COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutte!
#1

Ciao mi chiamo Valentina e sono mamma di un bimbo di 6mesi fatti da qualche giorno. Abbiamo iniziato da una settimana circa con AS. I dubbi sono tanto ma piano piano, anche leggendo il forum, spero di trovare le giuste risposte. La prima cosa su cui chiedo consiglio è questa: a pranzo faccio al mio bimbo il solito bibe e poi viene a tavola con noi e sente quello che c'è in tavola. È corretto? Oppure dovrei diminuire la dose del bibe in modo che mangi più con noi?Ancora non prende il cibo con le mani anche se, sia io che mio marito continuiamo a proporglielo... Però con il cucchiaino mangia che è un piacere.. Pezzettini piccoli naturalmente.. Ha giá sentito broccoli, lasagne, purè, passatelli, mandarino.. Aspetto vostri consigli.
Cita messaggio
#2

Va bene così...
Ricorda che all'inizio quello non è cibo-riempipancia-scacciafame. E' solo gioco, novità, imitazione.
Piermarini ad un incontro ha detto: "sicuramente i piccoli si chiederanno: ma quando mangiano i grandi?!?!?... mai visti a ciucciare!" Biggrin
Buon inizio e lasciatevi guidare dal protagonista!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#3

Vai avanti così, portare un bambino troppo affamato a tavola è controproducente. Più in là puoi provare a posticipare il biberon in modo che lui pranzi con voi e finisca di saziarsi con quanto latte vuole. Ma se vedi che durante iil pasto si innervosisce gli darai il latte (i bambini allattati al seno spesso ciucciano a metà pasto per poi continuare a mangiare i fusilli al sugo, come ad accertarsi che il cibo per loro vero, la tetta, ci sia ancora....anche se giocano con altro!)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)