IL FORUM
Giada la golosa :) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Giada la golosa :) (/Thread-giada-la-golosa)



RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 08-11-2016

Mi mette i piedini addosso.... così sente se scappo!!! Heart  Blush


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 09-11-2016

Ciao cari/e Biggrin


Ieri pomeriggio a colazione abbiamo diviso uno yogurt alla fragola....ne voleva ancora ma ho portato in tavola un po d frutta.... abbiamo diviso una pera....la addentava con gusto e qualke acino d'uva nera...



Ieri a cena ho preparato gli alici in tortiera....
Le sono piaciuti molto...

È fine mentre mangia... bocconcini piccoli(tranne x la pasta che la mette ttt in bocca Blink ) e molto pulita....non le piace avere il musino zozzo

Diciamo che ha mangiato tre alici e qualche mollichina di focaccia....sta venendo buonissima Thumbup oramai almeno una volta la settimana la preparo...
Ieri sera ho messo il lievito istantaneo per fare prima Thumbup





Questa mattina colazione al forno .... è scesa con me al lavoro e abbiamo diviso un bucchinotto (è un dolce tipico da noi) ripieno di miele e yogurt.... è un dolce piccolino da forno...grande come una noce per dare idea delle quantità...



A pranzo ha mangiato 3 penne al sugo...
Ha nascosto i grissini nei suoi giochini....di tanto in tanto la vedo che sgranocchia Thumbup
E ora dorme la mia piccina....



Oramai è prassi il riposino....

Ed io che pensavo che noi non l avremmo mai vissuto Blush


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 10-11-2016

Ciao bella gente Biggrin


Ieri siamo stati da Linuccio .... è arrivato il freddo e le galline non fanno più uova Sad Sad...

In compenso sono usciti i primi cavolfiori e broccoli(o cavolo nero..come volete chiamarlo Biggrin )....

Ieri sera a cena ha mangiato fagioli bianchi...diciamo na decina....

Ieri pomeriggio yogurt alla fragola diviso cn me e un solo acini di uva bianca....



Stamattina una mollichina di ciambella e poi via al lavoro sotto la pioggia nel marsupio....


Almeno almeno venti persone mi hanno chiesto perché baby era fuori....




?????????????????.?

A parte che ....fatevi sempre i fatti miei....


Uno baby non va in asilo ....quindi l alternativa sarebbe lasciarla sola in casa x ore?????


Cioè????? Ma la gente mica lo collega il cervello prima di parlare


Due!!!! Non voglio che baby abbia paura della pioggia....
Noi stiamo fuori a prescindere dal tempo...
Non è che se piove io non lavoro e lei non va a scuola!!!!!



Sempre per la serie accendetevi e poi parlate....ma se tacete è meglio....


A pranzo tre maccheroni cacio e pepe....

Ora è sveglissima.....e io preparo qualcosa....ciauuuuuu


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 13-11-2016

Buongiorno e buona domenica a tutti/e Biggrin


In questo preciso momento latte Thumbup

Oggi abbiamo un pranzo di lavoro....


Partiamo dal recentissimo ieri ...

Siamo scesi da nonna Rosa heart Heart love ... colazione con riso soffiato...poco....fiocchi di riso...uno....morsicino a pane tostato con marmellata di zucchine....uno piccolino....
Due cucchiaini di latte di riso.....


Scendiamo....nel bus era molto silenziosa....ha chiamato Mik e gli ho detto che stanotte c avevano sostituito gnometta....
È raro non sentirla 001_wub

Siamo passati dal panificio.... sfogliatella napoletana liscia.....

Non so come la fanno dalle vostre parti....qui da noi in molti hanno proposto alternative....ovvero il ripieno è bianco....
Ricotta lavorata come la mangia baby mia e gocce d cioccolato....

Diciamo che uno su sei ....no...uno su otto ha deciso di personalizzare la sfogliatella in seguito alla commercializzazione anche di questa....
Gira un furgoncino che la vende bella pronta e surgelata.... E se poco poco la compri alle tre del pomeriggio puzza di guasto che neanche ve lo so dire..... Thumbdown





Il problema di fondo è che appena danno incentivi,anche l oculista si apre un bar.....di un metro per uno....che non ha mai fatto ne caffè ne dolci....ma ha un bancone enorme pieno di leccornie dolci salate....


E vabbo.....



Torniamo a noi...insieme a noi c'era mamma e bau bau tara....ebbene...la "mia" sfogliatella è stata mangiata in tre fra me baby e tara che per poco non ci saltava addosso Thumbup e Giada che rideva....felice la mia piccola....
Un sacco felice....



