IL FORUM
Una nuova avventura... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: Una nuova avventura... (/Thread-una-nuova-avventura)



Una nuova avventura... - Ale_a - 18-12-2010

Ciao a tutti! Sono la mamma di una bimba di quasi 7 mesi e 3 denti Em0100 allattata esclusivamente al seno e a richiesta.
Premetto che, se non avessi incontrato delle mamme che praticano AS, sarei stata un'integralista dello svezzamento con tanto di bilancino di precisione Blush Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi. L'esperienza dell'allattamento mi ha aiutato molto a fidarmi della mia piccola ed a fronteggiare le innumerevoli critiche del mondo. l'AS mi sta facendo vivere qsta fase con grande serenità e gioia. guardare mi figlia osservare stupita, annusare e assaggiare tutto mi mette proprio di buon umore!Em0100
Fin'ora si è buttata di sua spontanea volontà su finocchi crudi, carciofi arrostiti e mandarini (che ADORA!). Io le faccio sempre assaggiare quello che abbiamo nei piatti...magari non è proprio un comportamento ortodosso ma lei gradisce sempre. per il resto andiamo ancora di latte a gogò Em3600
Sentire di mamme alle prese con lo svezzamento tradizionale, con prescrizione di ingredienti pesati al mg e orari rigidissimi mi fa ringraziare per avervi trovato! Em0100


RE: Una nuova avventura... - emilia - 18-12-2010

ciao e benvenuta!

ti capisco, anch'io sarei stata una teutonica rigida e severa con gli orari ma a partire dall'allattamento....

ora sono tettatalebana!


RE: Una nuova avventura... - giulieee - 18-12-2010

benvenute!Em3600


RE: Una nuova avventura... - arkadian - 18-12-2010

(18-12-2010, 09:22 09)Ale_a Ha scritto:  Premetto che, se non avessi incontrato delle mamme che praticano AS, sarei stata un'integralista dello svezzamento con tanto di bilancino di precisione Blush Quando, però, ho cominciato a leggere le avventure di qste mamme mi è sembrato tutto così semplice e naturale che non ho esitato a buttarmi.

Ciao Ale_a e benvenuta.
Ti assicuro che siamo in due... anch'io sarei stato con il bilancino di precisione preso a prestito dal gioielliere, ma per fortuna l'abbiamo scampats.

Facci sapere come vaSmile


RE: Una nuova avventura... - elena84 - 18-12-2010

Ciao, buon AS!Big Grin


RE: Una nuova avventura... - aleberto - 18-12-2010

benvenuta!!!!


RE: Una nuova avventura... - LottaCate - 20-12-2010

Benvenuta Ale!!! Che bello il tuo racconto dell'approccio all'AS!!! Continua così!!!


RE: Una nuova avventura... - Chiara - 20-12-2010

Ciao e benvenuta!


RE: Una nuova avventura... - Yael - 20-12-2010

(18-12-2010, 09:22 09)Ale_a Ha scritto:  l'AS mi sta facendo vivere qsta fase con grande serenità e gioia. guardare mi figlia osservare stupita, annusare e assaggiare tutto mi mette proprio di buon umore!

Benvenuta! Ti capisco pienamente, anche per me è così. Mettersi a tavola tutti insieme sta diventando il nostro momento preferito della giornata. Per la piccola è un momento di grandi esplorazioni che affronta con tantissimo entusiasmo, e noi con lei. Tra pezzetti di cibo che volano ovunque, ogni giorno c'è qualche piccola conquista. Tienici aggiornati sui vostri progressi!


RE: Una nuova avventura... - fainne - 22-12-2010

Ciao, benvenuta!