COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quando ogni cosa è riferibile solo ad un soggetto
#1

Succede da qualche settimana. Ogni giocattolo in casa, compreso quello arrivato da Babbo Natale, dai nonni materni, da mamma e papà, da chiunque...per la piccola "l'ha comprato nonna X" (nonna paterna)
Qualcuno sa già che ho alcune questioni con la suocera.
Volendo andare al di là di questo, il vostro parere dall'esterno qual è?
Se ogni vestito, ogni oggetto, ogni cosa fatta (sì, la piccola mi ha detto che in montagna è andata con la nonna X, mentre era con papà e mamma...) per la bimba è riconducibile alla nonna: qual è la domanda o il dubbio che vi verrebbe così d'acchito.
Sinceramente.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#2

non ho capito la domanda

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Che per la piccola ogni cosa è da riferirsi alla nonna paterna.
Se sentissi una bimba dire che ogni cosa è riconducibile alla nonna paterna che cosa penseresti? Quale idea ti balzerebbe in testa?
ho editato la domanda, forse così è più chiara

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Io penserei che ha una preferenza per tale soggetto, nel caso la nonna paterna, o forse perchè ne sente parlare di più in casa!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Forse sta cercando di farti "amare" la nonna, hihi!!! Mario pure ha un'insana passione per la nonna paterna e la nomina spesso Sad.
O credi forse che sia la nonna a plagiarla?
Cita messaggio
#6

mi sto facendo molte domande. attendo qualche altro commento poi magari approfondisco la questione con gli sviluppi.
intanto grazie chiara e giulieee

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Intanto bisogna capire se identifica la parola con la persona.
Per dirne una, BM va in giro e spesso chiama la gente che incontra nonno/a (sesso a random), ma non so di preciso se intenda semplicemente "persona sconosciuta" o qualcos'altro.
Un altro esempio: per BM "domani" vuol dire "dopo" (ci ho messo un po'...), per cui se stai a sentire lei, è tutto "domani"Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

I figli sono il nostro specchio segreto...e riflettono aspetti della nostra anima che nascondiamo anche a noi stessi Wink
Cita messaggio
#9

Io sarò malpensante ma secondo me la nonna le fa credere di esser quella che fa tutto....o che comunque tutto avviene grazie a lei.....
Oddio nono so come possa aver fatto a "convincerla" che il regalo che le ha fatto Tizio lo abbia comprato la nonna...o che la nonna fosse in montagna anche se non c'era.......mah.....oddio....forse mi son lanciata troppo.....ma quanto sta con questa nonna???

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

mmhh, che strano...
anche mia figlia ha la fissa della nonna, inventa in continuazione cose che ha fatto assieme a lei, dopo un breve periodo in cui la protagonista era prevalentemente mia nonna ( ma non solo), è passata alle nonne immaginarie. ne ha 3-4 fisse e ogni tanto ne salta fuori qualcuna nuova che ha vita breve.

lei al posto degli amici immaginari ha le nonne! era iniziata proprio così, però, con una nonna vera.

ora immagino che non c'entri nulla con la tua situazione, ma per la mia è proprio un esercizio di fantasia ...

manu + nina 10.06.08
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)