IL FORUM
Ci presentiamo!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ci presentiamo!! (/Thread-ci-presentiamo--552)



Ci presentiamo!! - Luassina1976 - 20-07-2010

Ciao a tutti! sono planata in quewsto forum spinta dalla curiosità e voglia di ricevere consigli ed apprendere + possibile sull'autosvezzamento, metodo che voglio intraprendere col mio cucciolo.
Mi chiamo Lorenza, ho un cucciolo di 3 anni (Riccardo) ed il mio piccolino che compie 5 mesi domani, Dario.
Con Riccardo ho commesso taaaanti errori in svezzamento ed infatti il suo rapporto col cibo è pessimo, ha sempre avuto una crescita lenta...con Dario vorrei "riscattare" la mia idea di mamma degenere x così dire, visto che lui invece è un gran mangione (allattamento esclusivo al seno x ora) e da mooolto tempo si mostra interessatissimo al nostro cibo! (non aveva ancora 4 mesi che si è letteralmente "tuffato" sulla banana del papi e l'ha ciucciata come un assetato nel deserto...Blink)
La scorsa settimana al controllo con la pediatra, in cui ci ha dato indicazioni x iniziare svezzamento, le volevo proprio parlare del AS ma a sorpresa è stata lei x prima a proporre l'argomento, pertanto sono anche + convinta avendo anche il suo sostegno! Avrò tanto bisogno di voi xchè non so da dove cominciare quindi...tutti i vs consigli ed esperienze sono i benvenuti!!!
Vi premetto che la mia idea sareebbe di iniziare con un misto, anche perchè a settembre ricomincerò a lavorare e durante il gg me lo terranno i miei che fra un pò frullano la roba ancora anche a Riccardo x paura...Confused
Ho iniziato in questi gg a offrirgli un pò di frutta così, random ma vorrei iniziare a metà agosto quando anche il mio socio sarà in ferie e i ritmi saranno + tranquilli.


RE: Ci presentiamo!! - isottablu - 20-07-2010

benvenuta Luaaaaass!!!!!!!


RE: Ci presentiamo!! - LottaCate - 20-07-2010

(20-07-2010, 03:55 15)Luassina1976 Ha scritto:  Ciao a tutti! sono planata in quewsto forum spinta dalla curiosità e voglia di ricevere consigli ed apprendere + possibile sull'autosvezzamento, metodo che voglio intraprendere col mio cucciolo.
Mi chiamo Lorenza, ho un cucciolo di 3 anni (Riccardo) ed il mio piccolino che compie 5 mesi domani, Dario.
Con Riccardo ho commesso taaaanti errori in svezzamento ed infatti il suo rapporto col cibo è pessimo, ha sempre avuto una crescita lenta...con Dario vorrei "riscattare" la mia idea di mamma degenere

Benvenuta tra noi......preparati però ad essere considerata ancora più degenere di quanto non lo sei stata fino ad oggi!!! Em0100 C'è gente che quando vede proporre a bimbi piccoli cose da gestire da soli strabuzza gli occhi e ti guarda come se tu fossi un extraterrestre!!! Em0100
P.S: per il misto se ti va ed hai tempo, dai una lettura ai miei post ed al diario alimentare (caterina, quella dello svezzamento misto) perchè io avendo consciuto l'AS a svezzamento iniziato ho proprio fatto uno svezzamento misto spostandomi sempre più verso l'AS!
Ancora oggi comunque, complice un antipatico virus gastrointestinale che Caterina si è beccata 3 o 4 settimane fa e che ci ha fatto "regredire", mi capita di aiutarla a mangiare anche se comunque adesso mangia le nostre cose e comunque non frullate o spezzettate!


RE: Ci presentiamo!! - laicaemaria - 20-07-2010

benvenuta!


RE: Ci presentiamo!! - Chiara - 21-07-2010

Ciao e benvenuta!


RE: Ci presentiamo!! - rossanalib - 21-07-2010

ciao! benvenuta su marte...qua siamo tutti extraterrestri....in questo pianeta i bimbi mangiano cibi veri, a pezzi, spesso da soli...però respirano aria e bevono acqua... Em0100 a parte gli scherzi, leggendo qua e là scoprirai quanto è bello l'austosvezzamento! Em3600


RE: Ci presentiamo!! - arkadian - 22-07-2010

Ad essere sincero, per quanto riguarda lo svezzamento misto io voterei stra-no!! (Scusa Lotta-Cate, ma la tua situazione è un po' diversa).
Invece che dover far imparare due cose divere a tuo figlio, credi che sia più facile (in teoria) educare i nonni. Certo che si potrebbe instaurare una situazione dove tuo figlio fa AS a casa e pappine dai nonni, ma se mangiate tutti insieme come fate?? C'è sempre in agguato il pericolo che si confonda. Io direi di cominciare ad educare i nonni (cerca la discussione relativa... ) e di fare tutti la stessa cosa con il piccolino.


RE: Ci presentiamo!! - LottaCate - 22-07-2010

(22-07-2010, 04:57 16)arkadian Ha scritto:  Ad essere sincero, per quanto riguarda lo svezzamento misto io voterei stra-no!! (Scusa Lotta-Cate, ma la tua situazione è un po' diversa).
Invece che dover far imparare due cose divere a tuo figlio, credi che sia più facile (in teoria) educare i nonni. Certo che si potrebbe instaurare una situazione dove tuo figlio fa AS a casa e pappine dai nonni, ma se mangiate tutti insieme come fate?? C'è sempre in agguato il pericolo che si confonda. Io direi di cominciare ad educare i nonni (cerca la discussione relativa... ) e di fare tutti la stessa cosa con il piccolino.

Anche se "mista"...concordo in pieno!!! Io sono stata (e forse ancora un po' per via dell'imboccamento che a volte c'è) "mista" perchè ho conosciuto l'AS solo a svezzamento iniziato...l'avessi conosciuto prima sarei stata una "pura"...inutile usare due metodi, probabilmente come dice Arkadian farebbero solo fare confusione al tuo cucciolo.


RE: Ci presentiamo!! - Luassina1976 - 02-08-2010

Grazie a tutti!!
Cla, felice di trovarti anche qui!!!!vedo che ci sono anche Barsimo e Grifoncina!!!11700
Arkadian capisco quello che intendi, infatti posso solo che provarci coi nonni ma credimi...mia mamma è IMPOSSIBILE da educare...è una persona meravigliosa ma...nemmeno una botta in testa le impedirebbe di fare ciò che vuole lei...ti dico, taglia la roba a micropezzi a Riccardo che ha 3 anni e tu non hai idea di quante liti...x questo e altro...non c'è modo di farglielo capire, lei ha paura e basta...x questo dicevo del misto, perchè so che tanto comunque in mia assenza mangerebbe tutto frullato!!!
Comunque io ho iniziato alla grande con gli assaggini : prosciutto cotto graditissimo, pasta in bianco non gradita moltissimo, insalata di riso gradita, mozzarella gradita, ravioli di carne in biANCO...SE N'è MANGIATO 1 E MEZZO, GOLOSISSIMO!! ah, sta tagliando il 1° dentino!!!001_wub