COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Questo meraviglioso alimento... Ricco di proteine e carboidrati... Un po' povero di sapore però, siamo sincere... Qualche idea per farlo apprezzare anche al papà, che è sempre la forchetta più difficile nella nostra cucina?

Grazie

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#2

Con verdure stufate miste e mooolte spezie. Molto buona

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Noi abbiamo il papà che non mangia verdure, perciò faccio carni stufate con cipolle e peperoni (sola roba che mangia) con taaaaaante (eheh) spezie anche noi, ma faccio anche in modo che resti sempre un po' di sughetto.
Devo però sempre ricordarmi che devo lavarla bene, la prima volta era immangiabile!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Grazie delle dritte, proverò con le verdure stufate e vi dirò!

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#5

A proposito di quinoa voi dove la comprate? Non l'ho mai assaggiata perciò mi piaceva assaggiarla. Ieri l'ho vista al supermercato Coop però la confezione da 300 gr costava 3,98 € mi pare un po' caruccia no?
Cita messaggio
#6

è costosa ovunque, io la compro da natura sì ma costa tanto anche lì. Comunque, a proposito di quinoa, cuocetela bene e vedete se il bimbo la digerisce. Il mio la rifaceva intera intera perchè, essendo piccola e quindi non masticabile per un bimbo di 1 anno, non la digeriva. Alcuni consigliano di frullarla in parte per renderla più digeribile.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

è cara si, ma c'è da dire che rende abbastanza in cottura e che è proteica, quindi puoi evitare il secondo. Purtroppo questi alimenti particolari sono molto costosi; da questo punto di vista la sana alimentazione (quinoa a parte, che è una particolarità) è di solito più costosa del cibo spazzatura e infatti i poveri dei paesi industrializzati (USA ma non solo) sono grassi perchè si nutrono prevalentemente di junk food, che è meno caro. Fatti un giretto in internet e guarda le politiche a favore della corretta alimentazione di Michelle Obama.
Cita messaggio
#8

Allora se mi confermate che é cara da tutte le parti provo a prenderla al supermercato quando ci torno! Grazie!
Cita messaggio
#9

uhm... credo che all'iper costino meno, non penso che l'avrei preso se fosse costato tanto. Magari si trattava di una offerta e non me lo ricordo. Comunque c'è una buona varietà di cereali et similia particolari.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#10

Anche la mia la ripropone uguale nel pannolino, ma lo fa anche con i legumi e molte verdure quando non mastica bene. Ma con le verdure stufate come suggerito almeno è venuta buona, grazie mille!

Eh sì, è molto cara! Ma se pensi che sostituisce la carne (che noi a casa non mangiamo più) ogni tanto è un modo per variare.

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiarchiara
07-10-2010, 02:06 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)