COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


puntini sulla pelle
#1

Siamo al Mare e da ieri Pietro ha piccolissimi puntini su schiena e torace. Sono color della pelle si notano perlopiù toccando. Da oggi qualche zona è piu rossa. Penso sia il sole. Dopo la doccia gli metto un doposole per bambini. Mi consigliate qualcosa di piu specifico? Grazie

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

non e' che e' semplice sudamina? per quello non ci si mete niente...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Anche a Nadia ogni tato compaiono.. credo sia il sudore!! A meno che non abbia avuto la febbre.. e in questo caso potrebbe essere sesta malattia o simili... Big Grin In ogni caso nulla di preoccupante!! Big Grin

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#4

Anche a Cucciola sono venuti puntini rossi, credevo anch'io in dermatite o sudamina, ma poi è scattato il febbrone, e la pediatra ha detto (molto vagamente) che era un virus. ma nulla di grave. già risolto.
Quand'è sudamina, non metto proprio crema, che ostruirebbe ancora di più i pori, mentre il sudore fa fatica ad uscire. Una bella lavata, e vai.
Se invece la pelle è rossina con piccoli rigonfiamenti e diventa bianca quando la tocchi, potrebbe essere eritema solare. Ci sono creme apposta, e il bimbo non deve più esporsi al sole finché non scompare.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#5

probabilmente come dicono le altre sudamina ... tienilo all'aria a petto nudo! Smile apprezzerà di sicuro!
Cita messaggio
#6

Allora sarà sudamina. Probabilmente causata dal caldo e dai pori che non sfogano bene per la crema solare

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
10-12-2012, 11:01 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)