COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


una nuova mamma tra voi!
#1

Ciao a tutti!
Sono Lisa, ho una bimba di tre mesi e mezzo che si chiama Alice ed è una forza della natura 001_wub001_wub
secondo qualcuno sono una mamma " un pò strana" perchè ho iniziato fin da subito con i pannolini lavabili, per poi passare all'EC, e ora sto covando questa belissima malattia per l'autosvezzamento .. ne ho iniziato a sentir parlare nella lista senzapannolini, ho provato a cercare qualcosa su internet, quando ho visto di cosa si trattava la mia prima reazione è stata " ma si, figurati! i bimbi hanno bisogno delle pappette"
poi .. riflettendoci .. avevo pensato la stessa cosa dei lavabili: " ma si .. i bimbi hanno bisogno degli usa e getta!" e poi dell'EC..." ma si!!! figurati che un bambino può stare senza pannolino!! " Allora ho capito che era la cosa giusta per noi!Lol

Ne ho provato a parlare con la pediatra che segue Alice, che si è rivelata in disaccordo con queste idee: mi ha proposto il classico svezzamento, partendo dal quarto mese con omogeneizzati alla frutta per passare alla prima pappa del quinto. Dice di essere d'accordo solo sul fatto di far assaggiare qua e là qualche pezzettino di cibo per far abituare la piccola ad altri gusti, che altrimenti rifiuterebbe.

Beh non mi sono data per vinta ... facendo una ricerca dei pediatri ho trovato il mio ex ( quello che mi aveva in cura da piccolina!!) nella lista degli abbonati a UPPA! una rivista che consiglio vivamente a tutti.
L'ho contattato, e lui è concorde con allattamento a richiesta fino al sesto mese, senza aggiunta di nulla, per poi passare ad aggiungere i cibi della nostra tavola!!
Matematico, cambio pediatra Thumbup1

So già che dovrò combattere dure battaglie soprattutto in famiglia, perchè è proprio in questo ambito che mi considerano "strana"! Ma alla fine che m'importa??
Io voglio solo il meglio per mia figlia, e il meglio so io qual'è!!

Pensate un pò, questa iniezione di fiducia me l'ha data quel santo uomo del mio ex pediatra!!Angel

Scusate la prolissa presentazione,

sono sicura che ci sentiremo mooolto spesso!!!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Che bella presentazione! Smile Benvenute tra noi. Vedrete che vi troverete benissimo.
In barba alla tua pediatra!

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#3

Benvenuta.

Mi pare che sai già tuttoSmile

Ah, noi siamo da tempo grandi sostenitori di UPPABig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

(17-01-2012, 01:00 13)arkadian Ha scritto:  Ah, noi siamo da tempo grandi sostenitori di UPPABig Grin

Non avevo dubbi! Thumbup

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Ben ritrovata Lisa!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#7

osti, che grinta! benvenutissima, ti troverai bene!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

Bel percorso interiore che hai fatto!
Complimenti.
Benvenuta qui! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

benvenuta Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
18-01-2014, 12:31 00
Ultimo messaggio da Valina
18-02-2013, 12:53 00
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)