COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nonni e pianto
#1

Vi spiego cosa succede.Ale ogni volta che il papà lo porta dai nonni (miei suoceri) o loro vengono da noi piange.Proprio un bel pianto e non vuole scendere dalle braccia del papi.Poi dopo una decina di minuti smette e si mette a giocare con loro.Confused1Confused1Confused1
Che dite?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Il mio li manda proprio via!! Dice "vattene" e "non ti voglio" a tutti i nonni: poi c'è chi sa reagire e scherzando lo sa far giocare e chi si offende (!) e va via.....

Credo sia anche questa solo una fase Smile (illudiamoci almeno) un periodo di rifiuto che è connesso ai terrible twos.
Cita messaggio
#3

Anche io avevo pensato cosi,ma è iniziata prima e poi perchè solo con loro e non indifferentemente con tutti i nonni?Capirei se fossi io li con lui,sentirebbe quanto mi stanno sullo stomaco e magari per empatia reagirebbe uguale.Ma col papi?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Noi abbiamo passato periodi in cui non voleva stare con i nonni e periodi in cui mandava via noi per stare con loro. Sono fasi..
Tutt'ora comunque al primo impatto (primi 10/15 minuti) se lo portiamo o vengono loro deve "ambientarsi".. e li vede 2 volte a settimana! Secondo me si sente a disagio quando ci siamo entrambi, quando ad esempio loro andavano a prenderlo all'asilo non credo ci fosse il problema. Questione di carattere? Boh..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#5

Noi abbiamo lo stesso problema da sempre!
Prima piangeva poi quando ha cominciato a parlare diceva proprio no! Ora che ha 4 anni devo trovare mille storie per riuscire a lasciarla là. Poi si diverte anche ma sicuramente non va serena. Al contrario adora i miei!
Quindi pensa te che disastro dover giustificare... E sempre sta storia del confronto e della gelosia che hanno con gli altri nonni. Lei è la prima nipotina!
Io penso che i miei hanno un po' gli stessi modi di approcciarsi che ho io... probabilmente li ha sentiti da subito più familiari. Mia mamma gioca con lei come faceva con me e la sa capire al volo.. è più empatica. Forse perchè mia figlia mi assomiglia molto anche come carattere.
Quindi spera che passi.... ma non esserne certa!!!001_rolleyes




MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#6

Da noi succedeva nelle varie fasi dell'ansia da separazione.
Da qualche settimana è un po' "regredita", vuoi per l'arrivo della "sonellina" Biggrin, vuoi per la chiusura del nido o perché io sono stata incasinatissimissima, fatto sta che oggi dai miei ogni cosa voleva che la facessi io. Prima a volte era il contrario, possono agire solo le nonne (femmine, i maschi non sono considerati).
Oggi era carino sentirsi dire che aversare acqua, dare cibo, mettere scarpe, accompagnare in bagno.... dovevo essere solo io. Mi mancava un po'!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Laurag
23-06-2012, 09:16 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)