IL FORUM
Ciao a tutti :) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ciao a tutti :) (/Thread-ciao-a-tutti--5383)



Ciao a tutti :) - sara99x - 05-06-2015

Buongiorno,
siamo Sara (la mamma), Nadia (2 anni e 10mesi) e Sofia (10 mesi).
Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché dopo aver svezzato le mie pupe in maniera autonoma e senza dare troppo peso alle sgridate del pediatra, adesso ho un problema che sembra insormontabile. .da un po di tempo le mie bimbe hanno deciso di mangiare solo insalata e carote. Spero di trovare aiuto qui...

ciao a tutti


RE: Ciao a tutti :) - elibar84 - 08-06-2015

Ciao sara, per la mia esperienza e per quello che ho letto è una fase che attraversano molti bimbi. I miei mangiano di tutto ma fanno periodi in cui alcune cose che hanno sempre mangiato non le vogliono, probabilmente sono stufi (ho imparato a non farmi molte domande...)
Io con i miei faccio così: cucino quello che ho in mente di cucinare e se non mangiano metto in parte quello che è avanzato, se è avanzato, e se dopo hanno fame glielo propongo. Il piccolo ciuccia ancora molto il mio latte quindi si riempie con quello quando non mangia a sufficienza a pasto. Il grande invece se non mangia a suff a pasto dopo, se a fame finisce quello che ho cucinato o frutta. Tu continua a proporre tutto quello che prepari e se fossi in te non farei sempre trovare insalata e carote.
Cmq vediamo se qualche mamma più esperta ci da il suo parere.
In bocca al lupo