IL FORUM
Leo: piccoli autosvezzati crescono - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Diario Alimentare (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-diario-alimentare)
+--- Discussione: Leo: piccoli autosvezzati crescono (/Thread-leo-piccoli-autosvezzati-crescono)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 21-08-2016

Ciauuuuuu


Ci separano immensi kilometri ma è bello vedere che mangiamo spesso le stesse cose!


Anke x Giada pochi giorni fa è stata la prima volta della mortadella!Wink



Cmq anke lei la notte si sveglia spesso....per sete....infatti si attacca a entrambi quasi ogni ora/ ora è mezza....


Mi spiace che sei stanchissima....

Se può consolarti almeno un po' lo sono ank io.....in vacanza sto avendo orari assurdi....lavare poi ttt a mano mi sta mezzo uccidendo.....



Ciao e solidarietà.....


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 22-08-2016

Grazie della solidarietà! Siamo tutte sulla stessa barca...
Anche stanotte sveglia ogni due ore...
Ieri sera, siccome Leo aveva fatto cacca un'altra volta un po' liquida,per cena ho fatto risotto in bianco con un po' di burro e parmigiano, cotto un po' più del solito in modo che l'amido facesse una sorta di cremina col riso...Leonardo ne è rimasto entusiasta..se l'è mangiato un po' con le mani, un po' con la forcheettina, un po' col cucchiaino... E ne ha ripreso più volte.
Stamani a colazione non ha praticamente mangiato nulla, un po' di farro soffiato, una rosicchiatina ad un biscottino e nient'altro. Non ho voluto dargli né frutta né yogurt per via della diarrea di ieri anche se non si sono ripetuti altri episodi, ma penso che sia meglio così...poi a merenda si è mangiato 4/5 pezzettini di ciaccino con prosciutto cotto.

Alle 12 avevamo il vaccino, finalmente l'ultimo! Fino a 6 anni non c'è altro!
Richiamo pneumococco e il tetravalente (rosolia, morbillo, ecc.). Questo è quello più noioso perché non dà reazione subito ma può darla da qui a quindici giorni con vari gradi di intensità...quindi ora inizia il conto alla rovescia!

A pranzo non ha voluto niente, solo due o tre fagiolini e ha snobbato anche la banana.
Ora dorme.

Ieri ho preparato un pan brioche niente male. Se ce la faccio, dopo, posto la ricetta.. Leonardo stamani l'ha ignorato ma io invece c'ho fatto colazione e credo che lo adotterò come pane ufficiale da colazione per la famiglia.

Mi è venuta anche l'idea super golosa di farne dei french toast domattina..


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 22-08-2016

Ciao Domiiiiiii
Mi spiace per il vaccino...

Se ti va racconti sul post com è andato?

Noi dovremmo-finalmente- farloa prox settimana....

Eravamo andati lunedì 8 ma era chiuso x ferie fino al 26!!!


Mi spiace x la diarrea....
A noi non succede quasi mai ma solitamente nonna ci consiglia la banana o il the che aiutano a riequilibrare....se può esserti utile....baci a Leo


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 22-08-2016

Sì, infatti la banana è l'unica frutta che gli ho dato oggi anche se non l'ha voluta, oggi va di tetta!
Comunque non stava male...sono sempre convinta che siano i denti..


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 23-08-2016

Non sapevo portassero diarrea....


Giada fin ora nn l ha mai avuta.... però ha ancora solo due dentini....
Vediamo come va con gli altri


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 23-08-2016

...sulla questione diarrea ci sono pareri discordanti in corso...diciamo che non c'è una correlazione diretta...e anche Leonardo per ora non ne aveva sofferto...però molte mamme dichiarano che in concomitanza dell'uscita dei dentini i bambini hanno la cacca più liquida se non vera e propria diarrea....i medici dicono che non c'entra niente...ma gli ultimi pareri sostengono che sia l'abbondanza di saliva a creare una maggiore liquidità oppure, cosa probabile, la smania di mordere qualsiasi cosa porta in bocca ai bambini molti germi che possano causare disturbi vari...in più l'uscita dei dentini può abbassare le difese immunitarie....insomma ognuno dice la sua!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 23-08-2016

ieri sera Leonardo ha mangiato poco. Avevo cucinato un orzotto tiepido con fagiolini, piselli, basilico, pomodorini e un po' di mozzarella di bufala. In più siccome il fico in giardino è al massimo splendore avevo comprato un po' di prosciutto crudo da abbinare ai fichi...Leo ha mangiato qualche cucchiaiata di orzotto un po' da solo, un po' si è fatto imboccare perché i chicchi di orzo col cucchiaio da solo gli cadevano, poi ha spilluzzicato un po' di fagiolini e piselli. Il prosciutto l'ha guardato, se n'è fatto dare un pezzettino ma non l'ha gradito molto...secondo me gli sembra troppo salato...poi niente frutta, né i fichi né banana...

