IL FORUM
Latti vegetali? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Latti vegetali? (/Thread-latti-vegetali)



Latti vegetali? - alessiabalia - 01-05-2015

Ciao. Vorrei confrontarmi con voi sulla questione latte. Noemi 10 mesi, si sta autosvezzando ed è allattata al seno. Ora per colazione prende ancora il seno, qualche volta sgranocchia un biscotto, altre volte glielo sciolgo nel mio latte e glielo dó col cucchiaino. Lunedì torno al lavoro e la lascerò alla nonna, alla quale consegnerò forse del latte mio. Dico forse perché non ho la possibilità di conservarlo adeguatamente durante l'orario di lavoro, quindi suppongo che pian piano diminuirà e poi lo ciuccerà Noemi quando sono a casa.
Tutto sto panegirico per dire: vorrei non darle il latte vaccino, ma latti vegetali quando sarà il momento, qualcuno di voi lo fa? Sapete se davvero possono risentire del mancato apporto di calcio? Grazie...


RE: Latti vegetali? - arkadian - 01-05-2015

Il latte non è che sia poi così essenziale, specialmente poi se cominnque mangiate formaggi ecc.
Ma le bevande (non chiamiamole latti) vegetali le bevete in famiglia?


RE: Latti vegetali? - Nuova - 07-05-2015

La mia è pura curiosità e voglia di informazione. Perché ritieni idoneo il latte vegetale? Cosa ha di più / di meno rispetto al latte vaccino, ed anche in generale, che supporto fornisce ad un'adeguata alimentazione?


RE: Latti vegetali? - alessiabalia - 24-05-2015

Le bevande vegetali io qualche volte volta le bevo, il mio compagno no, e lo faccio per alternarle un po' al latte vaccino, perché ritengo che su di me non abbia avuto un effetto positivo. Poi lo trovo così buono che non riesco a farne a meno e questa cosa non mi piace. Le bevande non hanno niente di più del latte vaccino, è solo per non consumarne "troppo".


RE: Latti vegetali? - zannab - 24-05-2015

Beh, Alessia, se è una questione di varietà non mi farei problemi... Viva il cibo vario!
Per il calcio, come dice Arkadian, ci sono yogurt e formaggi che compensano.
Io a volte do bevanda di riso a mio figlio, perché quando fa caldo io ne bevo, la trovo più dissetante di succhi di frutta o latte vaccino... E lui ha voluto assaggiarla e gli piace un sacco! In effetti è molto dolce.
Comunque a colazione io bevo caffè + latte freddo, lui spremuta di arancia (se ho i frutti) o bevanda di riso.
Perché a me il latte da solo non piace granché quindi non mi viene neanche di proporlo a lui...
In sintesi, puoi dare varie cose a Noemi, poi sarà lei che vi farà capire se ha preferenze...