IL FORUM
Giada la golosa :) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Giada la golosa :) (/Thread-giada-la-golosa)



RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

Buondiiiiiiiii Biggrin

Confronto e conforto???? Kira Non è che stai diventando come mia suocera? 001_tt2



Oh raga è lunga ma ho un mare di cose da raccontare in attesa che i miei amori si svegliano.....



Duuunque....

Sabato avevamo deciso....
Partita da soli ....rigorosamente....senza amici.....con birra fresca e stuzzichini in terrazza.....ahhhhh...
Belli spaparanzati!!!!!


E INVECE NO!!!!!! Scared

Chiama alle 19 my brother con family a carico che stavano venendo da noi a vedere la partita...

Love nipotine Heart soprannominate tempesta e terremoto...

Abbiamo svoltato con due teglie di pizza e formaggi vari....

Giada ha apprezzato un sacco la 4 formaggi rossa....e ank io...dall ultima partita che l avevamo presa x quegli amici....ora mi piace un sacco..... Un po di margherita..... Un po di primavera....
Penso che in totale abbia mangiato mezza porzione di rettangolino.... Sono una frana a misure..... Che sarà??? 15x10?

Poi melone arancio...e le è piaciuto un sacco assai

E gelato portato dalle piccole ananas e stracciatella...



Giada ha iniziato a mandare i bacini proprio come noi...

Opppsssss svegli scappo a dare buongiorno

Ciauuuu


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

Calma e sangue freddo......


Ooohmmmmmm Sleep


Pranzo dai suoceri.....con calma c arrivo.....




Duuunque....

Ieri mattina siamo saliti a Lorica....

Ni simu scialatiiiii!!!!! Lol

Passeggiata nei boschi....
Abbiamo visto le mucche e Giada faceva muuuuu

Le pecorelle e faceva bebebebeb....

Gioia di mamma 001_wub Thumbup Thumbup

Abbiamo mangiato un panino con pansareddra in riva al lago al cottage....poi una luuunga passeggiata e si è addormentata Thumbup
Ci siamo stesi sull erba con taaante asciugamani mare....


-eh si....una volta avevo una coperta fantastica....l aveva fatta nonna con tutti i miei jeans.....la mia coperta.....poi mia suocera ha pensato bene di buttarla.... Thumbdown Sneaky2 ma questa è un altra storia....-



Cmq ha dormito 3 ore di fila e poi abbiamo preso il battello e fatto un giro sul lago.....

Un sacco di amicizie....
Come dice mik ovunque andiamo ci riconoscono Thumbup


Abbiamo condiviso la tavolona con una coppia di coniugi romani venuti in vacanza a trovare la figlia sposata qui.....
Al di la dei complimenti, ci riempivano di paragoni con la tavolona seguente....

Due famiglie....i mariti in giro con baby più grandi e le mogli con baby nei passeggini a imboccarle di pastina(oh my God penso non mangero' più pastina in vita mia!!!!) e dopo hanno praticamente pressato e stressato i figli che a forza dovevano dormire!!!!!!!


MA LASSATIII I STA!!!!!!

poveri piccoli ma se non hanno sonno!!!!
Mica è na regola obbligatoria il riposino dopo mangiato!

Io in undici mesi avrei dovuto spararmi!!!!
Giada dorme solo la notte intervallata da poppate!!!!!!
Raramente fa il pisolino di giorno....

Amore di mamma...ha così tante cose da scoprire....

Poi ha preso da me

Thumbup


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

Eh si....tutta la mamma Thumbup Biggrin

Io di giorno non ho mai dormito!
E per dormire dopo l alba,in camera dev esserci buio assoluto altrimenti mi si aprono gli occhi e ciao!

Poi non riesco a stendermi x riposarmi....
Nonna mi diceva sempre:

Il letto fa due cose se non dormi riposa

Ma non per me!
Gli occhi cerulei sono si belli ma su nu guaiu!!! Biggrin


Torniamo a noi.....abbiamo giocato un sacco...

Stesi sull erba con intorno tante persone stese come noi .....

E altre 3 famiglie dietro....

Mo immaginate x chi nn conosce la sila....un lago enorme....un parco fronte lago con tanti giochi scivoli altalene dondolini tende indiani fatte con legna e arrampichini vari.....
Il tutto in un parco....
Mo io con le misure sono una frana....diciamo come un centro commerciale...

I bimbi giocavano... .eh no!
I genitori:
"No.non potete giocare xke' ora dovete venire sotto l albero Scared Lol ...

"Ma mamma gli altri bimbi giocano!

"Si ma perché i genitori sono vicini ora voi venite subito qui e chiudete gli occhi se no dopo niente gelato gigante Scared Sneaky2




IL CIBO NON È MERCE DI SCAMBIO!!!!!!
E NON È UN PREMIO!

Si mangia per piacere.....deve suscitare stimolo ai sensi....dev essere bello da vedere...

Ehm....a volte non è bellissimo....

Ma buono....gustoso....da assaporare....
Si mangia piano per una buona educazione alimentare...

Non come mia suocera oggi supermegapressing a Giada:"
" come dice mamma? Mangia subito che diventi grande?"

Ma anche no!!!!! Thumbup
Io:"no amore,lo dice nonna non mamma!" Thumbup


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

Arriviamo a ieri sera....


Rientriamo intorno le 19....
Io attivissima....Giada idem...
Passeggiata sul corso incontriamo un amica con baby che ha compiuto un anno il 17...


Parliamo di compleanni....oh meglio....stupitevi gente Biggrin parlava solo lei... Biggrin

Eh si...c è qualcuno che parla più di me 001_tt2 Lol ....

