IL FORUM
patate fritte si o no? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: patate fritte si o no? (/Thread-patate-fritte-si-o-no)

Pagine: 1 2


patate fritte si o no? - lola - 24-08-2010

.....patate del contadino tagliate a mano....si può?


RE: patate fritte si o no? - Chiara - 25-08-2010

Un assaggio io non lo nego mai se vuole, certo non gli metto le patate fritte nel piatto e se poi gradisce cerco comunque di non esagerare.


RE: patate fritte si o no? - ax76 - 25-08-2010

Idem come Chiara.
Preferisco non diventi una passione, anche se certo... le patate fritte in casa non sono certo come quelle del McDonalds!


RE: patate fritte si o no? - Mamy vale - 25-08-2010

Esatto anche io credo che qualche volta vada bene un po .. ( anche se non le cuciniamo quasi mai ) noi preferiamo le patate al forno fatte solo co un po di burro sulla teglia per evitare che si attacchino, un po di rosmarino e basta .. Buoneee Big Grin


RE: patate fritte si o no? - Chiara - 25-08-2010

Hai mai provato a metterle tagliate come al forno in padella con olio? Devono cuocere col coperchio un bel po e le devi girare spesso, ma il risultato è simile a fatte al forno.


RE: patate fritte si o no? - Mamy vale - 25-08-2010

Si si Mia mamma le fa cosi Smile buone anche quelle ^^


RE: patate fritte si o no? - elena84 - 25-08-2010

io per ora preferisco di no, perchè abbiamo iniziato ora e voglio prediligere sapori di cibi non troppo "elaborati", dopo si, ma al forno!


RE: patate fritte si o no? - mini-me - 25-08-2010

ma guarda io provo ad evitare il fritto ma se ci sono in tavola un assaggio è ovvio che lo fa pure lei.


RE: patate fritte si o no? - lola - 25-08-2010

ciao...grazie!anche noi le facciamo con poco olio e tagliate come al forno....ma le considero come fritte....magari la prox volta gliele faccio assaggiare!!
sono un po un disastro con l as....oggi tutto il giorno fastidioso, si e mangiato uno yoghurt ..banana rifiutata...poi pomodoro e assaggino di polpetta graditi...cena tetta....e basta.
ogni tanto mi demoralizzo ma tengo duro e grazie anche a voi continuo...ciao


RE: patate fritte si o no? - Chiara - 26-08-2010

Scusa lola ma non ricordo l'età del piccolo...
Fabio (12 mesi e 1/2) va MOLTO a periodi e ora è in un periodo no o meglio in un periodo latte: ciuccia di continuo e a tavola quasi nulla... ieri a metà mattina un assaggio di prugna (il giorno prima ne aveva mangiate 2) è andata bene per il risotto (che adora), ma i fegatini (che il giorno prima ha mangiato) li faceva volare dal seggiolone... idem per le patate lesse (altro suo amore, come mio!). Pomeriggio solo latte, neppure il gelato per merenda, né il biscottino al parco (nostra abitudine). Ieri sera dopo una lunga ciucciata si è però sbaffato tutto il merluzzo (scartando come sempre da un po di tempo in qua) i fagiolini. Stamattina neppure il biscotto a colazione: solo latte!
Pensa che la scorsa settimana al mare mangiava non il doppio di ora ma il triplo (con tanto di biscottini ad ogni piè sospinto prontamente offerti dai nonni...)