COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mi presento
#1

Ciao a tutti! Sono il babbo di un bellissimo bambino (non sono di parte,eh!) di 9 mesi e mezzo e con mia moglie è un pò che visitiamo il sito. Oggi facciamo il nostro ingresso ufficiale! Il bimbo è dal sesto mese che sta a tavola con noi e fin da subito ha mostrato mooolto interesse per il cibo (pasta e verdure, legumi, carne...)! Non vi dico la battaglia quotidiana con i nonni ma stiamo tenendo duro, soprattutto grazie a voi!!! Da qualche giorno però gradisce solo latte materno e rifiuta tutto quello che gli proponiamo...o meglio quasi tutto, nel senso che non chiude la bocca di fronte a qualcosa di saporito, quindi non proprio adatto a lui. Ci stavamo chiedendo se può essere un periodo un pò così, magari condizionato anche dal raffreddore e dalla tosse che solo da ieri gli stanno dando tregua, oppure si è già stancato dei cibi poco salati?!?
Un saluto a tutti e grazie per i consigli!!!
Cita messaggio
#2

Se è stato molto raffreddato potrebbe avere lo stomaco pieno di muco e quindi essere meno affamato, avere il naso chiuso e quindi non riesce a riconoscere bene il cibo dal suo odore se non molto saporito, potrebbero essere i denti che fanno male, potrebbe essere anche l'influenza di Giove su mercurio 001_tt2. Per dire che i motivi possono essere tanti (nostro figlio, 16 mesi, a volte vuole assaggiare dai nostri piatti come a sincerarsi che gli abbiamo dato la stessa cosa e non un'altra), voi continuate a proporre e a dare latte a richiesta.....loro sanno di cosa hanno bisogno!
Benvenuti e viva i papà!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

A questa cosa dei sapori che forse sente di meno causa raffreddore non ci avevo pensato...grazie! Hai fatto centro anche col mal di denti: in questi giorni somiglia ad un castoro, un vero e proprio roditore :-)!
Cita messaggio
#4

E poi.... magari cucinate in modo pessimo e mentre la mamma era in gravidanza guardava sempre master chef e quindi adesso o gli fate risotto ai 7 sapori con note mediorientali e il maiale in crosta con carote caramellate oppure ciccia!!!
Vedrete che di fasi ce ne sono parecchie. L'importante (e mi sembra che sia così per voi) è stare manzi, seguire la naturale inclinazione del paffuto (più o meno che sia) pargolo e non fare alcun tipo di commento.
That's all folks!

ah... benvenuti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)