Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
BUON COMPLEANNO!!!
Per la risposta cedo passo.
Messaggi: 714
Discussioni: 23
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Anche io mi ritrovo un pò in quel modo, non subito appena usciamo, ma quando rientriamo che è stanco etc..
Dalla mia parte non ho il fattaore nido, ma ho il passaggio in macchina obbligatorio, quindi non posso guidare con lui in braccio. Provo prima di partire ad allattarlo per calmarlo, poi i giochi poi il pane o grissino in extremis..e un pò mi sono abituata io, lui mica tanto...uff..ah comunque il marsupio lo porto sempre dietro! certe volte meglio che in braccio..
Messaggi: 1.237
Discussioni: 36
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Da noi il passeggino è sempre stato usato poco!!! E io non ho mai nemmeno avuto la fascia....bracia e via!! Ultimamente ci sta sempre meno!
Io non ho mai da fare tragitti lunghissimi a piedi e quindi ultimamente il passeggino lo lascio proprio a casa e la porto in braccio.
Quando andiamo in centro ci sta un po' poi vuol scendere....poi risale poi riscende....se sono con qualcuno porto il passeggino....altrimenti lo lascio che sennò ho pure quello da portare.
In macchina ultimamente (per ora viaggi brevi) ci sta tranquilla, non mi dà problemi.....so che non ti ho aiutato ma non so che dirti.
Non potresti andare a riprenderla con la fascia e porti il passeggino a mano?? così non avresti da tenerla in braccio che è una fatica immensa bimbo in braccio e passeggino!!!
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Ma hai provato a cercare un giochino che la intrighi da tenere in mano? Oppure un pupazzetto preferito con cui passare un po' il tempo?
Io il passeggino l'ho sempre usato tantissimo. Per me è fondamentale sia perché viviamo fuori città e quindi anche i giretti quotidiani in giardino o oltre si fanno con quello, sia perché ho due figli più grandini e pure il cane e spesso li ho tutti. Più zaini vari all'uscita di scuola e quindi non c'è storia.
Comunque lei ha sempre gradito, sosi come del resto in auto o nella slitta in montagna.
Magari è solo che è abituata ma ho comunque sempre dietro una bustina con qualche giochetto, gallette di riso o qualcosa da sgranocchiare. Alla mia piacciono molto i libretti di stoffa e li puoi anche appendere al passeggino con un cordino cosí non lo lancia.
Messaggi: 149
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
0
Care ragazze, allora...
@ Ele, ti capisco benissimo, il discorso macchina per molti versi è simile, anzi forse peggio perchè in casonon puoi tirarlo su per calmarlo... A NTIS mi super cazzierebbero cmq, mi darebbero dell'addomesticatrice, ma come fare altrimenti? Cmq in macchina Giorgia ci ha messo un po' ma ora è più serena, forse ha capito che non posso proprio fare altrimenti in certi momenti
@giulieee, di dove sei, pugliese? Cmq grazie del conforto e confermo anche il tarallo funziona molto :-)
@LottaCate, il punto è che temo che se porto la fascia/EB non ci stia proprio più nel passeggino, così almeno le dico "Tesoro, stai lì un momento che mamma proprio non ce la fa più", mentre a me piacerebbe che un pochino si abituasse a stare nel passeggino ogni tanto (è dall'inserimento al nido cmq che è "peggiorato" un po'...)
@vale, i tuoi bambini non fanno testo, tra salute, pappa e nanna sembrano quelli del mulino bianco!!! Ecco perchè avevo chiesto aiuto ma a quelle mamme che hanno incontrato qualche resistenza! Cmq grazie, ma ora siamo in ua fase che le interessa solo mettersi a terra e mangiare/,ettersi qlc in bocca (forse anche causa incisivo), ilibretti o pupazzetti li ignora del tutto
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Aspetta, aspetta, non è che siano proprio sempre da mulino bianco. Anche loro hanno le loro peculiarità e poi adesso che sono più grandini con la scuola non sono proprio tutte rose e fiori.
E ti devo anche confessare che il grande a suo tempo subito dopo aver imparato a stare in piedi ha avuto una fase in cui nel passeggino non voleva stare ma non camminava nemmeno. Che ti devo dire, con il tempo si è abituato anche perché non mi sono mai sognata di portarlo in giro in braccio se non per brevissimi tratti.
E poi c'è stato un mitico viaggio ai Caraibi quando aveva 13 mesi e:
- non camminava ma non voleva stare ne nel passeggino ne nel seggiolone se non per il tempo di alimentarsi con 1 banana. E si, perché anche se a 13 mesi mangiava qualsiasi cosa, durante quel soggiorno si è cibato solo di banane, latte e gelato. Assolutamente niente altro. Noi stavamo manzi sul fronte cibo ma eravamo costretti a mangiare nello spazio di 1 banana perché poi se non lo cavavi fuori dal seggiolone urlava come un'aquila e del resto non camminando non lo potevo nemmeno lasciare a gattonare sotto ai tavoli.
Come vedi saró anche fortunata, ma non necessariamente da mulino bianco. Sicuramente sono molto costante e abitudinaria e probabilmente anche un po' 'crucca' e stando con i miei figli a tempo pieno, qualcosa ottengo.
Voglio solo dire che devi un po' sperimentare ma se per te il passeggino è importante fai finta di nulla se urla x un tot. Spesso lo fanno per metterci alma prova ma se vedono che non attacca poi la smettono e piano piano si abituano. Magari sente che tu sei titubante sulla questione e sa che tanto poi lo tieni in braccio e quindi ci marcia un pochino.
Dimenticavo, sempre con il grande una volta di ritorno dalla Toscana ha iniziato a urlare a Genova e ha finito a Como. E non stava male, solo che non ne voleva improvvisamente sapere del seggiolino. Ci siamo fermati a tutti gli autogrill, un incubo. E di aneddoti ne avrei e ne avrò ancora. Ma poi sonocosr che si dimenticano a fronte di un sorriso o di una delle mille ma idratazioni d'affetto dei nostri piccoli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2011, 11:34 23 da
vale.)
Messaggi: 149
Discussioni: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
0
Grazie Vale, sara' banale ma a volte conforta anche sapere le difficolta' che incontrano anche gli altri, serve un po' a ricordassi che ognuno ha le proprie e magari ad apprezzare alcuni tratti del primogenito che altrimenti inevitabilmente si danno per scontate. Cmq che senta la mia titubanza e' del tutto possibile, quando in macchina son dietro con lei e non so se tenerla in braccio o meno poi si dispera tanto che ci finisce, quando sono serena e decisa da subito nel legarla sul seggiolino si adatta con molta piu' serenita'