IL FORUM
c@cche da circo... e che solo noi? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: c@cche da circo... e che solo noi? (/Thread-c-cche-da-circo-e-che-solo-noi)



c@cche da circo... e che solo noi? - arkadian - 03-09-2010

Ma è solo BM che fa una c@cc@ da Guinness dei primati? È vero che mangia come una suina, ma è pure vero che poi espelle come un cavalloEm1100Em1100.
Per esempio ieri ha mangiato:

Colazione: Lattone a colazione (circa 260ml)
Spuntino: piattino di pomodorini appena arrivata all'asilo
Pranzo: pollo stufato con un contornino e pezzetti di frutta (sempre all'asilo... quantità sconosciuta, ma le educatrici dicono che mangia sempre più che a sufficienza/tanto)
Merenda: un bicchiere e mezzo di yogurt di capra, una pesca, mezza prugna, circa 180 ml di latte
Cena: Pezzettini di pane, circa due mestoli (noi ne abbiamo presi 3) di zuppa di fagioli, orzo, lenticchie, ecc; qualche fava, pezzetto di banana

Insomma un pozzo senza fondo... Però ieri mattina ha fatto una c@cc@ da record (ho le foto per chi fosse interessato), poi ne ha fatta un'altra la sera e poi stamane di nuovo un'altra giga. Tra l'altro esaminandola si vedono pezzettini di questo e di quello per cui non so che proporzione di tutta quella roba abbia assimilato.
C'è da dire che qualche giorno fa ha avuto un imbarazzo di stomaco, per cui ne ha fatta ancora di più (ma l'appetito non è mai calatoEm0200Em0200).

Insomma, chi, con i bambini un po' più grandini, ha osservato una cosa simile?
Tra l'altro, dopo i pasti la pancia è così grossa, tonda e soda che la si può usare come bongoEm0100Em0100
(Ah, no... nel caso qualcuno se lo chiedesse, non la forziamo a mangiare... fa tutto assolutamente da sola. Al massimo riempiamo il cucchiaino/forchetta e il resto fa da sé)


RE: c@cche da circo... e che solo noi? - Chiara - 03-09-2010

Fabio certi giorni la fa 3 volte, altri salta, spesso anche la sua è tanta: una volta l'ha fatta nell'erba e il papà è rimasto basito dalla dimensione e mi ha chiesto se la fa sempre così. Per i pezzi io ci vedo più che altro verdure e frutta.


RE: c@cche da circo... e che solo noi? - LottaCate - 03-09-2010

Caterina è regolarissima.....due volte al giorno, una al mattino e una alla sera...tutti i giorni...le eccezioni sono rarissime...la quantità a volte è di più a volte meno ma è sempre abbastanza....con pezzetti di robe varie (gli spinaci pari pari eh eh)!


RE: c@cche da circo... e che solo noi? - katia77 - 03-09-2010

anche Vittoria ne fà delle vagonate....pensavo che avesse preso da suo padreEm0200