IL FORUM
una mia amica - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: una mia amica (/Thread-una-mia-amica)



una mia amica - paolamassa - 11-11-2010

ecco che mi ha detto una mia amica quando le ho detto che ho fatto i fusilli con sugo di tonno (in scatola per Giulia)

"penso anche io che il tonno al naturale si possa dare ...dopo l'anno io sulla guida allo svezzamento data dalla pediatra trovo scritto: dieta libera, sempre poco sale, pochi zuccheri, niente funghi, fritti e molluschi fino ai 3 anni."

Fino ai 3 anni??????


RE: una mia amica - arkadian - 12-11-2010

Mah... i fritti fanno male a tutti quindi moderarli non è certo una cattiva idea. Credo che i molluschi, tipo le cozze, siano pericolosi perché ti possono trasmettere non so che malattie,ma se sono cotti non so se il problema persista.
I funghi... proprio non so.

Ma quest'amica è italiana presumo...


RE: una mia amica - elena84 - 12-11-2010

Io concordo sugli zuccheri e fritti, ma per tutti,non porprio nello specifico dell'età; tra l'altro gli zuccheri aggiunti in alcuni prodotti sotto forma di eulcoranti o simili ai bambini posso dare sbalzi d'umore! meglio dolci, spremute e frullati fatti in casa.


RE: una mia amica - aleberto - 13-11-2010

D'accordissimo con elena: se anche noi adulti mangiassimo meglio limitando al minimo zuccheri e fritti non ci dovremmo porre troppi problemi nel periodo dello svezzamento dei nostri figli.
Per quanto riguarda i funghi chiaramente nessuno dovrebbe abusarne, visto che risultano (a tutti) abbastanza indigesti (contengono tossine che il fegato smaltisce con una certa difficoltà) ed essendo muffe assorbono praticamente tutto dell'ambiente in cui nascono e crescono, quindi anche tutto l'inquinamento.
Il tonno anche non è che sia uno dei pesci più salutari, visto che come tutti i pesci grandi in esso le concentrazioni di mercurio ed altri metalli pesanti sono maggiori che in pesci di taglia più piccola... però voglio dire: basta non mangiare tonno tutti i giorni :-))))


RE: una mia amica - la_pantana - 17-11-2010

in sostanza: BUON SENSO!!!


RE: una mia amica - Chiara - 19-11-2010

Ecco cosa rovina le mamme italiane: le dispense gratuite sullo svezzamento che si trovano ovunque!


RE: una mia amica - paolamassa - 19-11-2010

(19-11-2010, 07:32 19)Chiara Ha scritto:  Ecco cosa rovina le mamme italiane: le dispense gratuite sullo svezzamento che si trovano ovunque!

hola dove eri finita?


RE: una mia amica - Chiara - 19-11-2010

Mi scuso per la sparizione senza dare notizie (ma vi ringrazio per l'interessamento...) ma ho un problemino col computer... non garantisco di non sparire di nuovo per un po!