IL FORUM
Leo: piccoli autosvezzati crescono - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Leo: piccoli autosvezzati crescono (/Thread-leo-piccoli-autosvezzati-crescono)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 27-07-2016

Buon dì!
Leonardo il pomeriggio sta dormendo tantissimo! Ieri non erano neanche le due quando si è addormentato e si è svegliato alle cinque e mezza con tre risvegli intermedi per ciucciare un po'. Qui in montagna sta ciucciando un po' di più che a casa e mangiando porzioni più piccole ai pasti. Ieri sera avevo preparato bocconcini di pollo con anacardi e patate lesse con prezzemolo. Patate e anacardi li ha ignorati proprio e si è mangiato poco pollo. Poi la sua immancabile frutta. La notte è andata un po' meglio anche se almeno tre volte si è svegliato.
La mattina, ancora, per lui la colazione non è un pasto. Secondo me perché ciuccia tanto di notte. Nonostante faccia sempre colazione insieme a me, non è per niente attratto da quello che mangio anche se cerco di variare abbastanza. Stamattina ha mangiato qualche corn flakes. Poi gli avevo preparato ricottina con marmellata e non l'ha neanche assaggiata. Ha assaggiato un morsino di pane burro e marmellata. Ha sorriso come per dire "che buono" ma non ne ha chiesto di più. Proprio non ha fame. A metà mattina ha mangiato un biscotto con le mandorle. Poi più tardi ha ciucciato. Qui funziona così. Noi usciamo, qui intorno al residence oppure facciamo gite o escursioni. Lui gioca tanto camminando qua e là. Ogni tanto riusciamo a metterlo sul passeggino ma fa una faccia come gli infliggessimo la peggiore delle punizioni. Vuole solo camminare ed esplorare. Ed è pure giusto così. Io ogni tanto lo faccio bere. Poi mentre gioca - per il gioco predilige la compagnia del babbo - si gira verso di me e reclama il seno. A volte ciuccia, a volte sta attaccato tipo conforto/ riposino. Oppure anche quando s'annoia.
Oggi a pranzo pochi cappellini con burro di malga e grana, poco polpettone, qualche morsino al pomodoro, un po' di banana. Poi ha assaggiato apprezzando due pezzettini di "cimbra" una pasta golosissima con crema e marmellata di more.
Ora ha ciucciato e si è addormentato. Anche oggi ha mangiato pescando dal suo piattino. Ha perso interesse invece per le posate che, invece, al mare, voleva sempre. Vallo a capire!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 28-07-2016

Eccoci qua in pausa nanna come ogni giorno. Stamattina si è svegliato alle 6:40 e ora è crollato. In realtà dovrei approfittarne anche io per riposarmi ma non sono abituata e così eccomi a scrivere. Ieri pomeriggio il tempo è stato brutto, pioveva e abbiamo giocato in casa. Non ricordo più cosa ha mangiato per merenda. Forse un po' di frutta e biscottino? Boh! Perdo i colpi...ah sì ha bevuto da una tazzina da caffè un sorsino di latte vaccino intero, ma giusto un assaggio. stamattina a colazione, invece, non l'ha voluto, ma ha finalmente assaggiato pane burro e marmellata di aronia e more e ha gradito molto. Due pezzetti di pane, non molto di più, ma almeno ha assaggiato un gusto nuovo. c'era il mercato. Abbiamo fatto un giretto, gli ho comprato un montgomery rosso imbottito con gli alamari per l'inverno: non ho resistito! Troppo carino. Poi merenda con uva e ciliegia. Al mercato ho trovato anche avocado e lime che, lo so, non sono molto montanari ma ci faccio il guacamole stasera o domani. Per pranzo ho fatto sugo di pomodoro. Lui prima ha mangiato due fettine di pane col sugo, poi la pasta (formato "cavatappi", trovata al super e mi andava di provarla, non male), poi un po' di frittata. Ha voluto assaggiare il formaggio di capra e poi qualche ciliegia ma si vedeva che era pieno e mangiava solo per gola. D'altronde chi rinuncerebbe mai ad una ciliegia?


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 28-07-2016

In mattinata ha ciucciato solo una volta intorno alle 11:30. Ciucciata di fame, si vede che la frutta non gli era bastata...anche oggi ha mangiato dal piatto.


