COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


plasmon vs fette biscottate
#1

Da un mese mio figlio sta sempre a tavola con noi, delle volte mangia con appetito, delle volte gioca solo, e delle volte sembra che ha troppo sonno per essere interessato.
Per ora adatto quello che mangiamo noi in modo che puo' mangiare da solo e fin ora riesce ad ingoiare qualcosina. Solo per colazione sono indecisa cosa dargli.
Visto che lui e' di poco appetito ancora non vorrei cominciare con le cose dolci prima che lui stabilisca un rapporto con tutti i gusti.
Anche perche' sembra che riesce a mangiare di piu' a colazione che a pranzo o cena.
Secondo voi, a colazione insieme alla frutta e' meglio le fette biscottate o i biscotti plasmon?




[Immagine: EaPVp1.png]
Cita messaggio
#2

il mio bimbo va ancora di tetta alla grande la mattina, ma se lo metto con noi a colazione (e lui ha già tittato prima) gli offro le stesse cose che mangio io. Non prendo nulla apposta lui: se io mangio dello yogurt gliene offro qualche cucchiaino, se mangio un biscotto ne rompo un pezzetto per lui oppure gliene offro uno tutto suo in mano, se mangio della frutta gliene faccio ciucciare un pezzetto oppure gli offro un boccone. L'unica cosa che non assaggia è il caffè.
Prima o poi mostreranno lo stesso le loro preferenze e se è "tipo da dolce" prima o dopo non ti cambia molto... sempre a quello tenderà. Ho visto con la prima bimba: lei il dolce non c'è verso di farglielo mangiare... e non c'è tutt'ora, non c'è torta o biscotto che la tenti: ne assaggia un micro pezzettino e stop. Tu mettile davanti una ciotola di olive: la finisce. Mangia anche acciughe, capperi, patè di olive... e se deve scegliere tra un panino e un biscotto non ha dubbi: pane. E io il salato gliel'ho fatto provare dopo, mooolto dopo, se vogliamo essere precise.
Cita messaggio
#3

tu mangia i plasmon a colazione? dubito....ma se sì, dagli quelli Smile sennò dai quello che mangi tu! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

il mio ha affrontato la colazione solo da poco
è l'ultimo pasto che gli è interessato, prima andava di sola tetta
comunque, i biscotti plasmon non sono malaccio e se ce li hai in casa puoi anche finirli (tu o lui) a colazione
altrimenti io propenderei per fette biscottate, pane, biscotti nostri
la frutta la vedo più come uno spuntino a metà mattina (per chi ne senta la necessità) in quanto meno energetica, oppure come aggiunta dolce alla colazione di carboidrati

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

Allora, io ero contro l'idea di comprare le cose fatte apposta per i bambini. Pero' qualche giorno fa ho comprato i biscotti plasmon per il papa' perche' lui e' rimasto male che non si comprava per nostro figlio (in verita' lui ha dolci ricordi di questi biscotti 001_wub).
Ho chiesto il confronto con le fette biscottate perche' leggendo i valori nutrizionali di ambedue i biscotti sono simili come zuccheri e grassi pero' i plasmon hanno vitamine in piu'.




[Immagine: EaPVp1.png]
Cita messaggio
#6

Allora, anche noi andiamo di tetta alla mattina quindi considero la colazione fatta. Però se è già sveglia quando facciamo colazione noi (in genere nel weekend e solo se capita durante la settimana), si siede con noi e ovviamente qualcosa vuole. Io ho una scatola di biscotti plasmon che avevamo chiesto alla nonna di portare dall'italia e se devo darle un biscotto per ora le dò quello, quando saranno finiti le darò un biscotto mio o altro. Poi di solito si mangia un pò di kiwi (che io mangio sempre per colazione).
Cita messaggio
#7

Io sto prendendo i biscotti gentilini: non c'e' nessun ingrediente dentro che debba cercare su internet per capire cosa e' :-).
E poi per i papa': tanto i plasmon non hanno lo stesso sapore di quando eravamo piccoli noi :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

(23-05-2011, 10:13 22)alessimdon Ha scritto:  Io sto prendendo i biscotti gentilini: non c'e' nessun ingrediente dentro che debba cercare su internet per capire cosa e' :-).
E poi per i papa': tanto i plasmon non hanno lo stesso sapore di quando eravamo piccoli noi :-)
Thumbup1


Cita messaggio
#9

anche a me sembrava che non hanno più lo stesso sapore di prima, però magari pensavo che la mente mi stesse giocando brutti scherzi ma se anche voi avete avuto la stesa impressione.....allora è vero! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

Scusa ma i Plasmon sono dolci! Fabio da piccolino faceva colazione con la banana (dopo il mio latte). Ora va di biscotti e latte-orzo e miele.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
06-02-2010, 05:37 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)