IL FORUM
Il mio pupo ha scelto... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Il mio pupo ha scelto... (/Thread-il-mio-pupo-ha-scelto)



Il mio pupo ha scelto... - cia78 - 05-11-2014

Buongiorno!
Sono mamma di un piccolo terremoto di 6 mesi, da poco abbiano iniziato lo svezzamento. Prima di questa tappa avevo un po' letto qua e là e sinceramente non mi sentivo molto propensa all'autosvezzamento, mi sentivo più tranquilla a partire con le varie pappette e le indicazioni del pediatra. Mio figlio però ha un bel caratterino e fin da subito è stato chiaro che quello che volevo io non era quello che voleva lui!!!! 4-5 giorni di pianti disperati al solo avvicinarsi del cucchiaino alla bocca mi hanno convinta a desistere. Poi mettendolo a tavola vicino a noi ho tentato qualche assaggio e ho visto che sortiva tutto un altro effetto rispetto alle pappe!! Dunque il messaggio è forte e chiaro: voglio mangiare come voi!! Visto che solo gli sciocchi non cambiano mai idea...eccomi qui a cercare di informarmi e a cambiare la mia visione sullo svezzamento. Spero mi accompagnerete e aiuterete in questo.


RE: Il mio pupo ha scelto... - giorgia77 - 07-11-2014

ciao, sono giorgia, stessa tua situazione, stessa età...di sicuro meglio giocare con la pappa vera che con pappe da bimbi...però Luca non è che mangia...gioca e basta, sono ormai passati 15 giorni, e il processo è molto lungo a mio avviso...e nel frattempo lo allatto come se niente fosse....dipende da quanto tu sei disposta a portare avanti allattamento a richiesta, se sei disponibile, no problem puoi farlo giocare fino a che sarà in grado di buttar giù roba.
Per ora luca ciuccia il pane e tuto cò che gli metto davanti, in particolare pezzi di pane molto grossi li scava a manda giù bricioline, accennando masticazione e passaggi da una parte all'altra della bocca. puoi usare pane e finocchi come spatoline e mettere sopra altri assaggi di purè di verdure o legumi...vediamo un pò come procede, per la frutta pera o banana in pezzi grossi gradisce, oppure succhia mela, buon divertimento