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 28-07-2016

(27-07-2016, 02:32 14)domizia Ha scritto:  Buon dì!
Leonardo il pomeriggio sta dormendo tantissimo! Ieri non erano neanche le due quando si è addormentato e si è svegliato alle cinque e mezza con tre risvegli intermedi per ciucciare un po'. Qui in montagna sta ciucciando un po' di più che a casa e mangiando porzioni più piccole ai pasti. Ieri sera avevo preparato bocconcini di pollo con anacardi e patate lesse con prezzemolo. Patate e anacardi li ha ignorati proprio e si è mangiato poco pollo. Poi la sua immancabile frutta. La notte è andata un po' meglio anche se almeno tre volte si è svegliato.
La mattina, ancora, per lui la colazione non è un pasto. Secondo me perché ciuccia tanto di notte. Nonostante faccia sempre colazione insieme a me, non è per niente attratto da quello che mangio anche se cerco di variare abbastanza. Stamattina ha mangiato qualche corn flakes. Poi gli avevo preparato ricottina con marmellata e non l'ha neanche assaggiata. Ha assaggiato un morsino di pane burro e marmellata. Ha sorriso come per dire "che buono" ma non ne ha chiesto di più. Proprio non ha fame. A metà mattina ha mangiato un biscotto con le mandorle. Poi più tardi ha ciucciato. Qui funziona così. Noi usciamo, qui intorno al residence oppure facciamo gite o escursioni. Lui gioca tanto camminando qua e là. Ogni tanto riusciamo a metterlo sul passeggino ma fa una faccia come gli infliggessimo la peggiore delle punizioni. Vuole solo camminare ed esplorare. Ed è pure giusto così. Io ogni tanto lo faccio bere. Poi mentre gioca - per il gioco predilige la compagnia del babbo - si gira verso di me e reclama il seno. A volte ciuccia, a volte sta attaccato tipo conforto/ riposino. Oppure anche quando s'annoia.
Oggi a pranzo pochi cappellini con burro di malga e grana, poco polpettone, qualche morsino al pomodoro, un po' di banana. Poi ha assaggiato apprezzando due pezzettini di "cimbra"  una pasta golosissima con crema e marmellata di more.
Ora ha ciucciato e si è addormentato. Anche oggi ha mangiato pescando dal suo piattino. Ha perso interesse invece per le posate che, invece, al mare, voleva sempre. Vallo a capire!









Domiiiiiii non so se è una fase o soltanto il caldo,ma anke Giada la mattina nn riesce più....

Infatti noi da quando siamo al mare stiamo facendo colazione a mezzogiorno


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - kiramaio - 28-07-2016

Anche Leo non ha mai amato la colazione.. ora sta ciucciando parecchio di notte e non lo aveva mai fatto e anche la mattina si fa una bella ciucciata appena sveglio quindi non ha fame. Io lo siedo al tavolo con noi lo stesso ma più che pasticciare con il cibo non fa. A volte a metà mattina mangia un frutto ma più spesso ciuccia perché è stanco.. per lui il riposino prima di pranzo è irrinunciabile!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 29-07-2016

(28-07-2016, 11:09 23)kiramaio Ha scritto:  Anche Leo non ha mai amato la colazione.. ora sta ciucciando parecchio di notte e non lo aveva mai fatto e anche la mattina si fa una bella ciucciata appena sveglio quindi non ha fame. Io lo siedo al tavolo con noi lo stesso ma più che pasticciare con il cibo non fa. A volte a metà mattina mangia un frutto ma più spesso ciuccia perché è stanco.. per lui il riposino prima di pranzo è irrinunciabile!






X noi non è solo prima d pranzo.....qui dorme a tavoletta Lol

Se sapevamo ci trasferivamo l anno scorso Scared Lol


Sta dormendo più in queste tre settimane che in tutto l anno!!!!!


Praticamente sveglia prestissimo( tra le 5 e le 6)..
Passeggiata sul lungo mare....a volte si tira venti . minuti nel passeggino....

Rientriamo....poppa e nn vuole nient altro in nessun modo!

Scendiamo a mare x le 8 /9 fa il bagno è poi rientriamo....
Subito immediatamente vuole dormire....
Le.faccio il bagnetto nell acqua dolce praticamente al volo

(Se vi può interessare ho trovato la vasca da bagno gonfiabile in regalo con la rivista io e il mio bambino....1.90€)
-----abbiamo più gonfiabili noi delle bancarelle!!!------- Lol



Poi si sveglia a mezzogiorno..(sembra che ha la sveglia incorporata) e facciamo colazione...

Tempo mezz ora al massimo e fa nenne' e nanna....
Sveglia fra le 14:30 e le 15....
E pranziamo!!!
E ridorme di nuovo almeno fino alle 17....

Poi dipende....un giorno un po' prima un giorno un po' dopo.....




A casa???????????


