COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ho iniziato!!!!
#1

ciao ragazze!!! sono federica mamma di zelda che giovedi compie 7 mesi.da un mese a sta parte su consiglio del pediatra ho provato a darle le pappe...ma le fanno schifo!!!! con l'omogeneizzato dentro poi!!!l'altro gg mio suocero mi ha regalato della zucca e ho pensato che se tritato,un bel risottino le sarebbe potuto piacere!...mamma mia!!! lo ha divorato!!! giorno dopo:pappone verde con omogeneizzato...niente da fare!...allora ho pensato che forse il nostro cibo se tritato o dato a pezzi,forse,sarebbe andato giu meglio!...ho cercato:"dare cibo tritato al neonato" su google e...eccomi qua!!! ieri le ho tritato l'insalata mista,con dentro ceci mais e tonno...e l'ha mangiata a bocconcini...ma ho il problema di come condire la pasta e come dargliela...la deve tenere lei o gliela do io? e x le minestre? la imbocco,no?e l'insalata?va bene triturata o le do le foglie intere?non si appiccica al suo palato?e se mordendo(ha 2 dentini)si mette in bocca un boccone troppo grosso? mi verrebbe da toglierglielo ma forse ...lo sputa? ragazze grazie in anticipo!!![/font]
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta.....fatti un giretto sul forum per il discorso "strozzamento" e consimili....e stai tranquilla. L'ideale è non tritare un bel niente, fare a pezzettini sì, ma non tritare o omogeneizzare. Per "lasciar fare lei o aiutarla".....ti farà capire lei quel che vuole....lasciala sperimentare da sola, e se vedi che vorrebbe ma non riesce, aiutala pure, poi sarà lei a guidarti!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

Benvenuta!!
Cita messaggio
#4

ben arrivata


(10-01-2011, 07:48 19)LottaCate Ha scritto:  Ciao e benvenuta.....fatti un giretto sul forum per il discorso "strozzamento" e consimili....e stai tranquilla. L'ideale è non tritare un bel niente, fare a pezzettini sì, ma non tritare o omogeneizzare. Per "lasciar fare lei o aiutarla".....ti farà capire lei quel che vuole....lasciala sperimentare da sola, e se vedi che vorrebbe ma non riesce, aiutala pure, poi sarà lei a guidarti!

confermo tutto

ciaooo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

benvenute!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)