COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ciao a tutti
#1
Big Grin 

Sono la mamma di una cucciola di 10 mesi che non ha mai voluto omog. ed altro...non è una mangiona e soprattutto vuole ancora il mio latte a discapito di qualunque tipo di alimentazione..non è una gigantessa pesa 8,1 Kg per 70 cm di h
Cita messaggio
#2

Benvenuta Annalisa (o susanna?). Cosa ha mangiato fino ad adesso? hai fatto AS o stai iniziando adesso?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Laura,
ti spiego un pò la storia...a 2 mesi Martina ha cominciato a soffrire di reflusso con conseguente esofagite...curata con ranidil e LM (alla faccia dei pediatri che mi consigliavcano di smettere); a 6 mesi fine del reflusso la pediatra consiglia svezzamento..compro omogenizz e cose classiche per poppanti ma già alla prima pappa non va penso sia solo l'inizio e per una settimana vado avanti ma niente buttavo via tutto. Allora comincio a leggere e scopro l'autosvezzamento provo sembra un successo Martina mangia ed assaggia qualunque cosa in particolare verdura e frutta anche le più amare o acide. Vado avanti con autosvezzamento anche se fino a qui sono stati solo assaggi per capire succhiava i tortiglioni con il pesto o con i pomodoro ma niente carne di nessun tipo. Al ctrl Martina cresce ma sempre tra 25 e 50 percentile poi al mese successivo cresce ma si attesta tre il 15 ed il 25 percentile. A questo punto la pediatra mi dice che devo dare LM non più a richiesta ma ad orario e devecominciare a mangiare per forza altro oltre il latte. Ho cominciato a darle pastina con sughi fatti in casa ma la cucciola ne mangia 5 cucchiai e poi smette. Per il resto è una bimba attivissima a 10 mesi prova già a stare in piedi da sola e ha già fatto tutti i progressi di manipolazione e psicologici del caso.
Cita messaggio
#4

io non sono pediatra ma da quello che ho letto il latte materno è la cosa più nutriente e completa che ci sia quindi, se non cresce con quello, perchè dovrebbe crescere di più con le pappine? l'unica cosa che potrebbe mancare (ma dipende da tanti fattori) è il ferro di cui il latte materno è carente (anche se altamente assimilabile). Quindi continua a darle la tetta....se ha fame di altro lo mangerà, altrimenti non sarà la sazietà a non farla mangiare. Il mio ciucciava prima, dopo e durante i pasti e comunque mangiava quantità enormi all'inizio, ora mangia meno e ciuccia meno. Insomma, tua figlia sa meglio di te, e della pediatra, di cosa ha bisogno ora!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)