COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non ha prezzo!!!
#1

Un papà che guarda sgranando gli occhi tuo figlio di 8 mesi (otto) che mangia da solo dal piatto con le manine pezzetti di pane e prosciutto? Non ha prezzo!
Sono al mare, Daniele si sta a dir poco strafogando, ha fatto amicizia con il piatto e ha capito che è un mezzo di trasporto del cibo da me a lui: è diventato il suo miglior amico! Non ne ha ancora rotto nemmeno uno 001_wub Mentre gli altri infanti sono occupati a strillare di stanchezza, con il pancino pieno di pappa data in sala pappa (tristezza estrema) e in anticipo, Daniele si sente strillare a metri di distanza se non gli passo il cibo alla svelta o se non gli offro qualcosa che stiamo mangiando noi. La differenza è che strilla di gioia e che mentre lui sgranocchia sgranocchiamo anche noi in pace. Ieri si era talmente strafogato di lasagne al pesto che non ha avuto posto nemmeno per il latte della merenda... 001_unsure
Ogni tanto mando dei post così, solo per dirvi che sono stra felice di essere una mamma di un bimbo autosvezzante. E spero di aiutare altre mamme in para da inizio. Coraggio, è la strada giusta Thumbup
Cita messaggio
#2

rafforzo il tuo intervento dicendo che anche noi al mare siamo stati stra-bene grazie al bimbo autosvezzante (anzi io lo considero già autosvezzato)
Thumbup
al ristorante ha mangiato di tutto, ma proprio di tutto (dalle seppie in crostone al cinghiale in umido Drool - eravamo in maremma), sul vassoio del suo alzasedia, da solo con le sue manine
ha anche inventato una parola per chiedere l'acqua... lui dice "nan" o "nanan" e noi gli diamo la bottiglietta

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#3

noi siamo stati in crociera un mesetto fa, e che ve lo dico a fare: niente pappine o menù a parte per Caterina. Abbiamo sempre scelto tra una delle alternative del menù x i grandi 421 magari la cosa meno elaborata o meno condita, ma senza richieste speciali! e sempre seduti a tavola senza fare troppe storie, circondati da bimbi anche più grandi, in lacrime davanti a enormi papponi di un colore indefinibile 10700

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Anche per me ci sono stati giorni di soddisfazione.

Domenica ero in visita dai miei e ho incontrato un'amica di infanzia con il figlio di un mese in più di Nausicaa. Chiacchieriamo del più e del meno finchè lei mi chiede:
-Ma ti mangia tutto?
-Mmmm, sì, perché?
-Perché non riesco a fargli mangiare niente che non sia frullato e la nostra roba non la vuole.

E io tra me e me ho benedetto l'AS mentre rispondevo che noi la nostra roba gliel'abbiamo data fin da subito. 001_tt1

Altra grossa soddisfazione c'è stata nei confornti di mia madre. Lei stressava perché secondo lei la bimba mangia poco e cresce poco perché noi non la forziamo e non la rincorriamo per mangiare. A casa nostra la piccola si può alzare da tavola se ha voglia di muoversi, ma per mangiare deve tornare a sedersi -in braccio o sul seggiolone- e nessuno la insegue. Mia madre invece è straconvinta che N mangia poco perché non la insieguiamo:dire che mangia poco perché ha poca fame è un'ovvietà che non viene presa in considerazione.
Domenica la bimba sdiavola in giardino, poi passeggiata lungo il paese durante la quale ha praticamente camminato sempre da sola, giochi al parco e rientro a casa a piedi e niente pisolino. A cena ha mangiato quasi una porzione come la mia. E finalmente mia madre si è convinta che se di solito mangia poco ha poca fame.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)