IL FORUM
Eccoci qua - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Eccoci qua (/Thread-eccoci-qua--5541)



Eccoci qua - Debora77 - 13-06-2016

Salve a tutti!
Sono Debora, mamma di Ivan, un rospetto di 9 mesi, è il mio primo figlio e per questo, ho letto un sacco durante la gravidanza (e ancora non ho smesso), avevo paura di non arrivare preparata, ma devo dire che di svezzamento naturale ho iniziato a leggere solo dopo il 3° mese del mio piccolo, sotto suggerimento di una amica che me ne ha parlato dopo aver espresso le mie perplessità relative allo svezzamento tradizionale.
Come dicevo non mi avevano mai convinto omogeneizati & co, non trovavo la cosa naturae appunto, mi domandavo, ma nel 900 come li facevano gli omogenizzati?!? :-D non poteva essere l'unico modo di passare ai cibi solidi!!
Anche dopo aver scoperto l'autosvezzamento devo dire peró che sotto l'insistenza di compagno e famiglia ai 6 mesi di Ivan abbiamo provato lo svezzamento tradizionale, tentativo che è durato pochissimo, mio figlio le pappette le ha rifiutate subito, e io non avevo nessuna intenzione di insistere, anzi...il mio compagno per fortuna ha capito subito, le famiglie un po' meno, ma poco mi importava di questo, e comunque ora si sono ricreduti anche loro vedendolo mangiare!!
Fina dai 5 mesi Ivan era molto interessato ai nostri piatti durante i pasti, ma i primi veri assaggi li ha fatti ai 7 passati!
Io allatto al seno e ovviamente ora il mio latte è ancora il suo alimento principale, assaggia qualsiasi cosa, ha già alimenti preferiti, ma ci sono ancora volte che durante il pasto se mette in bocca un pezzettino di cibo è dir tanto, ed altre che invece mangia tantissimo e con gran gusto!
Ho ancora tante cose da capire e ogni tanto mi faccio prendere da grandi dubbi, tipo gli orari dei pasti...la pediatra sull'argomento devo dire sa pochissimo, e così sono arrivata al sito, ed ora qui al forum!