IL FORUM
salve...aiuto... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: salve...aiuto... (/Thread-salve-aiuto)



salve...aiuto... - MarinaMai - 09-10-2014

Salve a tutte/i
colpita dall'idea dell' autosvezzamento
ho iniziato a dare a Diana a 7 mesi pezzetti di tutto
lei ha iniziato ad apprezzare moltissimo la frutta e il pane
per il resto niente....cioè
a 9 mesi e mezzo mangia ancora tanto latte
(da 5 mesi artificiale)
continua ad apprezzare frutta e pane e di nuovo formaggini e yogurt,
vaghe pappe std
ma no pasta, verdure tipo fagiolini, cavolfiori, patate, carote, prosciutto cotto, pezzetti di carne o quant'altro
le ho proposto
ma la cosa per me più grave è che ha iniziato a svegliarsi di notte,
anche due volte, e mangia complessivamente 300 gr di latte...
mentre da "piccola" dormiva tutta la notte....
immagino ora abbia fame...
ed è il motivo per cui sono qui
ho bisogno di indicazioni e supporto dalla vostra esperienza

l'unica cosa che in concomitanza con questo percorso
è che le stanno spuntando i primi due dentini
(quasi fatta ormai Biggrin)

Grazie a chiunque vorrà leggermi e aiutarmi.....


RE: salve...aiuto... - chiaraC - 10-10-2014

Ti posso solo dire che probabilmente non si sveglia per fame. A questa età molti bambini si svegliano più spesso, anche quelli (pochi) che prima dormivano. Che siano i denti, che siano le mille scoperte che fanno durante il giorno, magari ha iniziato a gattonare... poi iniziano a sentire il distacco dalla mamma... La mia seconda faceva le notti intere i primi tre mesi, non ci potevo credere...poi ha iniziato a svegliarsi. Ora ha 15 mesi e si sveglia anche 3-4 volte, a volte non so nemmeno quanto, tanto perdo il conto. Non è fame, si mangia anche le gambe del tavolo a cena.
Per il resto tu continua a metterla a tavola con voi, prima o poi si incuriosirà anche di altre cose.


RE: salve...aiuto... - MarinaMai - 10-10-2014

(10-10-2014, 02:06 14)chiaraC Ha scritto:  Ti posso solo dire che probabilmente non si sveglia per fame. A questa età molti bambini si svegliano più spesso, anche quelli (pochi) che prima dormivano. Che siano i denti, che siano le mille scoperte che fanno durante il giorno, magari ha iniziato a gattonare... poi iniziano a sentire il distacco dalla mamma... La mia seconda faceva le notti intere i primi tre mesi, non ci potevo credere...poi ha iniziato a svegliarsi. Ora ha 15 mesi e si sveglia anche 3-4 volte, a volte non so nemmeno quanto, tanto perdo il conto. Non è fame, si mangia anche le gambe del tavolo a cena.
Per il resto tu continua a metterla a tavola con voi, prima o poi si incuriosirà anche di altre cose.

Grazie della risposta Heart
in effetti gattona e si alza arrampicandosi...
e non dorme più in camera con noi che il lettino non c'entra...
tu che fai quando si sveglia?
io carezzina senza toglierla dal lettino, le aggiusto le copertine...
le do il bibe...

cmq oggi ha mangiato un poò di rigatoni olio e grana 001_tt1


RE: salve...aiuto... - chiaraC - 11-10-2014

Dorme quasi sempre con me. Cioè parte nel suo letto ma poi si sveglia e viene da noi. Si attacca al seno e si tranquillizza... Se va il papà sembra l'esorcista Big Grin


RE: salve...aiuto... - MarinaMai - 13-10-2014

Lol
me la immagino...

(11-10-2014, 08:40 08)chiaraC Ha scritto:  Dorme quasi sempre con me. Cioè parte nel suo letto ma poi si sveglia e viene da noi. Si attacca al seno e si tranquillizza... Se va il papà sembra l'esorcista Big Grin