COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


spasmo affettivo
#1

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio per mia figlia, che ha 3 anni e mezzo. Venerdì pomeriggio mi stavo preparando per andare in ospedale (magari apro un post a parte, per non andare in OT qui), è da qualche giorno che non sto bene e credo cominci a patirla un po', perchè mi allontana spesso, mi dice un sacco di no che in 3 anni non ho mai sentito quindi mi sa che è comprensibile...peccato che a un certo punto, mentre mi stavo vestendo, la riprendo perchè stava spostando il tappeto della sala. Niente di particolare, non sono un tipo urlatore, le ho solo detto di metterlo giù.
Al che va sul divano, tutta triste. Torno un minuto dopo, mi siedo sul divano lei mi viene vicino, fa un singhiozzino e pluf, sviene. Poi si riprende, si irrigidisce e si mette a piangere. Sembrava volesse addormentarsi e poi invece si è ripresa bene, è rimasta un po'stanchina ma è stata bene. Era già successo una volta lo scorso anno, modalità simili ma senza precedente rimprovero. Mi ero letteralmente spaventata a morte.
Telefono subito al pediatra che me lo definisce spasmo affettivo. Ora, mi sono documentata, potrebbe starci ma...che fare? Avvertire o meno le maestre della materna? Non vorrei creare un caso intorno a lei, che è tra le più piccole e deve già difendersi abbastanza tutti i giorni, perchè è una persona tranquilla.
Mi aiutate?

Francesca

-mamma di Emma-

Cita messaggio
#2

Ciao, c'è una discussione sugli spasmi affettivi che potrebbe aiutarti.

Ma il pediatra la diagnosi l'ha fatta per telefono?

Ciao, c'è una discussione sugli spasmi affettivi che potrebbe aiutarti.

Ma il pediatra la diagnosi l'ha fatta per telefono?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)