Pranzo da NONNA Rosa...Giada ha mangiato tre pezzettini piccolini di carota ....qualche mollichina di pane e caciocavallo(poche una due) e qualche morsicino di pesce cucinato con pomodorini olive nere e cipolla tropeana....nel morsicino c'era un po di tutto....

Un po di dolce a fine pasto....un po di briochina buonissima che vorrei replicare ank io....solo che va lavorata in tre fasi....


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 13-11-2016

Ieri pomeriggio ha dormito un pochino in braccio a me....sono uscita x lavoro roba di un oretta....

Al ritorno siamo passati sempre da lì ....ho preso una pesca e piccolina ne ha assaggiato un pochino....poi ci siamo divise uno yogurt alla vaniglia.....


Abbiamo cenato da mamma....
Papà aveva apparecchiato tutto in miniatura bicchierino piccolino posatine...piattino mini....
Giada ha apprezzato un sacco....anche perché le diceva :"guarda che t ha fatto nonno" e lei si sentiva un sacco considerata....partecipe...


Ieri mattina le ha regalato un bamboloccio che parla e fa la pipì con tanto di vasino e pannolini da cambiare Lol
Si chiama Arturo...lei lo chiama tutù....

Ovviamente Arturo ha cenato lontano da noi.... Thumbup
A volte voleva che noi giocassimo con lui e lei guardava...poi gli dava i bacini poi ciao...non lo voleva più.....


A cena ha mangiato 4 penne al sugo con funghi rositi
Di funghi due pezzettini piccoli al sugo e due in padella con patate diciamo un cucchiaino raso...
Di patate un po di più....e pochissima carne bianca...diciamo un cucchiaino raso raso....
Ha poi voluto un po' di gelato.....



Cioè.....

A dire il vero appena papà ha detto a mamma di prendere il gelato Giada ha iniziato a leccarsi i baffi...

Ha guardato mamma alzarsi e prenderlo senza staccarle gli occhi di dosso....ne ha mangiato quattro cucchiaini!!!!!!!!

Poi ha detto stop....





A ieri anche un mandarino....


Ha giocato ttt il giorno sopra e sotto andando piano veloce sbirciando in tt casa!!!!! Thumbup


È na scugniZZ


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 13-11-2016

Gli altri giorni non li ricordo.....

Sto perdendo colpi!!!!!


Scappo ciauuuuuuuuuuu


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 15-11-2016

Ebbene sì che ci crediate o meno sta x arrivare mia suocera!!!!!!!!!!



Sono felice che ha accettato il mio invito....


Questa mattina ho trovato una nebbia ALLUCINANTE....

Da noi fino a Natale ma anche dopo c'è sempre bel tempo....e invece pochi gradi e non si vede oltre il terrazzino....e così alle 7 circa ho iniziato a preparare il fuoco e ttt oggi ci stiamo godendo un bel camino Thumbup


Giada mi ha battuto le.mani ttt stamattina..... Thumbup




Domenica a pranzo è stata meravigliosa e tutti stupiti di vederla non tanto mangiare (penso oramai sia normale !!!!) Quanto interagire con noi....


Tutti a dire che sembrava rispondere.... Thumbup


Cioè....
In effetti rispondeva....ma per noi che conosciamo i suoi movimenti ....
Per gli altri ......al di là delle paroline che oramai abbiamo superato le 30 quindi non le.conto più...... Dicevo per gli altri sono sconnesse....

Ma solo perché non prestano realmente attenzione ....

Bisogna ascoltare con gli occhi e con il cuore.... Thumbup



Cmq....

Piccolina ha mangiato trofie alla pescatrice del papà....diciamo 7/8 poi non le ho contate....
Gliene davamo un po per volta così da non freddarle troppo Thumbup


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 15-11-2016

Nonostante la varietà di cibi ha voluto solo la pasta e solo qll di mik e un po di salmone marinato mio....qualke ciuffettino di polipo e taaaaaaaaaaaantoooo limone hihi....

Ci siamo divertiti un sacco e abbiamo concluso un sacco di cose.....


Ora scappo che stanno x arrivare ciauuuu


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 22-11-2016

Ciauuuuuuu

Come state?.?????

Noi ttt ok....

Super pieni fra lavoro studio e piccolina che cammina Thumbup
Ci facciamo un sacco di risate Lol


Tornando a noi....

Ieri siamo stati dal cugino....

Il cugino qui da noi è un istituzione.....
Ci mancavamo da almeno 6/7 mesi....anche se ricordo che ho scritto di lui....


È un antica osteria dove la cucina è altamente casareccia e accompagnata dal buon vino....

Producono loro tutto dagli antipasti ai dolci e questo gli fa abbattere i costi ....un pranzo completo....sanizzo....e abbondante....(nel senso che poi non mangi per tre giorni) ti esce dieci euro.....al massimo al massimo che hai fatto bis e tris quindicieuro ....



