COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao, mi date consigli?
#1

Ciao a tutti, mi presento. Sono Anto, ho una bimba di 9 mesi e sono qui per chiedervi un consiglio.
Ho cominciato intorno ai sei mesi uno svezzamento semi-tradizionale, con alimenti freschi cucinati light e passati al passaverdure, comprendendo tutti gli alimenti ad eccezione di latte vaccino e uovo. Poi mi sono imbattuta nel vostro sito e sto proponendo pezzettini e cibi da tavola, sempre abbinati al mio latte.
È faticoso ripulire, ma lei è più contenta, così lo sono anch'io!
Ma ho dubbi qualitativi, non quantitativi.
Ad esempio, i legumi io li mangio interi e in zuppa, gli stessi glieli passo e le aggiungo la pasta, o glieli si può dare interi?
Finora, la bimba la sera ha mangiato un passato di verdure con pasta+proteine. Noi la sera ceniamo proteine (fettina, uovo, petto, pesce, formaggio) in genere con un'insalata o verdura lessa, se propongo la stessa cosa alla bimba non eccedo la quota di proteine?
E quali verdure di stagione proporre? Ai mercati si trovano solo asparagi e agretti e bietola, almeno per il momento...
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
Cita messaggio
#2

Benvenuta!Dai un' occhiata ai diari alimentari così ti fai un' idea.Sul blog poi trovi un bellissimo articolo sulla piramide alimentare

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)