IL FORUM
acqua???? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: acqua???? (/Thread-acqua)

Pagine: 1 2


acqua???? - lola - 10-09-2010

ciao da un paio di giorni,2 per la precisione Baby durante il giorno non prende latte(seno),colazione con yoghurt,pranzo,metà pome frutta(ieri si e mangiato 5prugne a pezzettini),cena...ieri prima di addormentarsi latte(seno).mi è venuto il dubbio ..non è che beve troppo poco?devo dargli qualcosa da bere durante il giorno?o inserire ancora mio latte?ciao


RE: acqua???? - elena84 - 10-09-2010

Ciao lola, senti se prende il tuo latte credo che basti, ma forse solo la sera è troppo poco per fer fronte a tutta la giornata, meglio una ciucciatina qua e là, Diego qualche mese fa ciucciava 3 secondi per tutto il giorno, e ho dedotto che fosse sete non fame..ma non ti chiede di ciucciare? lui l'acqua non la mai voluta..


RE: acqua???? - margherita - 10-09-2010

Ciao...
Io da quando abbiamo cominciato l'AS l'acqua gliela offro durante-dopo i pasti, anche perché mi sono accorta che fa la cacchetta un po' dura e ho pensato che gli mancassero un po' di liquidi. Non che propriamente si attacchi al bicchiere, anzi, la maggior parte delle volte ci gioca e alla fine tutta la stanza sembra una palude... Sbaglio a fare così?


RE: acqua???? - arkadian - 10-09-2010

Scusa lola, ma non mi ricordo quanto abbia tuo figlio... certo che magari gli farei fare una ciucciatina qui e là. Se proprio non la vuole, dagli da bere (noi abbiamo sempre fatto con il bicchiere) e se non vuole neanche quello... allora starà bene così.
Certo che tutto il giorno senz'acqua (o latte) è lungo.


RE: acqua???? - LottaCate - 10-09-2010

Caterina è un'idrovora.....e proprio di acqua....quando ha sete vuole acqua e solo acqua, il seno non le fa da dissetante, o comunque non le basta. Noi usiamo il bibe ma puoi provare anche con il bicchiere o con il cucchiaino (non so quanto ha tuo figlio). Anche secondo me assume troppo pochi liquidi in tutto il giorno.....prova e se lui non lo vuole significa che sta bene così


RE: acqua???? - arkadian - 10-09-2010

(10-09-2010, 09:53 09)margherita Ha scritto:  Ciao...
Io da quando abbiamo cominciato l'AS l'acqua gliela offro durante-dopo i pasti, anche perché mi sono accorta che fa la cacchetta un po' dura e ho pensato che gli mancassero un po' di liquidi. Non che propriamente si attacchi al bicchiere, anzi, la maggior parte delle volte ci gioca e alla fine tutta la stanza sembra una palude... Sbaglio a fare così?

COme ho detto qui si beve dal bicchiere, ma chiaramente lo teniamo noi. Ogni volta che lo prende da sola si fa il bagnoSmile

Poi ci sono le "training cup" ovvero quelle con il beccuccio. MAgari a tuo figlio piacciono (noi ne abbiamo credo 4, ma sono state sempre snobbatissime e non le abbiamo MAI usateUndecided)


RE: acqua???? - margherita - 10-09-2010

(10-09-2010, 11:10 11)arkadian Ha scritto:  Poi ci sono le "training cup" ovvero quelle con il beccuccio. MAgari a tuo figlio piacciono (noi ne abbiamo credo 4, ma sono state sempre snobbatissime e non le abbiamo MAI usateUndecided)

Sisi, per bicchiere intendevo quelle. Dal bicchiere-bicchiere beve (aiutato da noi) quando siamo a cena fuori e ci scordiamo la training cup. Il problema con la tc è che ogni tanto la scaraventa in terra e quella si apre, ma è bello vedere che la afferra per i manici e tenta di bere da solo...
Oltre a questo, poppa ancora circa 4 volte durante la giornata. Visto che quando si fa l'allattamento esclusivo al seno non si danno da bere altri liquidi (e qui ci sarebbe da aprire un altro post sui commenti della gente...), mi chiedevo se sbagliavo a proporgli l'acqua da quando abbiamo cominciato l'AS, o se rischiavo ancora di interferire con l'assunzione di cibi...
In realtà mi ero già risposta: dal momento che come noi mangia roba solida (e tanta!), dovrà anche bere come noi. Ma il dubbio è sempre in agguato!


RE: acqua???? - Chiara - 10-09-2010

Io proporrei dell'acqua, a proposito di bambini che non bevono: Fabio ha passato un periodo in cui dal suo bicchiere non voleva bere, ma mi ero accorta che quando bevevo io richiedeva acqua dal mio bicchiere (che pensasse che era più buona??) e così per un po siamo andati avanti così: io ogni tanto bevevo e gliela offrivo, così beveva anche lui!!


RE: acqua???? - lola - 10-09-2010

ciao a tutti! oggi sono corsa un po ai ripari così dopo un paio d ore dal pranzo gli ho dato il seno..(l acqua fino ad adesso mi rendoconto con allattamento esclusivo l avevo un po snobbata).poi sono andata a comprare una centrifuga per evitare i succhi di frutta già pronti.e ho provato con un centrifugato con una mela e un pezzettino di limone per evitare che diventi nero...non l ha bevuto tutto subito ma piano piano gli è piaciuto un po direttamente dal bicchiere e l ultimo sorso difficile da gestire dal il bicchiere con il cucchiaio!!!domani riprovo(carota e mela).a cena invece ha bevuto di gusto acqua un pò dal bicchiere e un po da una trainig cup che ho recuperato e tolto la valvola antigoccia....M.ha 7mesi e 12 giorni..grazie a tutte per il supporto!!!


RE: acqua???? - rossanalib - 11-09-2010

anche se fai allattamento esclusivo l'acqua la puoi offrire! se la vuole la berrà! noi abbiamo sempre usato il bicchiere normale, Francesco ha cominciato a voler bere da quando aveva 5 mesi. Anzi prima ha cominciato a bere e poi a mangiare. Lui sa benissimo quando vuole l'acqua o il lattuccio di mamma Smile anche in questo caso mi dfiderei completamente dei nostri figli. L'unica cosa: anche a me una giornata intera senza bere mi sembra un po' troppo...offri l'acqua diverse volte durante il giorno e vedi come va Wink