Venti minuti in sei ore .....tipo Duracell....il tempo di ricaricarsi!!!!!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 29-07-2016

Invece qui tutto il contrario...stanotte si sarà svegliato 10 volte! Uffa! Non riesco a riposare neanche qua!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 29-07-2016

Ieri sera abbiamo ordinato la pizza insieme ai nonni. Più che altro ne ha succhiato il condimento, ma lo capisco, non era masticabilissima neanche per noi adulti, figuriamoci per lui. Poi ciliegie. Notte agitata.
Colazione con un po' di frullato di albicocca, banana, biscotto e latte. Ignorato pane e burro e marmellata, invece ha voluto la banana e poi la sua tetta. Siano andati al lago. Lui a giocare al parchetto per bambini con il babbo e io a farmi un bel bagno. Ha voluto riciucciare - sta proprio ciucciando tanto! Poi pranzo. Oggi ho preso i canederli agli spinaci che ho condito con il sugo fatto ieri e poi rifreddo di vitello che ho ricomprare perché mi piace moltissimo! Non è niente si speciale, in fondo un polpettone, ma con dentro capperi e acciughe. Ottimo con la maionese. A Leo la maionese non l'ho data però! Poi un po' di frutta mista. Stasera mangeremo un po' di avanzi. Domani ci raggiunge una coppia di amici con bimbo e si cambia residence.
Cacca e ciucciata pre sonno. Con quanto ha dormito male stanotte chissà quanto dormirà oggi!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 08-08-2016

Eccomi qua dopo quasi dieci giorni di silenzio stampa...diciamo che mi sono presa una vacanza in senso totale, staccando anche da internet o quasi...dunque...dove eravamo rimasti?
Beh, diciamo che questa seconda settimana di montagna le cose sono cambiate un po'...innanzitutto prima di partire abbiamo mangiato la pasta e fagioli della nonna, che era destinata la babbo perché leggermente piccante, ma l'ha voluta lo stesso...poi abbiamo cambiato residence spostandoci di 3km circa perché ci hanno raggiunti una coppia di amici con bimbo di 18 mesi con i quali abbiamo passato il resto della vacanza.

I bambini - sebbene giocassero ognuno per conto proprio - sono stati molto curiosi l'uno dell'altro e soprattutto della situazione di convivenza. è stato bella fare colazione tutti insieme la mattina e anche i pasti. Credo che sia stato anche stimolante per leonardo che ha mangiato qualcosa in più a colazione - non molto, però più del solito.
L'altro bimbo si beveva ben 200 e rotti ml di latte in tutta tranquillità, Leonardo, invece il latte proprio non lo ama, per il momento, lo prende solo con la frutta...va beh...per il resto la settimana è trascorsa con diverse uscite al ristorante e Leo ha dato il meglio di sé assaggiando di tutto, dal ragù di cervo e capriolo, alla polenta, alla rapa rossa, al cavolo cappuccio marinato, lamponi, mirtilli, more...insomma, ce ne sarebbe da scrivere su tutto quello che ha mangiato, ma ora non ricordo proprio più tutto...anche le quantità mi sono sembrate maggiori però dipendeva un po' dalla giornata...diciamo che con i frutti di bosco siamo ormai sdoganati, a prova di allergia :-D

Di ritorno dal Trentino ci siamo fermati un giorno vicino al lago di Garda e lì abbiamo assaggiato maccheroncini al ragù d'asino, bigoli con salsiccia mantovana (giusto un assaggino) e risotto all'amarone!

La frutta rimane uno dei must dei pasti, che sia pranzo, colazione o merenda. Anche la verdura sta riprendendo piede...l'altro giorno ha chiesto di mangiare delle carote lesse appena le ha viste..
Le notti sono leggremente migliorate in questa settimana però la tregua è durata poco...ha già ripreso a sbavare tanto e a mangiare poco...non capisco più se sono sempre i soliti molari o denti nuovi...non è facile guardargli in bocca...devo approfittare quando piange e la spalanca ben bene, ma non è bello... :-D

Siamo tornati ieri e oggi, ahimè, di nuovo le vecchie routine: sveglia anticipata (in montagna nell'ultima settimana dormiva anche fino alle 9:00), si è addormentato prima di pranzo e ha dormito due ore e mezzo, mangiato pochissimo alle 15 e rotte - peccato perché avevo cucinato il pesce e, spronata dal successo del risotto all'amarone, un po' di riso al pomodoro - e poi niente...si stava così bene in montagna...peccato essere venuti via!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 09-08-2016

Ciao Domiiiiiii

Ben rientrata Smile....

A me il mare invece sembra sempre più lontano....
Oggi e domani prepariamo le conserve(sigh sigh avevo appena brillantato casa ....triplo sigh)...
Il 13 è il complex di mia suocera
Mik il 13 finisce d lavorare(finalmente!)
E 14/15 siamo stati invitati da amici in Sila.....

Per riscendere a mare ci vorrà il 16.....
Ed io lo vedo lontanisssssssimo!!!!


Baciiii