Giada ricordo le prime volte mangiava la ricotta....i ceci...i turdiddri.....

Ora che ha dei gusti diversi...ieri a pranzo ha mangiato quasi una fetta intera di prosciutto crudo.....
Un pochino di frittellina di zucca (tipo un cucchiaino)
Un morsicino di polpetta(tipo mezzo cucchiaino)

E uno spicchio d'aglio che adornava i broccoli Thumbup

La mia piccola ..... Thumbup


Ieri pomeriggio siamo andati alla villetta....
Per la prima volta camminando ....

Lol mentre arrivava fischiava

Ieri a cena non ha voluto niente tranne latte latte e ancora latte....

Domenica sera è crollata presto..... saranno state le 18.... E non ha cenato....a pranzo dopo mille proposte (mik voleva salire in Sila a mangiare il cinghiale....)
Siamo andati da Manu.....

Giada ha mangiato un po' di crocchetta di riso....diciamo due cucchiaini...
Pochissimissimo prosciutto...
Qualche morsicino alla bruschetta al pomodoro....

Un fusillo fresco fatto in casa al sugo del papà....


......



Sabato.....sabato.....sabato.....oh mamma che abbiamo fatto sabato?

Ah....cena dai suoceri...
Non ha mangiato niente .....noi le abbiamo lasciato la massima libertà di scelta....secondo me sente troppo sale.....bhu???

Fatto sta che non ha cenato....
Io non ve lo dico tanto è sempre la stessa cosa....
Questa volta non ha cenato neanche mik....ripetendo alla mamma che la carne fritta non la.vuole più.....


Ma tanto....da un orecchio le.entra e dall altro esce...


Il giorno siamo stati da nonna Rosa....

Ho dovuto incontrare un sacco di clienti....Natale s'avvicina....
Fra


RE: Giada la golosa :) - Scoiattolo - 24-11-2016

Ciao bella gente Biggrin

Sempre di fretta....

Stamattina abbiamo (finalmente!!!!) Fatto la visita ....

Oh Mamy.... più che visita la chiamerei tortura pediatrica....


Siamo entrati.....ok...
Non è più quella pazza che le faceva male ....

Giada guardava la dottoressa ma era ....quasi tranquilla....

L assistente le da un giochino
..

Inizia a guardare intorno.....
Dove siamo.??????? Perché siamo qui?????
E papà???????

Una delle rare volte senza papà....siamo andati a un altro consultorio ed era la più vicina(prenotata un mese fa...)
Se no dovevamo attendere troppo....

Mi premeva farla subito uno per valutare baby e i progressi....due perché dobbiamo fare il vaccino(si si quello del 17 ottobre) e vorrei farlo proprio domani perché lunedì ci spostiamo per lavoro mio e andremo in regioni un po particolari....non me la voglio tirare addosso.....ma.....




Cmq...

Appena arriviamo a gola .....panico....urla pianti....
Che poi mezzo scavavano che c'avra' mai in questa gola la mia piccina??????


Bhoooooooooooo....


Cmq ... è scesa di percentile tantissimissimo....
Ma la dottoressa mi dice che ora rientra nella norma....
Ora è al 25 esimo percentile....
Qui siamo stati anche una volta mesi fa e la Dott dice che nonostante l assestamento,ha una crescita costante ....


Siamo a 10.500 Scared x 78 cm....


Io non so regolarmi....
Non ho mai preso in considerazione questi percentili...

Lei mi dice sotto la.media.... però i vestiti sono dai due anni in su....alcuni in cm 93/96....
Bhuuuuuuuuuu




Fatto sta che è na patata....
Quindi dopo che siamo stati x dieci minuti con lei che singhiozzava e guardava storto l aiutante....
Io che la tranquillizzavo perché cmq non le ha fatto male...anzi è stata molto gentile e paziente....
È che Giada se si sente bloccata va in allert!!!!!
Poi cmq la paletta in gola è invadente e da lì mezzo trauma....

Ma....

Tutta nuda me la sono stretta....e nonostante la situazione, è stato bellissimo.... 001_wub e lei che mi stringeva forte....

Poi nenne' ancora ttt nuda... sé tranquillizzata e siamo partiti col repertorio....

Ha detto circa 20 paroline
Poi i versi degli animali....
Le miei preferite sono mucca e pecorella...
Abbiamo fatto vedere come fa i passetti e Giada contava u-ddu u-ddu(uno e due....dove uno sta x piedino destro e due sinistro...)



Appena ho detto saluta che andiamo sé lanciata verso la porta dicendo ciacia'

Siamo poi rimaste un po in sala d'attesa....tempo che se