IL FORUM
arancia - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: arancia (/Thread-arancia)

Pagine: 1 2


arancia - cloudy - 30-01-2010

Avete qualche idea su come proporre la spremuta d'arancia o proprio il frutto in sè?
Ho provato a farle bere la spremuta ma non sembra gradire troppo (in realtà la beve.. ma poi fa delle faccine assurde e trema tutta x l'acidità, immagino..)


RE: arancia - mini-me - 30-01-2010

idem con il succo, cosi io ho scelto le arance con i spicchi belli grossi le tenendoli in mano mia lei li mangia. va molto meglio. giraffa tu come fai con il mandarino?


RE: arancia - ax76 - 30-01-2010

Spicchi d'arancia e spicchi di mandarino, interi o appena morsi da me per aprirli e farla accedere più facilmente al succo... Le piacciono molto, devo dire, e contrariamente a quello che mi aspettassi, l'asprezza dell'arancia l'ha sì fatta tutta trasalire (ci chiedevamo se le avremmo rivisto la faccia prima o poi, tanto si era tutta accartocciata Big Grin) ma ha continuato tutta presa a ficcarsela in bocca!! Poi, chiarmanete, dire che li mangia è un parolone... se li ciuccia, ecco...


RE: arancia - giraffa - 30-01-2010

devo tenerlo in mano io lo spicchio alirimenti lo mette tutto in bocca. a volye li pelo e a volte no.


RE: arancia - calimata - 30-01-2010

centrifuga di arancia e mela o pera. alla grande...poi nel bibe...gradirà!!
per me ci metto pure il kiwi!!
excellent!!!!


RE: arancia - francelisa - 31-01-2010

(30-01-2010, 10:42 22)calimata Ha scritto:  centrifuga di arancia e mela o pera. alla grande...poi nel bibe...gradirà!!
per me ci metto pure il kiwi!!
excellent!!!!

che ideona!!!! Thumbup ma io proverò nel bicchiere... è molto più veloce e non si perde via a giocare col ciuccio del bibe!!!!!


RE: arancia - giulietta892 - 31-01-2010

io non gliel'ho mai data, gli ho però dato uno spicchio di pompelmo rosa, l'ha mangiato tutto poi ha fatto delle facce assurde!
però proverò anche io con la spremuta!


RE: arancia - meg77 - 01-02-2010

ciao clo, anche vivì all'inzio non voleva l'arancia, faceva tante facce e si rifiutava, ma io ogni mattina gli spremevo un frutto ogni giorno ne beveva un pò di più e adesso tutte le mattine, il rito è un biscotto in mano e succo d'arancia nel bicchiere..non mollare vedrai che piano piano guel gusto acido non le darà più fastidio, anzi.


RE: arancia - cloudy - 01-02-2010

diciamo che ho intenzione di provare tutto quello che mi avete suggerito! grazie!


RE: arancia - elteide - 01-02-2010

(30-01-2010, 04:07 16)cloudy Ha scritto:  Avete qualche idea su come proporre la spremuta d'arancia o proprio il frutto in sè?
Ho provato a farle bere la spremuta ma non sembra gradire troppo (in realtà la beve.. ma poi fa delle faccine assurde e trema tutta x l'acidità, immagino..)

Ciao a tutte!
Angelica, la mia bimba, adora gli agrumi, e li mangia così:
pompelmo e arancia li divido in spicchi e tolgo la pellicina da ogni spicchio. Poi lei li spezza
Mandarino lo divido a metà (gli spicchi rimangono tagliati a metà) e tolgo la buccia, lei li succhia
limone: tagliato a metà con la buccia
La spremuta , invece, non la beve di nessun frutto!