IL FORUM
Parlando di.. cacca! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Piccoli autosvezzanti crescono (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-piccoli-autosvezzanti-crescono)
+--- Discussione: Parlando di.. cacca! (/Thread-parlando-di-cacca)

Pagine: 1 2


Parlando di.. cacca! - kiramaio - 03-05-2016

Argomento puzzolente..
Premesso che Leo è sempre stato un gran cagone, praticamente a ogni pasto quando andava di solo latte, ora che inizia con i solidi la cosa si fa un po' più.. dura!  Lol
Dura in realtà mi veniva bene per il gioco di parole ma non è il termine giusto, infatti Leo beve ancora tanto latte e mangia poco solido e quello che mangia sono soprattutto verdure quindi la sua cacca è solo cambiata un pochino di consistenza ma mica tanto.. quindi non mi spiego la difficoltà che ha a farla.. fa un sacco di puzze puzzolenti e mentre lo allatto spinge senza risultato, solo mentre lo allatto. Gli faccio più volte al giorno dei massaggi che una volta erano infallibili ma nulla, allora dopo un paio di giorni vado di aiutino: termometro. Finora ha funzionato ma mi chiedo se sia giusto aiutarlo in questo modo o rischio che si abitui a farla solo così?
Cosa ne pensate? qualcuni ha il mio stesso problema?


RE: Parlando di.. cacca! - escarabajo - 04-05-2016

Io alla mia ho fatto un sacco di clisterini quando prendeva il latte, ma mica sie' abituata! Poi mi hanno spoegato come dovevo massaggiarla ed ha funzionato..


RE: Parlando di.. cacca! - Scoiattolo - 04-05-2016

Povero!!!!!

No hihi scusa le risate x l argomento....

Diciamo che rientro "nei fortunati"....
In 9 mesi forse 4/5 colichette....
Da noi danno immediatamente le gocce....io preferisco i rimedi della nonna.....un bel bidet di acqua calda(abbastanza calda e almeno 3/4 minuti...)

Cmq è normalissimo....a te sembra mangi poco ma quel poco è sempre più di "solo latte"....

X le puzze bhu??? Penso sia normale,Giada ne fa spesso....a volte restano concentrate nel pannolino(magari pulito) e quando la cambio spuzzolano fuori....hihi


RE: Parlando di.. cacca! - domizia - 05-05-2016

Leonardo le prime due settimane di svezzamento (all'epoca avevamo iniziato quello tradizionale) è stato stitico anche se mangiava solo frutta o verdura...sono sempre consistenze diverse dal latte e l'intestino si deve abituare alle fibre...a noi inizialmente hanno aiutato i clisterini e poi cambiare tipo di verdura e di frutta. Piano piano si è regolarizzato da solo. Ora è regolare. Al massimo può capitare che stia un giorno solo senza fare cacca ma è ormai raro. Vedrai che piano piano farà così anche il tuo. I massaggi comunque aiutano specialmente quando ha i doloretti...


RE: Parlando di.. cacca! - Scoiattolo - 05-05-2016

Ciauuuuu
Mo io non so se aiutano o no ma a noi piace un sacco massaggiarla....è legato alla sua prima parolina....

I primi d settembre,sera tardi,io stavo male(i problemi della gravidanza li ho avuti anche i primi 3 mesi ....ora solo dolori sporadici)..... E mik passeggiava giada....sulla spalla....

Lei fino ad allora nn diceva niente....al massimo rideva con la bocca aperta o piangeva se qlks nn andava(fame)...
Ricordo erano dopo le 22, lui la gira pancia su(sempre in braccio) e le massaggia il pancino...
Lei lo guarda e fa "ghuuuuu" molto gutturale .....

Mik le lacrime agli occhi....
Io emozionata che nn vi dico.. E quindi è nato il massaggioatutteleore.....anche se poppa le tocco il pancino... .


Cmq....ritornando a noi....ma glieli fate subito sti clisterini? A volte è normale che unodue giorni non vadano,comunque mangiano cibi diversi....ci vuole secondo me anche solo x abituarsi....

A voi non succede mai d andare che ne so in vacanza e bloccarvi un attimo?
E magari mangiate da sempre!

Loro ora ora scoprono i cibi....


RE: Parlando di.. cacca! - kiramaio - 05-05-2016

nooooo.. io il clistere non glielo ho mai fatto ne glielo voglio fare, quello presuppone un vero e proprio blocco! qui si parla di difficoltà a gestire consistenze diverse dalla solita.. il mio problema è che a volte uso la punta del termometro x stimolarlo un pochino ma non vorrei che si abituasse a farla solo così.. tutto qui


RE: Parlando di.. cacca! - Scoiattolo - 05-05-2016

(05-05-2016, 05:56 17)kiramaio Ha scritto:  nooooo.. io il clistere non glielo ho mai fatto ne glielo voglio fare, quello presuppone un vero e proprio blocco! qui si parla di difficoltà a gestire consistenze diverse dalla solita.. il mio problema è che a volte uso la punta del termometro x stimolarlo un pochino ma non vorrei che si abituasse a farla solo così.. tutto qui

Ok Smile
Non so se il nostro "modo" può tornarti utile....fagli un bidet dove l acqua è un po calda e lui può starci qualche minutino...oppure con un disketto d cotone imbevuto sempre con acqua calda( dal rubinetto) glielo sgoccioli un po li.....

L azione è differente xke' riscalda e rilassa la zona,non ti fa evaquare al volo....ma funziona.

X il resto a Parere mio non si abitua se non è un continuo....se lo fai ttt i gg prima o poi s abitua,se lo fai una tantum no...

Cmq il tempo d abituarsi ai cibi e poi riprende normalmente....


RE: Parlando di.. cacca! - kiramaio - 05-05-2016

Non so se vi interessa ma stasera dopo un massaggino e bagnetto un po' più caldo del solito.. ce l'ha fatta! hahahaha!! grazie dei consigli!!


RE: Parlando di.. cacca! - Scoiattolo - 06-05-2016

Ahahahah felice x leo Smile

Ne ho inserita un altra d noi....

Sempre nel diario

Così vedete pure quel santo uomo che se preso sta croce(io) hihihihihi

Baciiiii


RE: Parlando di.. cacca! - domizia - 09-05-2016

No, io i clisterini li ho fatti solo al quarto giorno mica dopo un giorno solo...era necessario si vedeva che stava male e piangeva. Poi io mi fido della mia pediatra quindi ho seguito i suoi consigli...comunque, sì, massaggi e calore fanno sempre il loro effetto. Io uso mio marito che è un pranoterapeuta mancato, con le sue mani cura anche me! :-D