IL FORUM
SONO NUOVA!! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Benvenuti! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-benvenuti)
+--- Forum: Presentiamoci! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-presentiamoci--11)
+--- Discussione: SONO NUOVA!! (/Thread-sono-nuova--993)

Pagine: 1 2


SONO NUOVA!! - vivi86 - 05-01-2011

Salve a tutti sn nuova e mi chiamo vivi...la mia bambina ha 7 mesi e voglio cominciare cn l'autosvezzamento!Mi date delle dritte su cm farle mangiare la pasta e la carne?Em3600 grazie 1000!


RE: SONO NUOVA!! - emilia - 05-01-2011

ciao e ben venuta!

non capisco se il problema e' proporgliela o fargliela mangiare mi spiego meglio.

con l'AS non devi imporre nulla e' la tua bambina che richiede e tu la assecondi, se invece il problema e' materialmente come dargliela ti posso dire come faccio io pero' il mio bimbo e' piu' piccolo della tua e non ha i denti.
allora noi facciamo cosi': la pasta la taglio a pezzetti, gli spaghetti li passo nel trita prezzemolo, la carne la sfilaccio, il tutto imboccato col cucchiaino.

devo dire che nei giorni e' sempre piu' bravo e anche se non ha i denti inizia a "masticare" cosicchè sto facendo pezzetti sempre piu' grossi.

ti consiglierei di leggere un po' in giro sul forum cosi' ti fai un po' l'idea di come abbiamo fatto.

buon inizio avventura


RE: SONO NUOVA!! - vivi86 - 05-01-2011

Grazie,infatti chiedevo materialmente come fare...io veramente ho provato già a darle qualcosina,ma solo assaggi,nn proprio un vero piatto...ha asssaggiato le lasagne,il prosciutto cotto e il roastbeef..lei è una mangiona anke se nn ha i denti,manda giù bene.....
Leggerò qualcosina in giro,anke se nn sn pratica e mi devo un po' abituarea questo forum...mi sembra complicato!


RE: SONO NUOVA!! - giulieee - 05-01-2011

benvenuta!!!


RE: SONO NUOVA!! - LatteMiele - 05-01-2011

Ciao vivi...siamo coetanee,così come le nostre bimbe lo sono.
Rachele è poco più piccola della tua!

Benvenuta!


RE: SONO NUOVA!! - giulieee - 05-01-2011

ma la tua bimba è nata solo un giorno prima del mio ometto!!!! Che bello Em3600


RE: SONO NUOVA!! - LottaCate - 05-01-2011

Benvenuta Vivi....fai un giro sul forum e se hai domande specifiche postale pure in "novellini e vecchie volpi"


RE: SONO NUOVA!! - mamò - 05-01-2011

Ciao! Benvenuta!
La mia Stella compie 7 mesi domaniHeart
Finora ho fatto così: le metto due o tre fusilli o penne (o altro..) nel suo piattino e se li gestisce lei, poi ogni tanto con la forchetta ne schiaccio un pezzettino di quelli nel mio piatto e glielo propongo. Della carne taglio pezzettini piccoli piccoli e alle volte mi è capitato di premasticarla... ma non il prosciutto cotto! ..e comunque per ora sono dosi minime quelle che gradisce mangiare!


RE: SONO NUOVA!! - aleberto - 06-01-2011

innanzitutto benvenute!!!

Per la pasta: devi vedere come tua figlia la preferisce mangiare, se ama mangiare con le sue manine (come fa mio figlio) un formato ottimo sono i fusilli perché stanno in mano piuttosto bene (Tobia se li tiene interi nel pugnetto) e si rompono con facilità quando vengono mordicchiati (con o senza denti), altrimenti li tagliuzzi un po' nel piattino e glieli dai con un cucchiaio

Per la carne: inizialmente a Tobia la premasticavo io (non bisogna farsi problemi igienici perché i batteri che passiamo ai nostri bimbi in questo modo sono esattamente gli stessi che gli passeremmo semplicemente soffiando sulle pietanze per raffreddarle in modo veloce, tra l'altro a parte che in questo modo riusciamo a triturare la carne senza renderla stoppacciosa come se si usasse un mixer poi grazie alla nostra saliva la aggrediamo con enzimi che i bimbi piccoli non hanno ancora e che sono molto utili per renderla più digeribile) poi andando avanti semplicemente la faccio a pezzetti con il coltello. Un'ottimo modo per somministrare carne è poi farci polpette, magari unendo anche verdure


RE: SONO NUOVA!! - catelover - 06-01-2011

benvenute anche voi! siamo in tante, nuove reclute...
noi stiamo provando nella massima libertà con l'AS... se la bimba gradisce mangia, altrimenti solo tetta... e anche i nostri sono solo assaggi, pezzi abbastanza piccoli, però tanti e molto variegati...