Duuunque....
He lei ha fatto il compleanno alle magnolie...
La sera...pizza e bibita ...
Che i suoi e i suoceri ci tenevano....
Che ha fatto le bomboniere...
Che appena arrivati ha fatto la torta così il pupo è andato a nanna e FINALMENTE (testuali parole) loro hanno potuto cenare tranquilli.
E tutti si sono dvertiti Scared ....

Per quanto Mik mi stringesse la mano....io con il mio solito ->mi scivola tutto ....ho risposto....in fin dei conti è una mia amica e so cosa e come poterle dire....



Bhe....Giada ha un sacco di cuginetti e amichetti simil coetanei....noi faremo una merenda di pomeriggio,a casa,tutto a portata di bimbo....
Poi ...
Se i grandi vogliono apprezzare bene...se no pazienza Thumbup



E le bomboniere non le fai??????? Scared

No! (Tutto il seguito è stato omesso)
È un primo compleanno,non un sacramento.... Giada deve divertirsi


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

A festa è per lei non per me....
Sarà lei a scegliere tutto....

Ha scelto lei gli inviti di scooby doo!!!!!!!!

Fossi stata io le avrei preso masha orso!
Lei sceglie il cibo....i vestiti....e i suoi no sono più che evidenti così come i suoi si.... 001_rolleyes
La mia gnocchetta!

Ho gia passato i complex dei nipoti di sera dove i festeggiati possibilmente dovevano stare in silenzio se no i grandi non riuscivano a parlare! Glare
Poi dar da mangiare a gente che in un anno non ha fatto neanche una chiamata a Giada ma anche no Glare !!!!!

Breve parentesi...manchiamo da mia suocera da un mese! Non ha fatto una chiamata x sapere se Giada stava bene!
Eppure poco prima di sposarmi s è trasferita vicino casa mia! Potrebbe venire anche a piedi!!!!
È che in realtà come la chiama lei Giada è la figlia del figlio non la nipote e da tale la tratta....

Non importa amore l importante è che mamma ti ama.....
E zia Lidia esce pazza per te....

TUTTO IL RESTO È NOIA! Thumbup


mo stacco un po.....che sto telefono bolle....


Kiss kiss


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

Vediamo dove arrivo che fra pochi min scendiamo a mare a fare merenda....


Duuunque...

Ieri sera torniamo a casa e preparò delle crocchette o nuggets come li volete chiamare....fra un po vi do la nostra ricetta....in settimana li rifaccio che vengono le mie nipotine e faccio foto da inserire...
E bavette cacio e pepe....


Stamattina svegli tardi....niente colazione (per loro hihi Biggrin )...

Pranzo dai suoi....

Ho portato orzotto con fiori d zucca e zucchini e
Pappa al pomodoro (ma senza pane)...

Giada adora la pappa....

Solito pressing ad altissimi livelli....appena poteva ripeteva le frasi che dicevo con la mia cadenza a mo' di sfottò.... Scared Lol pazienza Thumbup


Com era quella maglietta????

Io
Me-LA
GODO Thumbup



HIHI....


Ora scappo ci prepariamo e scendiamo a mangiare lo yogurt a mare.....ciauuuuuuuu


RE: Giada la golosa :) - domizia - 04-07-2016

ciao! grazie delle parole!
In questi giorni sono incasinatissima con il lavoro e non riesco tanto ad aggiornare..comunque per ora la sua tetta Leo se la prende per lo meno per addormentarsi. Sto cercando di limitare le ciucciate che a senso ritengo inutili - che so, a volte una breve consolazione dopo una caduta o cose del genere - tanto per abituralo al nido dove andrà a settembre, vorrei abituarlo gradualmente per evitare "traumi" improvvisi.


RE: Giada la golosa :) - kiramaio - 04-07-2016

(04-07-2016, 10:58 10)Scoiattolo Ha scritto:  Buondiiiiiiiii  Biggrin

Confronto e conforto???? Kira Non è che stai diventando come mia suocera? 001_tt2

questa poi me la spieghi.. sarò un po' tarda ma proprio non l'ho capita!! Confused1


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 04-07-2016

Biggrin
Hihihi scambio di idee con mik che oramai ha deciso di iscriversi....


Arkadian chissà se si può!!!!
Hihi....tenendo presente che parla tanto non so se ti conviene 001_tt2



Ma tutte di notte scrivete????

Mi sono arrivate un sacco d mail... Blink

Io a quest ora già dormo....
Ma stasera non so perché non c è n è proprio Scared

Eppure sono a pezzi Ohmy ....



Non posso neanche alzarmi che Giada c ha il "sentore calorifero in allontanamento e si sveglia!!!"


Provo a contare le pecorelle Thumbup


Baci a tutte notte Sleep


RE: Giada la golosa :) - domizia - 05-07-2016

io per il compleanno di leonardo ho fatto una festa in giardino a partire dalle 17 (perché lui di solito fino alle 16 più o meno dorme), con tanti amici e figli di amici (i bambini di tutte le età fra poco erano più degli adulti) e tutti si sono divertiti perché i bambini in giardino potevano fare quello che pareva loro e c'era anche posto per gli adulti per chiacchierare. Avevo portato fuori il tappetone che ho in sala dove di solito gioca leonardo e l'ho steso sul prato con giocattoli vari per i bambini, così anche i più piccoli potevano giocare senza pericolo. Da noi non usano bomboniere, io non ho fatto neanche gli inviti ma solo passaparola. Ci siamo divertiti.