COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A proposito di lavabili (bumgenius)
#1

Ciao!scusate o.t., ho cercato risposta nelle vecchie discussioni ma non mi sembra di aver trovato nulla.
Ho letto che molti di voi usano pannolini lavabili, noi usiamo i bumgenius e sono molto soddisfatta della scelta, ma capita a volte che Elio (6mesi) si bagni un po' i pantaloncini, vicino al giro coscia, la misura è giusta per il suo peso e comunque anche ad occhio mi sembra vada bene. Chi di voi a esperienza con i bumgenius?Ogni quanto tempo li cambiate?
Premetto che normalmente uso una sola farcitura tranne la notte che la metto doppia e che non uso se non in casi eccezionali il telino cattura c@cc@!
Cita messaggio
#2

Io non ho bumgenius ma ho lo stesso problema con totbots,si bagna nel giro coscia dopo solo una pipì o due,circa due ore,li uso con il loro inserto ma si bagna ugualmente,con gli altri modelli non mi capita se non dopo 3 o 4 ore.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#3

Noi usavamo i Bumgenius e in effetti abbiamo avuto lo stesso problema, e come noi altre persone che conosco e che li usano. Purtroppo poi il problema non migliora, anzi, perché crescendo crescono anche le pipì.
Bisogna cambiarli spesso e mettersi l'anima in pace che le lavatrici saranno molte.
So che qualcuno a quasi 2 anni li usa ancora con soddisfazione, altri li hanno sostituiti con gli usa e getta la notte e quando si esce per periodi lunghi.
Noi abbiamo risolto in maniera alternativa... abbiamo tolto il pannolino a 13 mesi e così invece che solo il giro coscia abbiamo inziato ad avere tutto bagnato! Smile Wink
Comunque per la notte usavamo dei Totbots molto più assorbenti.

Nel tuo caso potrebbe essere arrivato il momento di mettere inserto grande più inserto piccolo insieme... Anche se poi i sederoni diventano oni oni...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

(29-03-2011, 11:04 23)Ax76 Ha scritto:  Noi usavamo i Bumgenius e in effetti abbiamo avuto lo stesso problema, e come noi altre persone che conosco e che li usano. Purtroppo poi il problema non migliora, anzi, perché crescendo crescono anche le pipì.
Bisogna cambiarli spesso e mettersi l'anima in pace che le lavatrici saranno molte.
So che qualcuno a quasi 2 anni li usa ancora con soddisfazione, altri li hanno sostituiti con gli usa e getta la notte e quando si esce per periodi lunghi.
Noi abbiamo risolto in maniera alternativa... abbiamo tolto il pannolino a 13 mesi e così invece che solo il giro coscia abbiamo inziato ad avere tutto bagnato! Smile Wink
Comunque per la notte usavamo dei Totbots molto più assorbenti.

Nel tuo caso potrebbe essere arrivato il momento di mettere inserto grande più inserto piccolo insieme... Anche se poi i sederoni diventano oni oni...

Inserto grande più piccolo lo usiamo già la notte, quando in effetti non si bagna, il giorno usiamo solo l'inserto grande, perchè in effetti se no il sederone diventa veramente spropositato!
...comunque mi sembra di capire che è normale...così mi metto l'anima in pace!!Magari era meglio scegliere altri tipi?ma ormai!...via di lavatrici!!!
Cita messaggio
#5

Io uso i groVia che in effetti almeno in questo sono una manna! Mai una perdita!. Ad ogni modo invece ho provato i fuzzybunz e ho idea che il problema sia lo stesso...
In effetti il problema a me non si verifica per un eccesso di pipì ma perché per come sono fatti i pannolini, la parte (anche una piccola parte) assorbente entra in contatto con i vestiti e siccome l'acqua è un fluido... Big Grin
La soluzione che ho trovato è "nessuna soluzione", se non posizionare l'inserto il più possibile lontano dai bordi di modo da ridurre l'estensione del liquido verso il giro coscia Sad

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#6

noi usiamo happy heiny's ed in effetti anche io, specialmente la mattina, trovavo il giro coscia bagnato. Ho risolto mettendo nel primo pannolino della mattina l'inserto grande più quello piccolo e non mi succede più.
Il pomeriggio, invece ho meno problemi e così continuo solo con l'inserto grande.
Probabilmente la mattina fa più pipì perchè la notte prende il mio latte mentre dorme, invece durante il giorno oltre a bere acqua e un po' di latte a merenda, mangia cibi solidi.

Sicuramente risolverai anche te il probelma aumentando gli inserti.
P.S.: Noi abbiamo anche 5 Popolino, pannolino in spugna di cotone organico + mutandina impermeabile. Sono meno pratici dei pocket (come già spiegato in altri post), però non passa niente, perchè la mutandina esterna ha doppio bordo intorno alle cosce e para tutto.
Cita messaggio
#7

Io uso i Pop-in. Nessun problema fino a circa 5 ore...però dipende anche un po' da quanta pipì fa. Sono ben assorbenti e raramente mi si bagna. Ma di notte non li uso. La piccola si svegliava perché bagnata e poi al cambio non si riaddormentava. Quindo ok per tutto il giorno ma di notte metto un usa e getta. So che è un controsenso ma ho cercato di mediare!
Cita messaggio
#8

Di giorno con ECOBU,ecopipo,naturalmamma,nessuna perdita fino a 4 ore soprattutto con ecobu,di notte reggono solo i popolini più inserto e mutandina copripannolino,con quelli nemmeno l'ombra di una fuoriuscita dopo 10 ore.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

(29-03-2011, 07:52 19)Silvia ed Elio Ha scritto:  Ciao!scusate o.t., ho cercato risposta nelle vecchie discussioni ma non mi sembra di aver trovato nulla.
Ho letto che molti di voi usano pannolini lavabili, noi usiamo i bumgenius e sono molto soddisfatta della scelta, ma capita a volte che Elio (6mesi) si bagni un po' i pantaloncini, vicino al giro coscia, la misura è giusta per il suo peso e comunque anche ad occhio mi sembra vada bene.

A 6 mesi mi aspetterei che non si bagni.. sei sicura che lo chiudi bene, nel senso di abbastanza stretto? In generale credo comunque che vada cambiato ogni 2-3 ore.
La seconda domanda è se lavi gli inserti come da raccomandazioni, ovvero con pochissimo sapone e niente additivi tipo ammorbidente o candeggina, altrimenti perdono l'assorbenza.

Se la c@cc@ la fa nel pannolino ti consiglio di usare il salviettino, così è più facile lavare il pannolino, ricorda però che anche anche quello è lavabile (con gran risparmio di soldi)

PS

Ho cambiato leggermente il titolo per renderlo un po' più significativo in caso di ricerche successive.
Cita messaggio
#10
Big Grin 

Grazie a tutti per le risposte!!!
Per Arkadian grazie per il cambio di nome, sicuramente più congeniale.
Le accortezze le usiamo tutte. Poco sapone ecc.ecc per altro ammorbidenti e additivi vari non li uso neanche per il bucato normale!

Vorrà dire che mi rassegno!!comunque sono contenta della scelta dei lavabili!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)