COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


gestire i suoceri!
#1
Sad 

Noi tutti i sabato a pranzo siamo dai miei suoceri. Il problema è, a parte la cucina non proprio sana, il loro atteggiamento nei confronti della mia bimba.
Mentre mangia è un continuo: forza mangia, se non mangi tu lo diamo al gatto, che facciamo lo diamo al gatto?, ecco che arriva il gatto e lo mangia lui, attenta che ti sporchi, pulisci lì, ecco si è sporcata, eh ma così ci vuole un secolo a mangiare (perchè ovviamente mangiando da sola un pezzetto alla volta ci vuole più tempo), apri la bocca, aaaaaaaammmmmm, brava, come mangi!, ma com'è brava ecc ecc. E' un continuo!
Povera figlia mia la rincitrulliscono!
E poi lei mangia! coi suoi tempi e modi, ovviamente sporcandosi tutta. Ma loro sono arrivatiAngry al punto di andare lì mentre sta mangiando con la spugnetta a pulire.
Io non so come fare...non lo sopporto.
purtroppo non ho quella confidenza di dire "BASTAAAAAAAAAAA"
provo a dirlo gentilmente ma non capiscono...

[Immagine: x5xxp1.png]
Cita messaggio
#2

Magari tuo marito può scambiare due parole con loro?
Difficile cambiare mentalità da un minuto all'altro...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Io è da un anno che ci provo, senza riuscirci, mi sono rassegnata Undecided

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#4

Inizia ad andarci un sabato si e uno no,poi uno al mese e poi smetti proprio di andarci!!!Purtroppo i suoceri non si gestiscono,te lo dico per esperienza Sad

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Cancy! Come sei severa! Io lavorerei s tuo marito, cosa dice lui? Oppure provare a tenete lontana tua suocera portandola in cucina e lasciando tuo marito con la bimba. Oppure digli che il pediatra vi ha sconsigliato di dire queste cose alla bimba e d pulirla mentre mangia...per alcune suocere quello che dic il pediatra è legge!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#6

Io sono più dell'idea di cancy :-), semmai si va verso il bel tempo e organizzi delle belle gite, dei picnic per il sabato, impegni con amici... In realta' la fase "critica" è appunto questa: man mano che il bambino acquisirà competenze loro dovranno intervenire sempre di meno e comunque il bambino imparera' a fare spallucce rispetto all'assurdità di quello che dicono i nonni.... Poi potresti esplicitare ad alta voce "correzioni": il nonno dice che lo da al gatto? e tu ad alta voce: ma vedi che buffone il nonno? mica si puo' dare il tuo piatto al gatto! Al gatto vogliamo bene, gli farebbe male al pancino!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Io sono sulla linea "lo ha detto il pediatra", funziona sempre!!!
Cita messaggio
#8

Beata te! Secondo la mia valgono più i suoi anni di esperienza pratica coi bimbi che lo studio sui banchi di scuola

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#9

Sulle correzioni rivolgendosi al bambino x arrivare ai nonni sono d'accordo ma potrebbero usare la stedsa tecnica loro....sa che rabbia se dicessero "dillo alla mamma, son piccolo x la pasta, dammi la pappina cosí non m sporco". Forse dovresti trovare il mod di chiedergli di non ntervenire sulla bimba durante i pasti in questa fase delicata

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

Io sono d'accordo con Cancy, almeno finché la bimba non è diventata sufficientemente abile. Credo ci siano dei momenti da vivere in famiglia, nel senso stretto del termine, perché delicati e "personali" sia per i bimbi che per i genitori che si sentono attaccati e sminuiti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)