IL FORUM
Gioca ma non assaggia - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Gioca ma non assaggia (/Thread-gioca-ma-non-assaggia)



Gioca ma non assaggia - begolo giuliana - 24-08-2010

Allìinizio tutto bene,ma ora è sorto un problema.Se gli metto il cibo sul seggiolone,al piatto ci ho rinunciato perchè o si mangia solo quello o lo lancia,lo prende,lo schiaccia,pasticcia ma non lo assaggia.Qualunque altra cosa non commestibile la mette in bocca per ore,il cibo no.E' come volesse dirmi questo lo so che voui farmelo mangiare e io lo distruggo...ma no so!Secondo voi vado avanti a proporre o faccio una pausa finchè non chiede nuovamente lui.I tagliolini ai frutti di mare al ristorante li chiedeva e apriva la bocca,per tutto il resto chiude tenacemente.


RE: Gioca ma non assaggia - Chiara - 24-08-2010

Considerando che ha solo 6 mesi io mi metterei in stand-by aspettando sue richieste. E poi come fai ad obbligarlo a mangiare? Impossibile!


RE: Gioca ma non assaggia - arkadian - 24-08-2010

D'accordo con Chiara. È ancora piiiiiccolo. Mettilo lì con voi, magari dagli qualcosa dal tuo piatto (che forse ci hai messo apposta, tipo qualche verdura cotta per lui) e fallo giocare.
L'ho detto già più volte: i bambini partono in quarta, ma non sanno che stanno mangiando... si stufano del gioco e passano ad altro. Succede anche selo svezzi in modo "classico all'italiana". Stai manza e continua come al solito senza dar alcun peso alla cosa!!!


RE: Gioca ma non assaggia - elena84 - 24-08-2010

Tranquilla, anche Diego va a giornate e a momenti!


RE: Gioca ma non assaggia - neda09 - 31-08-2010

(24-08-2010, 08:38 08)begolo giuliana Ha scritto:  Allìinizio tutto bene,ma ora è sorto un problema.Se gli metto il cibo sul seggiolone,al piatto ci ho rinunciato perchè o si mangia solo quello o lo lancia,lo prende,lo schiaccia,pasticcia ma non lo assaggia.Qualunque altra cosa non commestibile la mette in bocca per ore,il cibo no.E' come volesse dirmi questo lo so che voui farmelo mangiare e io lo distruggo...ma no so!Secondo voi vado avanti a proporre o faccio una pausa finchè non chiede nuovamente lui.I tagliolini ai frutti di mare al ristorante li chiedeva e apriva la bocca,per tutto il resto chiude tenacemente.

anche Luna è in fase "pastrugno tutto" poi altre volte vuole mangiare, altre no...io vedo che comunque cresce e cerco di stare tranquilla dicendomi che sa quel che fa...