COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Anche noi ci presentiamo
#1
Heart 

Sono Elisa ho 40 anni e sono la mamma di Mia 6 mesi appena compiuti, la piccolina di casa, Riccardo quasi 15 anni, Anissa 12 anni e Monika quasi 11 anni.
A proposito di autosvezzamento Riccardo svezzato tradizionalmente tutt'ora non mangia frutta e verdura, perchè le pappe non hanno un gusto ben definito.
Le altre due ragazze le ho svezzate "a modo mio" cioè con le cremine di riso varie ma i passati di un solo gusto alla volta, e la carne vera ed ora mangiano di tutto anche le novità in qualche ristorante etnico.
Mia, l'ho allattata anche se con un po' di latte artificiale, in quanto allatto da un seno solo perchè Monika a quasi 3 anni mi ha "mangiato il capezzolo che si è ombellicato e si sono chiusi i dotti. Da un mesetto a tavola con noi assaggia e, con poco latte mio e quello artificiale ke le fa schifo (le vengono i forzi di stomaco), quando non è contenta perchè non ha mangiato a sufficienza le preparo una verdurina schiacciata con della carne (nostra) frullata e lei spazzola tutto felice e contenta.
Ora si alimenta così: la allatto al mattino, frutto a metà mattina e pomeriggio, pranzo e cena con noi con l'eventuale aggiunta. Una domanda: Così poco latte le basta ?
E' un po che non la porto dal pediatra ma peso e altezza sono sicuramente sopra la norma rispetto alle coetanee anche se equilibrati tra loro. Il 19 Andrò dal pediatra e, non conoscendolo bene, non è lo stesso delle grandi (per scelta), non so cosa ne pensa dell'autosvezzamento e non so cosa dire . Grazie a chi vorrà rispondermi.Huh
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuti! Complimenti per il coraggio di fare quattro bimbi. Io moralmente ne farei una squadra ma età e soldi mi frenano!
Il tuo con la piccolina non è propriamente autosvezzamento, frullare non è la cosa migliore che si possa fare con il cibo.
Ti va di raccontarci meglio?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Benvenuta!
Uau! QUATTRO figli!!! Complimenti! Io a volte sclero con 2... ;-)
Il latte. Può sembrare poco visto i 6 mesi appena compiuti ma d' altra parte mi sembra che le sue esigenze siano soddisfatte...magari se tu non frullassi e lasciassi a lei l'iniziativa forse mangerebbe un po' meno e quindi poi prenderebbe più latte (tuo, perché se il LA lo schifa...) per compensare....ma non so se ho capito bene...
Il pediatra. Cosa vuoi....alcuni sono pro AS alcuni contro...non puoi che tastare il terreno e vedere di che parere é il tuo...dopo di che fai quel che secondo te é il meglio per tua figlia....io almeno ho fatto cosi.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#4

Bravissima, io frullo perchè forse ha iniziato a mangiare presto ma in questi giorni ho provato al contrario cioè, mi spiego, aveva fame le ho proposto il seno ma non era soddisfatta una ciucciatina e poi basta (preferisce il cucchiaio e le mani nel piatto);un'altra volta le ho messo del nostro petto di pollo sul vassoio del seggiolone ( sul nostro tavolo) e ha mangiato un po' poi arrabbiata perchè voleva il cibo più in fretta.
Oggi al mio paese c'era il corteo storico e ci siamo fermati a mangiare delle patatine e pollo nelle tavole medioevali, con le sorelle e lei si è rubata 3 o 4 patatine e del pollo ma poi una volta arrivata a casa si è mangiata la minestrina. Ha rifiutato di nuovo il seno!!! Penso che per lei è solo il rituale del buongiorno, (forse una coccola in privato tra me e lei, dopo una notte nel lettone comunque).
Il 19 scopro cosa ne pensa il pediatra dell'autosvezzamento, anche se non cambierà la mia opinione, e il vero e proprio autosvezzamento sta cominciando un po alla volta con il cibo più solido, e quando lei non avrà così tanta ingordigia(fretta) nel mangiare!
Ciao grazie !!!!
P.s. Sono 4 ma Riccardo e Anissa sono di grande aiuto con tuttiThumbup e senza tanti obblighi si sono solo resi conto che se danno una mano a me io riesco a ritagliare un po (forse poco, per il mio piacere) di tempo per loro !

Bravissima, io frullo perchè forse ha iniziato a mangiare presto ma in questi giorni ho provato al contrario cioè, mi spiego, aveva fame le ho proposto il seno ma non era soddisfatta una ciucciatina e poi basta (preferisce il cucchiaio e le mani nel piatto);un'altra volta le ho messo del nostro petto di pollo sul vassoio del seggiolone ( sul nostro tavolo) e ha mangiato un po' poi arrabbiata perchè voleva il cibo più in fretta.
Oggi al mio paese c'era il corteo storico e ci siamo fermati a mangiare delle patatine e pollo nelle tavole medioevali, con le sorelle e lei si è rubata 3 o 4 patatine e del pollo ma poi una volta arrivata a casa si è mangiata la minestrina. Ha rifiutato di nuovo il seno!!! Penso che per lei è solo il rituale del buongiorno, (forse una coccola in privato tra me e lei, dopo una notte nel lettone comunque).
Il 19 scopro cosa ne pensa il pediatra dell'autosvezzamento, anche se non cambierà la mia opinione, e il vero e proprio autosvezzamento sta cominciando un po alla volta con il cibo più solido, e quando lei non avrà così tanta ingordigia(fretta) nel mangiare!
Ciao grazie !!!!
P.s. Sono 4 ma Riccardo e Anissa sono di grande aiuto con tuttiThumbup e senza tanti obblighi si sono solo resi conto che se danno una mano a me io riesco a ritagliare un po (forse poco, per il mio piacere) di tempo per loro !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
09-03-2011, 07:12 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)