COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Ciao a tutti,
È un piacere essere venuta a conoscenza dell'as. Sono alla seconda figlia, con la prima un disastro con lo svezzamento normale. Con questa sto provando con AS. Ormai sono due mesi (la mia piccola ha 8 mesi) e le cose vanno alla grande. Per ora mangia qualsiasi cosa, anzi non esattamente, mangia tutto quello che mangiamo noi. Se provo a schiacciare, frullare etc e io non mangio lei non assaggia. Per il resto si gusta tutto. Preferibilmente tenendolo in mano.
All'inizio (e anche un po' adesso) tanti dubbi e paure ma poi credo di aver capito (speriamo) che l'AS non è una formula magica che all'istante fa andar bene le cose che con lo svezzamento tradizionale fallirebbero, ma è uno stato mentale dei genitori che hanno fiducia nell'istinto di sopravvivenza dei loro cuccioli. I nostri bimbi sono capaci, svegli e si fidano di noi e pensano che se lo mangiamo noi va bene se noi non lo mangiamo...chi lo sa? L'importante è non forzare la mano e avere pazienza.
Anche se seguo AS da poco spero di poter essere utile a tante mamme in crisi come lo sono stata io per tanto, troppo tempo.
Cita messaggio
#2

Come direbbero gli esperti... "quoto in pieno" Big Grin Big Grin

Benvenuti!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

As rules!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

la "manzuetudine" è già scesa in te....si vede che sei alla seconda figlia!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)