COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diletta e l'AS a 16mesi
#1

Leggevo un po di diari qua e la e ho pensato dimettere anche il nostro. Noi abbiamo appena scoperto l'atosvezzamento..... E Diletta tra pappe e pappette ha potuto raramente decidere cosa assaghiare e gustare. Ho gia parlato del nostro caso im altra discussione( 16mesi e intetesse per il.cibo zero) ora vohlio raccontarvi come sta amdamdo! In wuesto petiodo ci troviamo al mare e la tata ne combina di tutti.i colori. E il momento giusto per sperimentare un sacco di.cose nuove come bere da sola dal bicchoere o inforcare beatamente maccheroni e quant'altro.
Questa mattina ha voluto far colaxione con nulla.... Poi si e decisa di assaggiare i cereali, un pezzettino di brioches, mezzo biscottino. Arrivati in spiaggia una bella ciucciata del mio latte. A meta mattina dopo il bagno si ebevuta mezzo actimel con la cannuccia. ..Il resto sperimentando con la cannucvia per centrare il forellino è andato perso nella sabbia.... :-) a pranzo un bocconcino di pane, un morso di pomodoro una manciatina di maccheroncini abilmente inforcati e un assaggio di salsiccia. Ah... Poi ha assaggiato la verdura cotta e un pezzetto di albicocca. Prima del pisolino il mio latte e ora ronfa beatamente! Nel seggiolone ci e rimasta dieci minuti.... Il tempo dei maccheroncini.... Poi ha voluto scendere e tra un gioco e l'altro veniva in braccio mezzo minuto a curiosare la tavola.... Ecco tutto!
Cita messaggio
#2

Io ti dico: contenta lei, contenti tutti!!SmileSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Meglio poco ma felici che tanto dato a forza e con l'inganno di mille distrazioni...... Stsera a cena un pezzetto di pane quasi una carota lessa e mezza zucchina..... Un discretto pezzetto di parmigiano..... Stop!!! Che topolina.....
Cita messaggio
#4

D'accordissimo Smile
Vedrai che starete TUTTI meglio in men che non si dica Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ah. ... Volevo aggiungere anche un quarto del mio cono gelato e wualche sorso di dpremuts d'arancia del nonno.
E naturalmenye un paio di poppatine di latte di mamma!
Cita messaggio
#6

Ebbene.... Resoconto di oggi. ... Ultimo giorno di mare. Colazione. .... Quattro cucchiaini di latte e plasmon una micro manciata di cereali. Meta mattina mezzo biscotto.... A mezzogiorno la tata era in forma..... Una discreta porzione di maccheroncini e stop. Merenda un frullato alla prugna. A cena nulla di nulla... Ne pasta ne carne ne verdura.... A parte un cetriolo sgranocchiato avidamente e mezza fetta d'anguria.
Poi se devo essere sincera qualche forchettata di pasta correndo per casa glie l'ho data.... Mi sono lasciata prendere dal pensiero che non aveva mangiato nulla.... :-(
Cita messaggio
#7

Devo dire che la tata in questi giorni sta mangiando.... Non fa piu solo assaggini ma proprio mangia!! Abbiamo posticipato hli orari di pranzo e cena ad un oretta dopo il suo vecchio orario da pappa. Le viene piu fame e quindi mangia un po di piu. É anche un po piu curiosa del cibo.... Anche se dopo un quarto d'ora è pronta per saltare giu dal seggiolone. Gioca un po.... Poi se le va torna in braccuo a me e mangia qualcosina. Stasera ha mangiato volentieri la frittatina una porzione buona. Poi ha assahgiato qualche fusillo al pesto. Dopo un po il gelato. Oggi a pranzo orzo con verdurine una piccola porzione. Poi prosciutto. Insomma vedo che è piu felice.... !peccato che non ho iniziato prima!!
Cita messaggio
#8

Bene bene...

Solo mi raccomando, niente inseguimentiBig GrinBig Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

Arieccoci!!! Aggiorniamo un po il diario!!!! Diletta é cresciuta e ha messo peso..... (evvai.....!!) vuol dire che si sa regolare benissimo! Ci sono giorni che non le va di mangiare nulla...... ( e io.come al solitoo cerco di non preoccuparmi...)altri che mangia delle buone porzioni e altri rarissimi giorni che non smetterebbe mai di mangiare. Ho notato anche che ci sono i periodi di proteine e i periodi di carboidrati..... insomma si regola lei. In genere a tavola io metto un po tutto per far si che possa scegliere quello che le va. Beh funziona! Ho solo qualche problemino...... Dal seggiolone scappa fuori dopo dieci minuti anche se le faccio provare a mangiare con forchetta cucvhiaino.... Con le manine... Niente da fare. .. Tempo dieci max quindici minuti é in giro! Poi o viene vicino a me e le do io con la forchetta se ne vuole ancira. .... Hem.... Sinveramente la rincorro anvora... So che é sbagliato.... Ma é piu forte di me soprsttuto perche mangia ancora.....
Cita messaggio
#10

Io credo sia l'età: anche Anna da un po' il guarda il seggiolone con ribrezzo Thumbdown
Cammina? A noi ha aiutato molto prenderle una seggiolina bassa bassa dove si può sedere e da cui si può alzare a suo piacimento... certo, devi accettare che si alzi 001_tt2

E non inseguirla per nessun motivo: nella migliore delle ipotesi penserà che questo nuovo gioco è fighissimo e vorrà farlo sempre Scared

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)