COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Arianna
#1

Eccoci qua! Arianna inizia a partecipare attivamente ai nostri pasto a 6 mesi e 3 settimane. Dopo due settimane di boccucce serrate alla vista del fatidico cucchiaino, è stato immenso il nostro stupore nel vederla a tavola: occhi sgranati, manine alla ricerca di tutto, e soprattutto assaggia qualunque cosa! Più che altro sta crucciando, non credo che mandi giù molto, e ancora appena si ritrova un pezzo di cibo in bocca lo sputa, ma intanto prende dimestichezza con i sapori e le consistenze.

Per il momento ha 'assaggiato': linguine olio e parmigiano, radicchio (le piace un sacco), carote appena scottate (non le piacciono, ha smesso di cercarle), parmigiano in pezzetti, broccolo, cavolo, zucchine (buonissime!), fusilli al pomodoro (sugo di pomodori freschi e cipolla che ho preparato la scorsa estate, se l'è ciucciato proprio di gusto!), vellutata zucca, patata e porro (piaciuta molto e incredibilmente mangiata dall'odiato cucchiaino!!!)... È un pezzetto di salame (ecco qui ero un po' poco tranquilla, ma una ciucciatina grossi danni non può farli Smile

È qualche pasto che è un po' svogliata, ma nessuno la forza, poi tanto c'è Santa tetta che sistema tutto Wink

Provo a mettere una foto... Non so se ci riesco...


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2

Che bella gnometta! Sembra più grande di 6 mesi!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Grazie Smile Forse sembra più grande perché è un po' magrolina...

Sabato sera c'era il riso, all'orientale con i piselli. Niente non è capace di mangiarlo... I piselli non li riesce ad afferrare, ho provato ad offrirglielo io, lei lo mangiava, lo teneva qualche secondo in bocca e lo sputava. Ancora i pezzetti di roba la infastidiscono. Lo fa anche con il pane... finché si ritrova in bocca poltiglia nessun problema, ma se si stacca un pezzettino lo sputa. Comunque abbiamo appena iniziato, imparerà! La sorella a 10 mesi e con solo due dentini si pappava i piccolini della Barilla, pur essendo partita con lo svezzamento tradizionale!

Ieri a pranzo siamo stati al ristorante! La sua prima volta al ristorante sul seggiolone, era gasatissima!!! Ha mangiato un po' di tristissime penne in bianco della sorella (che ieri era in dieta in bianco), solo che in tavola c'erano le patatine fritte e lei le puntava... Che faccio, non gliele do? Mamma se le è piaciuta!!! Dopo quella le ho ridato una penna scondita, l'ha messa in bocca, fatto espressione schifata e buttata direttamente a terra Sad Per riuscire a farle ciucciare altra pasta l'ho prima completamente immersa nel parmigiano! Ecco a terra c'era l'inferno, ci siamo un po' vergognati. Ho chiesto della carta cucina e ho raccattato più che ho potuto!

Ciao alla prossima!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leli
20-08-2013, 02:38 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)