COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi sa che ci siamo
#1

Ciao a tutte, mi chiamo Marianna, ho 34 anni e sono la mamma orgogliosissima del piccolo Giovanni, nato il 15 dicembre.
Ho letto il libro del Piermarini suggeritomi dalla pediatra, poi il libro "Lo svezzamento passo dopo passo" de LLL e infine anche il libro di Gonzales "il mio bambino non mi mangia".
Sono per uno svezzamento il più naturale possibile e soprattutto voglio continuare ad allattare il mio cucciolo finchè sarà possibile.
Avevo deciso già da tempo che fino a 6 mesi Giò avrebbe avuto solo ed esclusivamente il mio latte, ora però mi trovo in dubbio: da qualche giorno il mio cucciolo ha ricominciato a poppare spessissimo, se prima tirava tutta la notte e di giorno resisteva anche 4/5 ore, specialmente se eravamo in giro col passeggino, ora dopo due ore ulula dalla fame.
Ne ho parlato con la mia consulente della Leche League e abbiamo deciso di provare a fargli assaggiare qualcosa perchè questo, unito al fatto che sono 3 settimane che non aumenta di peso potrebbe essere un segnale che ha bisogno di un po' di pappa. Inoltre il mio piccino sta già seduto da solo nel seggiolone stokke a tavola con noi da più di un mese.
Diciamo che farò qualche blando tentativo, pronta ad abbandonare se dovessi vedere che non è pronto ancora.
In questo caso però si accettano suggerimenti, che sarà mai? Perchè ha tutto questo bisogno di ciuccia? Potrebbero essere i dentini? Ma le gengivine non sono arrossate.. ho pensato anche al caldo e dunque la sete, ma allora dovrebbe fare delle mini ciucciatine, non poppate da un quarto d'ora, no???
Grazie fin d'ora per le vostre risposte.
Mary e Giò
Cita messaggio
#2

Ciao Marianna, e benvenuta!!!

Dato che hai letto i libri chiave, sai già tutto quello che c'è da sapere.
L'unica cosa che dico è di non preoccuparti del peso se sembra che sta bene; altre informazioni non servono. Le tabelle (assieme alla bilancia), al secchio!!!
Già lo hai messo a tavola e quando vorrà provare a mangiare te lo farà sapere. Non fare alcun tentativo, lascia che sia lui a prendere l'iniziativa. Al massimo gli metti davanti qualche pezzetto di verdura lessa con cui giocare, tanto sai meglio di me che all'inizio è solo un gioco... mi raccomando di non rovinarglieloSmileSmile

Tienici informati su tutti gli sviluppi, mi raccomando.
Cita messaggio
#3

Ciao, io fossi in te lo terrei come già fai a tavola con voi, quando sono attratti dal cibo nei nostri piatti sono molto espliciti! Per quanto riguarda le fasi di ciucciamento acuto non mi preoccuperei: ci sono momemti in cui il peso si stabilizza, le poppate aumentano per regolarsi di nuovo secondo un nuovo ritmo. Può essere dovuto a un momento particolare,dentini, acquisizione di nuove abilità, scatto di crescita......Se il tuo bimbo sta bene, è in salute,è vispo starei tranquilla, concedendo serenamente tante poppate quante ne chiede e tanti assaggi quanti ne chiede...tutto a richiesta!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#4

Infatti come dicono sopra. Magari prova a mettregli davanti un bel pezzettone di pane e vedi che fa...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)