IL FORUM
equilibrismi notturni!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: equilibrismi notturni!! (/Thread-equilibrismi-notturni)

Pagine: 1 2


equilibrismi notturni!! - Sonia - 17-10-2010

vorrei farvi un po' sorridere stavolta, anche se mi interessa sapere se sono un caso unico....
sempre alle prese con il sonno difficile di irene e i suoi risvegli...alla fine nel lettone non ci dormiva un granchè bene e io ero stanca di mezz'ore passate passeggiando o seduta con lei attaccata al seno che poi si risvegliava come la mettevo nel lettino...così ho provato a farla addormentare mettendomi io nel lettino dopo avere abbassato una sponda...la cosa va avanti da una settimana..lei continua a svegliarsi ma in dieci-quindici minuti si riaddormenta e io con un equilibrismo esco dal lettino e ritorno a letto...la mia schiena sta meglio, ma mi chiedo se il lettino non finirà per crollare sotto il mio peso (non eccessivo per la verità...) e se sono un po' matta a fare questi numeri da circo!!
qualcuno ha esperienze del genere??


RE: equilibrismi notturni!! - begolo giuliana - 17-10-2010

Non sei l'unica lo facevo anch'io quando avevo il side bed,ora ho tirato su la sbarra per mettercelo durante il giorno vista la caduta,e di notte sta con noi


RE: equilibrismi notturni!! - elena84 - 17-10-2010

(17-10-2010, 12:15 12)Sonia Ha scritto:  mi chiedo se il lettino non finirà per crollare sotto il mio peso (non eccessivo per la verità...)

Me lo chiedevo anche io, ma appunto per questo non ho mai provato!Confused


RE: equilibrismi notturni!! - Valina - 17-10-2010

TENERA!!

Io la porto nel lettone al quinto, sesto risveglio perchè sbando andando verso il lettino...poi così quando si sveglia le metto il ciuccio senza aprire gli occhi...a tentoni...gh!


RE: equilibrismi notturni!! - asteriscoblu - 17-10-2010

mi sa che sei proprio in ottima compagnia!!

dopo la lotta per metterlo giù nel lettino, che proprio ieri sera è andata avanti un'ora circa, c'è quella dei risvegli notturni....uno o due, dipende...
ma se la sera sono un pò più decisa e aspetto paziente che si riaddormenti anche se piange, la notte schizzo come una saetta e dopo la prova ciuccio e la prova tetta, se non dà segni di cedimento lo porto nel lettone, per non svegliare papà 11100

essendo io, ehm..diciamo morbidosa Blush, mi piego sul lettino solo a mezzobusto, cercando di stargli il più vicino possibile, per vedere se si riaddormenta....un mal di schiena assurdo Em4300

comunque anche io mi sono sempre chiesta se il lettino sopportasse anche un peso adulto Em4000


RE: equilibrismi notturni!! - mamuska - 17-10-2010

sonia!!!
carissima!!!
Irene è una dura eh??
io stanotte stavo per darle un sonnifero...si sarà svegliata almeno 8 volte!!
spero che sia per colpa del castagnaccio che ho mangiato (visto che la mia dolce belva poppa ancora come se avesse 6 mesi), perché ha fatto tantissime scureggine!!!
anche io avevo pensato a questa tua tecnica, non l'ho fatta per la paura di un cedimento! Em3600
quindi Anita dorme sempre con noi, anche se abbiamo attaccato un lettino singolo al nostro matrimoniale...non ci stavamo più!!!!


RE: equilibrismi notturni!! - Chiara - 18-10-2010

Bello il tuo racconto Sonia, Irene è fortunata ad avere una mamma che fa di tutto pur di farla sentire tranquilla!


RE: equilibrismi notturni!! - Sonia - 20-10-2010

(17-10-2010, 10:59 22)mamuska Ha scritto:  sonia!!!
carissima!!!
Irene è una dura eh??
io stanotte stavo per darle un sonnifero...si sarà svegliata almeno 8 volte!!
spero che sia per colpa del castagnaccio che ho mangiato (visto che la mia dolce belva poppa ancora come se avesse 6 mesi), perché ha fatto tantissime scureggine!!!
anche io avevo pensato a questa tua tecnica, non l'ho fatta per la paura di un cedimento! Em3600
quindi Anita dorme sempre con noi, anche se abbiamo attaccato un lettino singolo al nostro matrimoniale...non ci stavamo più!!!!

già...una dura...e la sua mamma fatica a reggersi in piedi... ma quale sarà la ricetta di quelle mamme con figli coetanei dei nostri due angioletti che dormono filati otto-dieci ore?...E' vero che cerco di fare di tutto perchè irene dorma bene ma i risultati sono questi: strategie complicatissime, da modificare ciclicamente e il dubbio di avere sbagliato alla grande in qualche passaggio fondamentale...ma quale??!!


RE: equilibrismi notturni!! - LottaCate - 20-10-2010

(20-10-2010, 05:17 17)Sonia Ha scritto:  già...una dura...e la sua mamma fatica a reggersi in piedi... ma quale sarà la ricetta di quelle mamme con figli coetanei dei nostri due angioletti che dormono filati otto-dieci ore?...E' vero che cerco di fare di tutto perchè irene dorma bene ma i risultati sono questi: strategie complicatissime, da modificare ciclicamente e il dubbio di avere sbagliato alla grande in qualche passaggio fondamentale...ma quale??!!

Sonia non hai sbagliato niente!! I bambini sono tutti diversi e non esiste la "ricetta" per far questo o quello. I bambini, poi, hanno mille cose che possono disturbare il sonno! Quando i denti, quando il raffreddore quando questo e quell'altro!
Caterina, che grossi problemi per dormire non me li ha mai dati (certo, la notte intera a dormire l'avrà fatta si e no due volte ma i risvegli non sono mai lunghi e si rimette in un attimo a dormire) ma è da una settimana che, un po' per il virus gastrointestinale (leggero stavolta grazie Dio) vuoi per il raffreddore, forse per il nido (che comunque sta andando bene) si sveglia un milione Em0300 di volte per notte piangendo....si riappisola e poi rieccola.....poi dopo un po' di nuovo.....insomma, una settimana che si dorme poco e male nonostante lei dorma con me, sia coccolata ecc ecc.
L'unica cosa da fare è cercare di star sereni e trasmettere loro questa serenità (sembro un disco rotto! Em0100)


RE: equilibrismi notturni!! - Chiara - 21-10-2010

Guarda una mia amica mi diceva che sua figlia dormiva tutta la notte (tipo dalle 9 alle 7... 8...) quando lei e Fabio avevano 6 mesi circa, ora è disperata perchè la piccola si sveglia 2 volte per notte e vuole il latte (dal biberon), quindi ti lascio le conclusioni.
P.s. l'altro giorno leggevo una cosa interessante, mi pare fosse un'intervista a Gonzales in cui spiegava che è nella natura del bambino dormire a 2 mesi e poi col tempo svegliarsi, e che i risvegli notturni e le difficoltà di addormentamento aumentano all'aumentare dell'indipendenza dei bambini, perchè il fatto di diventare indipendenti per loro è ambivalente: lo desiderano però nello stesso tempo lo temono e questo li rende inquieti.