COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pasta salmone e pistacchi
#1

Si procede come per la pasta e salmone normale, per cui:

si fa un soffritto di cipolla (che comunque si può tranquillamente evitare ), poi si aggiunge il salmone precedentemenete tagliato grossolanamente; una spruzzata di vino bianco (l'ultima volta l'ho messa anche se la pasta era destinata anche a Domenico, in quanto il mio vino bianco ha la stessa gradazione alcolica dell'acqua del rubinetto), che si fa evaporare.
Quando il salmone è cotto -quindi all'incirca 10 minuti dopo- si gratta sopra una scorza di limone e si aggiunge il pistacchio tritato (quanto se ne vuole).
Come ricetta è molto semplice e veloce, ma di grande effetto, quando l'ho preparata l'ultima volta c'era anche una mia amica a pranzo che mi ha accolta come se fossi un grande chef. In realtà è una cavolata.
Dimenticavo: se volete completare la vostra immagine di cuoche raffinate, potete aggiungere nei piatti delle listarelle molto sottili di scorza di limone priva però della parte bianca. Fa molto figo.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#2

Che buona mi sa che appena ho tempo la provo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

salmone fresco?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

vorrei provare anche io, sono in un periodo di zero fantasia in cucina... mi devo riassestare dopo il rientro a lavoro (ma è già un mese che son rientrata Confused)

già salmone fresco? o si può fare anche con quello tipo affumicato?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#5

l'avevo persa!!! Grazie 001_wub
Io in attesa di risposta la provo con quello affumicato Drool
Cita messaggio
#6

Io sempre fatta con quello affumicato, ma credo non ci siamo controindicazioni per quello fresco.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#7

stessa ricetta, ma ho fatto un risotto Drool Buonissimo Thumbup1
Cita messaggio
#8

(22-09-2011, 05:18 17)ameliaedaniele Ha scritto:  stessa ricetta, ma ho fatto un risotto Drool Buonissimo Thumbup1

Non ci avevo pensato a convertirla in risotto. La prossima volta provo anch'io.


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#9

bella mi piace un bel po' questa ricetta! la devo provare! poi a casa mia i pistacchi li adoriamoooooooo sluuuurp! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#10

ma i pistacchi usi quelli salati? anche io li adoro...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)