IL FORUM
consiglio - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: consiglio (/Thread-consiglio)



consiglio - paolamassa - 25-08-2010

Ciao
non so se e la sezione giusta per chiedervi un consiglio.
Dopo un mese che mi dispero perche la mia bimba mangia meno, non poco, meno e terrorizzata dallo svezzamento sono approdata a questo forum che mi ha ridato il sorriso.
Mi rivolgo a voi perche vi sento molto piu tranquille delle altre mamme.
Giulia e nata di 2900 kg e 48 cm, a cinque mesi era 7500 e 66 cm quindi tutto ok.
Dopo una serie di reflussi fisiologici che io ho curato solamente tenendola diritta il piu possibile a 4 mesi e mezzo Giulia ha calato le sue quantita di latte.
Adesso ha 5 mesi e 20 giorni e mangia 4 volte 210 gr ma non li finisce mai.
Mi chiedo e normale? Sono troppo rigida? Giulia non piange mai per il bibe se glielo do bene se no amen e come se puo stare una vita senza mangiare.
Premetto ride e gioca tutto il giorno e dorme regolare.
Ho iniziato a darle pezzi di frutta e se li lecca come un lecca lecca con gusto


RE: consiglio - elena84 - 26-08-2010

Per quello che ho visto io con Diego è normalissimo, complice il caldo e le nuove scoperte che lo tengono impegnato...e per le quantità non mi ci fisserei, anche perchè nonostante io allatti al seno a richiesta ho provato per curiosità a pesarlo anche dopo 5 ore senza poppa (il chè è rarissimo) e al max ha preso 120g..ah e ancora con l'AS non abbiamo ancora ingranato..fidati ella tua bimba e preoccupati solo se perde peso Smile


RE: consiglio - margherita - 26-08-2010

Ti capisco, anche io ogni tanto mi terrorizzo...
anche io sono approdata qui dopo più di un mese che mi disperavo al pensiero di iniziare lo svezzamento.
Sono nuova di qui e non sono un medico, però ti dico una cosa che mi dice sempre mia mamma nei momenti di panico: quando i bambini stanno male, si vede subito. Quindi se la tua piccola gioca ed è tranquilla e non piange, vuol dire che va bene così e che prende quello che le basta...


RE: consiglio - Chiara - 26-08-2010

Io allatto e non so quanto mangiasse Fabio né quanto ciuccia io, però se la piccola è sveglia, gioca, è serena e dorme tranquilla non ti devi preoccupare di nulla! I bambini si regolano da soli!


RE: consiglio - vale - 26-08-2010

Non ti preoccupare, i bambini si sanno regolare da soli e spesso aumentano o diminuiscono la quantità di latte senza apparente motivo. Se poi cresce bene, mangia gioca e dorme che problema c'è?
Io ho sempre dato il biberon con il la a stella e da quasi 1 mese ha nettamente ridotto la quantità di latte che vuole. Siamo a 4 biberon da 220ml, ma spesso ne avanza anche metà. Peró dorme bene e cresce a vista d'occhio. Ha fatto 6 mesi ieri e anche se non l'ho ancora pesata deve essere intorno ai 9kg x 70cm.
Assaggia di gusto quasi tutto quello che le propongo anche se la imbocco e fa chiaramente capire quando non ne vuole più o non vuole assaggiare.
Non ti preoccupare e metti in conto che quando poi metto o i denti fanno anche giornate intere senza praticamente toccare cibo.


RE: consiglio - LottaCate - 01-09-2010

Tranquilla...la mia bimba che ha superato l'anno non pesa nemmeno 9 chili!!! E' un'esplosione di vitalità, non è per niente magra ma anzi (non dovrei dirlo io) è proprio caruccia. La pediatra che l'ha vista l'altro giorno per il vaccino ha detto che sta benone e che anche se per il peso è al percentile 25 (per l'altezza tra il 75 e il 90) è chiaro che questo dipende da una sua caratteristica personale e che va comunque benissimo così....rimanesse così anche da grande, così si rosparmia le diete cui si sottopone da sempre la sua mamma!!! :-)


RE: consiglio - begolo giuliana - 04-09-2010

Qui non so aiutarti,Flavio è allattato al seno a richiesta e non ho idea di quanto latte mangi.Ma il mio terzo figlio mangiava si e no 120 gr. a pasto a 5 mesi e non ha mai finito una pappa eppure è sempre stato sanissimo,magrolino ma sanissimoEm0100


RE: consiglio - franz - 05-09-2010

anche la mia asperienza di mamma nn può esserti molto utile, dato che la mia piccola si attacca al seno tutte le volte che vuole ( non saprei nemmeno io quante!!), in compenso ho letto un libro interessante "il mio bambino non mi mangia" di Gonzalez: davvero molto rasserenante per tutte le mamme che allattano o che svezzano!