IL FORUM
domani pediatra, vediamo se ci stupisce - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: domani pediatra, vediamo se ci stupisce (/Thread-domani-pediatra-vediamo-se-ci-stupisce)

Pagine: 1 2


domani pediatra, vediamo se ci stupisce - vale - 07-09-2010

Ciao a tutti, domani porto tutta la banda dalle pediatre per un controllino annuale così mi faccio fare anche i vari certificati per gli sport già che ci sono e guarda la piccola.
Premesso che nella mia pediatra ho piena fiducia e che, almeno a parole, è sempre parsa aperta sul fronte AS, vediamo se domani mi stupisce con effetti speciali o se parte con solfe strane.
Poi vi dico.


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - arkadian - 07-09-2010

AuguriSmileSmile E facci sapere.


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - LottaCate - 07-09-2010

Perchè dallE pediatrE??? non dirmi che hai una pediatra diversa per ogni figlio!!...ma in caso di fratelli non assegnano il/la stesso/a pediatra proprio per risparmiare tempo e grattacapi ai genitori???


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - arkadian - 07-09-2010

Ah, non ci avevo fatto caso.
Forse è come collezionare le figurine, o magari prendi 5 pediatrE (ma sono tutte femmine??) e la sesta è gratisSmileSmile


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - vale - 07-09-2010

Ma va, avevo scritto male. La pediatra è appunto unica e ce li porto in blocco perché per me è molto più comodo e alla fine mi fa pagare una visita sola e mi fa pure tutti i certificati.
Io ci vado privatamente perché non sono del suo comune e non può prendermi la piccola. Quelli fra cui scegliere a disposizione via ASL sono degli imbecilli totali e infatti i grandi appena hanno compiuto i 6 anni li ho spostati dal nostro medico di base (si può dai 6 anni in poi). A dire il vero per la piccola non sono ancora andata a farmelo assegnare e ho solo la tessera sanitaria.
In ogni modo, corna facendo, la vedo non più di 2 volte all'anno e a volte la consulto per telefono per i motivi più svariati (chiesto spesso consulenza anche per noi adulti), oppure è capitato che venisse a casa se non potevo andare io perché non stavano bene.
Io continuo a pensare che la salute di cui godono i grandi (non più di 10 giorni di assenza da scuola in tutto fra grande e piccolo e dall'asilo ad ora, inizio della 5° elementare) sia anche frutto della vita all'aria aperta e della prevenzione a base di prodotti naturali e omeopatici che gli rifilo ogni anno nel periodo autunno-inverno, magari sono invece robusti di per se e le mie pastigline sono solo soldi buttati.

Comunque posso contare sulle dita delle mani:
- orecchioni il grande a 5 anni (in forma lieve nonostante avesse fatto il vaccino!)
- varicella (entrambi 2 anni fa e a ruota il marito, disastro...)
- 3 o 4 episodi di otite sparsi qui e là negli anni
- un paio di tonsiliti da streptococco
In 10 anni non mi posso certo lamentare. A parte questo un paio di raffreddori all'anno e il famigerato virus gastrointestinale che imperversa sempre a scuola e che ogni 2 anni ci battezza tutti epidemicamente.
orecchioni e varicella se li sono presi in vacanza quindi non rientrano nel computo dei 10 giorni di assenza scolastica...


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - vale - 08-09-2010

E si che ci stupisce la mia brava pediatra. Mi ha detto che prima che gliene parlassi io tempo fa il termine "autosvezzamento" non le diceva nulla (c'è da dire che noi abitiamo in un comune abbastanza piccola e quindi non c'è il tam tam delle città), ma durante l'estate tutti i forum di pediatria impazzavano sull'argomento.

Comunque sia, ha trovato la piccola in ottimo stato e ha pure scritto sulla scheda INIZIATO AUTOSVEZZAMENTO. Stella ha 6 mesi e 1/2 e siamo a 8,180g x 69cm di altezza.
Dice che la bambina sta benissimo e di fare sostanzialmente quello che voglio, compreso il darle il latte prima/dopo se lo vuole.

Abbiamo anche fatto due chiacchere in tema AS e dice che secondo lei va benissimo, ma non è per tutti, ossia non è per chi:
- darebbe solo patatine fritte e non ha idea di come si compone un menù equilibrato
- si fa troppe paranoie

Che dite, la promuoviamo la ragazza?


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - begolo giuliana - 08-09-2010

Direi di si!


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - Mamy vale - 08-09-2010

E brava la pediatra Big Grin


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - ax76 - 09-09-2010

Promossa, eccome!

E' vero che non e' per tutti in quel senso... ma noi vorremmo migliorare anche la'limentazione dei grandi, mica solo quella dei piccoli Tongue no?


RE: domani pediatra, vediamo se ci stupisce - LottaCate - 09-09-2010

Sì sì.....promossa!!!