IL FORUM
un po' preoccupata ? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: un po' preoccupata ? (/Thread-un-po-preoccupata)



un po' preoccupata ? - Valentina83 - 09-01-2015

Ciao a tutti.vi scrivo perché sono due mesi che ho iniziato l'autosvezzamento e anche adesso che ha 8 mesi alterniamo giorni in cui mangia volentieri a giorni in cui rifiuta tutto e vuole solo seno.la mia preoccupazione nasce dal fatto che a febbraio inizia l'inserimento al nido e mi chiedo se non avrà voglia di mangiare???il mio pediatra è stato sempre contrario al biberon e noi non glielo abbiamo mai dato.ma secondo voi è il caso di introdurlo??c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?help


RE: un po' preoccupata ? - arkadian - 09-01-2015

In TANTI hanno avuto il tuo stesso "problema", ma ti assicuro che i bambini non si lasciano morire di fame Smile Quello che fa il tuo bambino è NORMALISSIMO.
Sul biberon, bah... non so quanto senso abbia introdurlo adesso. Probabilmente invece quando andrà al nido vedrai che (non essendoci il latte alla spina) il bimbo tenderà a mangiare di più quello che "passa il convento", per poi prosciugarti come un'idrovora quando torni a casa.


RE: un po' preoccupata ? - mariam - 10-01-2015

Anche il mio che ha 11 mesi e mezzo fa così, ci sono giorni che mangia come un bue altri poco o niente e figurati che non chiede manco il seno certe volte,poi il giorno dopo recupera. Lui praticamente si comporta con il cibo come con il seno, giorni in cui ciuccia tanto e giorni in cui ciuccia poco. Non ne parliamo delle merende, molto spesso saltano! Il biberon lo escludo proprio ,sa già bere dal bicchiere da quando aveva 5 mesi, quindi lo vedo inutile visto che allatto al seno! Ti consiglierei di assecondarlo, io sono dell'idea che loro sanno meglio di noi ciò di cui hanno bisogno si tratta solo di fidarsi di loro.


RE: un po' preoccupata ? - Valentina83 - 12-01-2015

Ok grazie mille del conforto e dei consigli.
Quando spulcio il forum mi sento sin da subito più serena!soprattutto leggendo le risposte di quelli che "ci sono già passati" pronti ad aiutare chi come me è spesso spaesata!grazie davvero!anche da parte del mio bimbo...che anche grazie a voi vive lo svezzamento come un'esperienza interessante!??


RE: un po' preoccupata ? - arkadian - 14-01-2015

Ottimo Big Grin Vedrai che passata la paura iniziale sarà tutto in discesa.