COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Finalmente ci siamo anche noi!
#1

Ciao !
Sono Violetta , la mamma 26enne di un bimbo di 6 mesi e mezzo 001_wub Io passo da questo forum da tanto... e finalmente ho deciso di iscrivermi !
Sono sempre stata interessata allo svezzamento naturale , mi ero molto informata anche in gravidanza , non ho mai trovato il libro di piermarini ma ho letto w la pappa (ma le ricerche continuano ... lo troverò!) Solo che... a 5 mesi e mezzo la pediatra mi disse di iniziare lo svezzamento classico... ora vergognandomi un pò vi devo confessare che non ho avuto il coraggio di andare contro il suo parere esprimendo il mio... Confused quindi ho fatto il pappone . Ovviamente mio figlio l'ha presa male e io non ho insistito , ho smesso due settimane e ho riprovato... idem. Ok che non ero nemmeno convinta di quello che facevo e sotto sotto non lo volevo nemmeno fare... e mio figlio fortunatamente mi è venuto dietro , (forse ci speravo!) quindi ho detto basta... mia madre : Non ci credo che non RIESCI a farlo mangiare Crying Lo sò , se si segue questa strada bisogna tirare dritto facendosi scivolare addosso certi commenti... a breve avrò la visita pediatrica e sono in ansia , ho come paura di dire alla pediatra quello che sto facendo... pur sapendo che sull'alimentazione di mio figlio un dottore poco può dire Confused mio marito mi supporta in pieno ha seguito l'evoluzione delle mie ricerche e condivide tutto ... spero affronti lui la pediatra ahahahah sono ridicola lo sò... se leggessi queste parole da qualche altra mamma riderei anche io...
Spero di trovare qui tutta la sicurezza che mi serve in questo momento , sono piena di domande non vedo l'ora di interagire con voi!!
Tornando al bimbetto 001_tt2 lui non sta stare ancora seduto da solo , ha un dente , una buona manualità e ruba letteralmente il cibo dalle mie mani finora ha mangiato le penne al ragù , la pizza , il pane i craker , pasta in bianco... frutta e verdura , insomma quello che c'è. Gli piacciono molto gli agrumi , limone compreso e ha gradito anche il ragù... ma forse non è il massimo eh?!
Bè mi fermo qui se nò passo alle domande e questa non credo sia la sezione giusta hihihi Laugh
Cita messaggio
#2

Sono con il telefonino per cui non ti posso rispondere a lungo.
Per il momento benvenuta e coraggio. Ricorda solo che lo svezzamento e la prima infanzia in generale non sono malattieSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Benvenuti! Mi pare che il piccolo stia cominciando benissimo (mmmmm ragù che bono!!) Wink
Cita messaggio
#4

Benvenuta!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!
Non è facile andare contestare il proprio pediatra, è normalissimo che tu abbia seguito le sue indicazioni, ma che poi ascoltando tuo figlio sei stata in grado di fare di testa vostra.
Se tuo marito ti appoggia sappi che non serve altro. Non è che il dottore ti può denunciare se a tuo figlio invece di una pappona dai la pasta al ragù. Vedi come affronta l'argomento e poi decidi come controbattere, se è necessario. Ma non è detto che lo sia.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Xxx
06-06-2014, 12:40 12
Ultimo messaggio da Valepulce
26-05-2014, 06:41 06
Ultimo messaggio da Laurag
11-05-2014, 10:02 10
Ultimo messaggio da Gisy
11-04-2014, 11:59 11
Ultimo messaggio da Sofysof
10-04-2014, 01:38 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)