IL FORUM
Ci siamo anche noi - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Ci siamo anche noi (/Thread-ci-siamo-anche-noi--596)



Ci siamo anche noi - wicked - 03-08-2010

Ciao a tutti, sono la mamma di una bellissima bimba di sette mesi, Ginevra, ed abbiamo "iniziato" l'autosvezzamento più o meno da un mesetto. Dopo aver letto il libro di Piermarini e visto che la cucciola era totalmente disinteressata anche solo alla frutta grattuggiata ma interessatissima a quello che mamma mangiava quando lei era in braccio, ci siamo messi su questa strada.
La pediatra conosce le nostre intenzioni e anche lei mi aveva parlato di questo libro; è naturale come approccio ma anche lei dava cmq brodino e cibi da grandi ma tritati (almeno niente omogeneizzati).
Per il momento va benino: abbiamo giorni in cui assaggia diverse cose e giorni in cui va quasi solo a latte (vero è che sta inziando a mettersi carponi) ma è interessata al cibo e non viene stressata e po lei decisamente non era bimba da pappe.....le vuole avere le cose in mano, vuole tenere lei il cibo e anche il cucchiaino lo accetta solo certe volte per i cibi liquidi o semi solidi.
Siamo approdati qui perché cercavo consigli, specie pratici, e per la voglia di confrontarsi con chi sta già facendo questo persorso da un pò o per chi, come noi, è solo all'inizio ..... anzi, ne approfitto già, nello spazio apposito, per domandarvi una cosina...Blush


RE: Ci siamo anche noi - Chiara - 04-08-2010

Ciao e benvenuta!