COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS si o no?
#1

Care mammeho un dubbio,il mio nano ha sei mesi e io,al primo figlio e con tanta paura di sbagliare, a 4 mesi e mezzo ho cominciato,su consiglio del pediatra le famose e tanto odiate pappe. A me non piacciono, ma cosa più importante vedo che anche a Matteo non interessano per niente, tranne quando gli do il coniglio di cui è ghiotto.. quindi fondamentalmente sto continuando a dargli il seno intervallato ogni tanto da qualche pappina. Io vorrei tanto provare con l'autosvezzamento per potergli proporre cibo "NORMALE" e che non assomigli a un piatto di sbobba, dite che si può fare??
Grazie mille!!
Cita messaggio
#2

e lo chiedi a noi se si può fare? :-)

Leggiti un po' di discussioni e info in archivio

P.S. Ben trovata pure qua!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

(24-10-2011, 10:09 10)Beatrice Urru Ha scritto:  Care mammeho un dubbio,il mio nano ha sei mesi e io,al primo figlio e con tanta paura di sbagliare, a 4 mesi e mezzo ho cominciato,su consiglio del pediatra le famose e tanto odiate pappe. A me non piacciono, ma cosa più importante vedo che anche a Matteo non interessano per niente, tranne quando gli do il coniglio di cui è ghiotto.. quindi fondamentalmente sto continuando a dargli il seno intervallato ogni tanto da qualche pappina. Io vorrei tanto provare con l'autosvezzamento per potergli proporre cibo "NORMALE" e che non assomigli a un piatto di sbobba, dite che si può fare??
Grazie mille!!

Ciao Beatrice!
Benvenuta anche qui Smile Big Grin
Sono sicura che dopo che leggi un pochino qui, saprai esattamente come procedere e darai tanta fiducia al tuo Matteo!
Nel caso ti venga qualche dubbio, siamo tutti disponibili Wink
Cita messaggio
#4

ciao! eccoti qua! certo che si può fare...anzi farà tutto tuo figlio! Big Grin mettilo a tavola con voi ai pasti e stai a guardare che in poco tempo vorrà assaggiare quello che avete nel piatto! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Grazie ragazze!!! Big Grin
Cita messaggio
#6

Non potevi capitare in un posto migliore, brava! armati di santa pazienza leggi il libro di Piermarini e visita il forum pieno delle nostre domande e delle tante risposte ad hoc, ciao



[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#7

Benvenuta Beatrice.

Assolutamente SI!
Non c'è niente di più ragionevole che lasciar fare alla natura del tuo bambino con i suoi tempi e i suoi modi.
Come fai sicuramente per 'insegnargli' a parlare.
Aspetti o no i suoi tempi? Quand'è che lui prova a ripetere parole? Cerca di ripetere quelle che più gli interessano, non sarebbe utile decidere quali parole insegnargli a dire e somministrargliele giornalmente. Lui ripete solo quelle che interessano a lui e a modo suo!

Vale lo stesso per mangiare.

Vai tranquilla, sei sulla strada giusta!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Domanda... Tu dici "AS sì o no"; nel caso di "no" qual è l'alternativa?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

(24-10-2011, 06:07 18)arkadian Ha scritto:  Domanda... Tu dici "AS sì o no"; nel caso di "no" qual è l'alternativa?

arkadian!!! C ex PA è bellissimo ahhaah, c'è chi da i numeri, tu dai le lettere 001_tt2001_tt2001_tt2

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

(24-10-2011, 04:51 16)Linda Eva Ha scritto:  Benvenuta Beatrice.

Assolutamente SI!
Non c'è niente di più ragionevole che lasciar fare alla natura del tuo bambino con i suoi tempi e i suoi modi.
Come fai sicuramente per 'insegnargli' a parlare.
Aspetti o no i suoi tempi? Quand'è che lui prova a ripetere parole? Cerca di ripetere quelle che più gli interessano, non sarebbe utile decidere quali parole insegnargli a dire e somministrargliele giornalmente. Lui ripete solo quelle che interessano a lui e a modo suo!

Vale lo stesso per mangiare.

Vai tranquilla, sei sulla strada giusta!


questo esempio è bellissimo e calzante Thumbup1


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)