la nottata è stata anche questa pessima...non so più che pesci prendere...a colazione non ha mangiato nulla o quasi, forse un morsino ad un biscottino...merenda con poco frullato....a pranzo ha mangiato un po' di pastasciutta al pomodoro e due assaggini di filetto di gallinella...poi ha attaccato a piangere e a chiamarmi...non voleva proprio stare nel seggiolone, non ha voluto i fichi...alla fine l'ho preso e siamo andati insieme in sala. Si è calmato e abbiamo visto insieme un po' di masha e orso...poi siccome mio marito era a casa ...mi sono fatta portare un po' di frutta e quando mi ha visto mangiare la pesca ne ha voluta un po' anche lui....

boh! Di solito può fare un po' di storie ma non piangere così, almeno ultimamente non era più capitato...sarà il vaccino? i denti? ai posteri l'ardua sentenza!


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 23-08-2016

Io ti posso solo dire che qnd faccio io i prelievi soffro un sacco.....(però d punture ne ho viste un infinità da piccola x l anemia....)

Poi mi scavano letteralmente per trovare le vene....anke se si vedono benissimo....
È difficile trovare medici che hanno il tocco d angelo....

Ah....io ho 30 anni....


Se penso a Leo....penso che il vaccino gli abbia fatto venire ancora più voglia di coccole....



Magari no....magari si? Io penso questo


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - domizia - 23-08-2016

Può darsi, in questo periodo è già tanto coccolone...anche stasera non ha mangiato quasi niente ma non sembrava affamato, un po' di carota lessa, un assaggio di philadelphia, due pezzettini di parmigiano e un po' di banana...tutto in piccole quantità..
Però a merenda si era mangiato un vasetto di yogurt intero alla pera...

Stasera facendogli il bagnetto abbiamo notato che su un braccino, in coincidenza con il segno di una puntura, si è arrossato: sono le prime reazioni ai vaccini...e comunque anche un'amica con due gemelli poco più grandi di Leonardo mi ha detto che loro da quando hanno fatto i vaccini sono diventati inappetenti...staremo a vedere...


RE: Leo: piccoli autosvezzati crescono - Scoiattolo - 24-08-2016

(23-08-2016, 10:23 22)domizia Ha scritto:  Può darsi, in questo periodo è già tanto coccolone...anche stasera non ha mangiato quasi niente ma non sembrava affamato,  un po' di carota lessa, un assaggio di philadelphia, due pezzettini di parmigiano e un po' di banana...tutto in piccole quantità..
Però a merenda si era mangiato un vasetto di yogurt intero alla pera...

Stasera facendogli il bagnetto abbiamo notato che su un braccino, in coincidenza con il segno di una puntura, si è arrossato: sono le prime reazioni ai vaccini...e comunque anche un'amica con due gemelli poco più grandi di Leonardo mi ha detto che loro da quando hanno fatto i vaccini sono diventati inappetenti...staremo a vedere...





Baby mia voleva solo latte....
Ma non sempre poppava....stava con la bocca aperta sul seno....e singhiozzava....
Aveva anche le notti agitate e singhiozzava nel sonno....
La prima volta è durato circa na settimana.....




Fossi in te ,io,metterei due tre goccine di latte tuo.....
A me sta risolvendo una marea di cose....

Il latte materno ha anche proprietà analgesiche e antibiotiche.....

E taaaaaaante coccole.....




...poi però rileggiti un po'....quando dici che non ha quasi mangiato ....un pokino di qualcosa lo ha preso....
Quindi tranquilla....

Ricorda sempre che nessun bimbo s è mai lasciato morire d fame.....


Anzi....c è Giada che qui al mare per 3 sere d fila non ha toccato neanche una mollichina....

Ma è sempre ttt nella norma....


Piccolino....mi spiace proprio un sacco.....noi lo avremo fra pokissimi giorni.....