Automunita? Certo che no! Non posso spararmi 900 km in macchina. Verrò in aereo. Ma lì prenderò una bici, credo... Ho la tastiera con le batterie scariche.. ne trovo un paio e provo a riscrivervi.
Ok. Ora va molto meglio. Innanzitutto grazie come sempre. E grazie Ale: hai ragione, in tutto (anche sul caldo purtroppo, ma tanto Cosenza non è certo un refrigerio).
Vi aggiorno. Settimana scorsa ho mandato una e-mail al direttore del personale manifestando le mie perplessità sul fatto che la giornata di accoglienza (8 luglio si terrà a Bologna) durerà tante ore ed io non posso stare 10 ore senza allattare. Lui mi ha telefonato (è stato incredibile! Una persona gentilissima) ben due volte (la prima il cell era occupato perché io ero in lacrime con mia sorella dicendole che non potevo stare lontana da Robi per tutto quel tempo!).
Mi ha detto "ma lei mi fa preoccupare! Non deve preoccuparsi. I bambini possono venire con suo marito e stare nei nostri locali. C'è la mensa, c'è il bar e lei ogni volta che vuole, anche 20 volte, può scendere ad allattare la piccola". Poi mi ha detto che ha riferito della mia situazione al Direttore di RE il quale si mostrato disponibile a rendere possibile l'allattamento di Robi.
Io sto cercando casa vicinissima all'AE. In modo da fa venire i bimbi lì sotto e, se davvero il Direttore me lo permetterà, scendere e fare la "pausa latte" (al posto di quella "caffè"
) Altrimenti tirerò/spremerò il latte.
Ho trovato due ragazze tramite internet. Una ci dormirebbe e la soluzione non mi dispiace affatto (potrei avere bisogno di notte). E' una brasiliana di 28 anni. Quando l'ho detto a mio marito gli si è illuminato il volto e mi ha subito chiesto "ma la foto?". Così temo che se è troppo bona non la assumo
.
Scherzi a parte. Le conoscerò entrambe e deciderò. La "prescelta" non sarà mai sola coi bimbi. Si alterneranno i miei familiari. Fino a settembre. E se non mollo prima, a settembre asilo (Rori avrà dieci mesi). O forse no, perchè a quel punto mancherebbero solo tre mesi...
Aless ma quindi non potrò mandarli allo steso asilo? Che pizza
Per il giorno 8 pensavo di trovare un albergo per la sera prima a BO, per evitare che mio marito - sotto il sole - si sobbarchi i 2 bimbi (Mario urlante del tipo "voglio mamma Giuliaaaaaaaa" e Rori disperata senza tetta), prenda treno da Reggio, autobus dalla stazione, mi raggiunga in AE e rimanga fino a sera buttato lì con le due creature. Magari un albergo vicinissimo. Mamma mia quanti soldi, ma comunque, se va, è un investimento.
Altri consigli?