COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sono stupefatta
#1

a parte che alle 21,16 dormono entrambi... ma il come stasera mi ha lasciata allibita Blink
Amelia: nooo, non voglio andare a nanna, nooo non voglio andare a nanna... e così per tutto il tempo in bagno. Al che ci guardiamo io e il maritino, la prendo da parte, mi metto alla sua altezza e le dico: non vuoi fare la nanna? Ok. Noi però si, quindi se non vuoi fare la nanna stai pure in camera tua a giocare, ti leggiamo la storia prima e quando sei stufa ti metti nel letto e ti copri da sola. Non fare rumore, per il resto fai ciò che vuoi. E' andata felicissima a giocare, anche se l'abbiamo richiamata un paio di volte per il chiasso. Dopo 10 minuti scarsi, senza chiamarci più, si è messa da sola nel letto, si è coperta e ha spento la luce. 3 secondi dormiva (lo sappiamo perchè abbiamo la telecamera).
Daniele: lo vesto, lava i dentini, tetta come al solito. Si tira su e grida "nannaaa" indicandomi il lettino. Capita che non dorma al seno ormai spesso, ma di solito è comunque un po' tramortito di sonno, mentre stasera era proprio sveglissimo. Si è messo giù con il suo elefantino, io me ne sono andata chiudendo la porta e non l'ho più sentito. Tempo 3 minuti scarsi non si è nemmeno più mosso.
Sono basita, ma quanto stanno crescendo i miei bimbi?!
Cita messaggio
#2

L'ho pensato anche io leggendo.. Amelia è una piccola donna, Daniele è sulla buona strada anche lui..
Pensa che Sofia fa così all'asilo.. mi dice la maestra che quando è stanca va al suo lettino e ci si aggrappa per entrare.. e io rodo.. però ultimamente per il pisolo nel weekend ha iniziato a fare in modo abbastanza simile. Delle volte è così stanca che le chiedo, mentre le dò la merenda "vuoi andare a letto, invece di mangiare?" e mi dice di sì.. che tenera.. La sera invece si addormenta quasi sempre alla tetta...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Che bello.... Smile
Mi chiedo quando (e se!!! Ora mi sembra impossibile) riusciremo anche noi a fare la nanna in questo modo...
Cita messaggio
#4

Come direi alla mia piccola: UAPPE!!!
Chissà che non sia un segnale!
Siete stati bravissimi, non so se mi sarebbe venuta la stessa idea. Auguri!

(Mi ricordi quanto anno i tuoi cuccioli?)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

devo proprio decidermi a mettere i ticket 001_unsure
Amelia: 3 anni e 3 mesi; Daniele: quasi 17 mesi.
Cita messaggio
#6

...anche Giulio comincia a fare qualcosa di simile. Per due volte ha preso il suo orsetto, é andato da solo in camera sua e si é messo di sua spontanea volontà sul divano dove si addormenta...penso toglierò le sponde del lettino, cosí può andare direttamente lí.
Cita messaggio
#7

Sorpresa sorpresa.. come non detto, stasera si è addormentata col papà! Dopo la tetta, sono uscita con la scusa di andare in bagno e le ho detto di scegliere un librino che il papà lo leggeva.. dopo un pò dormiva (per la precisione dormivano entrambi..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

Ameliaedaniele il trend positivo continua?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

si si, continua Thumbup L'unica sera che ho faticato è stato mercoledì: sono stata a casa in malattia per due settimane, sempre insieme, e mercoledì ho ricominciato a lavorare, con corsi lontano da casa, quindi 13 ore senza vedermi. Quando sono tornata ha saltato la cena per poppate e mi è stato ovviamente appiccicato, rifiutandosi di andare a dormire. Come dargli torto! E' mancato tanto anche a me.
Il pomeriggio però si addormenta ancora la seno, lo fa solo la sera.
Cita messaggio
#10

che bellini! invece Francecso ogni tanto si fa il letto: prende tutti i cuscini del divano, li mette sul tappeto, ci si allunga sopra, si copre con una coperta e mi chiama: "mamma guarda faccio nanna, rooonf rooooonf" ci fa pure la russata! Big Grin ma per gioco...credo che per farlo davvero come i tuoi mi toccherà aspettare ancora parecchio Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)